Per ricostruire il tuo database PS4, dovrai accedere alla modalità provvisoria del sistema. La ricostruzione del database è sicura e non elimina né compromette in altro modo i tuoi dati.
Quando ricostruire database ps4
Se riscontri uno dei problemi descritti di seguito, potresti voler ricostruire il database di PS4:
- I tempi di caricamento sono aumentati
- Impossibile avviare i giochi
- Errori durante il download di giochi o DLC
- Glitch, frame rate diminuisce
- Dati danneggiati
- Giochi in crash
Ricostruire database ps4
- Spegni la PS4.
- Ora avviala in modalità provvisoria, tieni premuto il pulsante di accensione fisico sulla console fino a quando la PS4 emette due segnali acustici. Il primo segnale acustico si verificherà immediatamente, seguito dal secondo segnale acustico sette secondi dopo. La tua PS4 ora si avvierà in modalità provvisoria e ti verrà presentato un menu con varie opzioni.
- Ora collega il controller via cavo e collegalo alla presa USB della console, poiché il controller non funziona senza cavo in questa modalità .
- Scorri dunque le opzioni e seleziona Ricostruire database ( Rebuild database ).
- Vedrai un messaggio che ti avverte che potrebbero essere necessarie alcune ore per la ricostruzione del database di PS4. Per iniziare a ricostruire il database, selezionare OK.
- A questo punto lo schermo mostrerà una barra di avanzamento che mostra il completamento del processo di ricostruzione. Al termine del processo di ricostruzione, la tua PS4 si riavvierà .
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.