Come ricevere notifiche quando qualcuno pubblica su Facebook

da | Facebook, Social Network

Il sovraccarico di informazioni è un problema significativo sulle piattaforme di social media e Facebook non fa eccezione. Tra le decine o addirittura centinaia di notifiche che riceviamo, è facile perdere notifiche importanti. Per fortuna, puoi personalizzare le impostazioni per assicurarti di ricevere una notifica quando qualcuno importante pubblica un post su Facebook.

Che si tratti della tua migliore amica, del tuo creatore preferito, della tua rubrica di gossip, dell’ufficio o del gruppo di classe, puoi scegliere di renderli la tua priorità o di prenderti una pausa. E se scegli la prima opzione, continua a leggere perché ti mostreremo come ricevere notifiche su Facebook per una persona specifica.

RICEVI UNA NOTIFICA QUANDO QUALCUNO CONDIVIDE QUALCOSA SULL’APP MOBILE FACEBOOK

A differenza delle semplici impostazioni di notifica di Instagram , Facebook complica un po’ il tutto. Se desideri attivare le notifiche per un amico, devi aggiungerlo all’elenco dei tuoi amici più stretti. Fare così,

  • Passaggio 1 : apri l’app Facebook → vai al profilo dell’amico.
  • Passaggio 2 : tocca il pulsante Amici.
  • Passaggio 3 : seleziona Modifica elenchi di amici.
  • Passaggio 4 : qui, seleziona Amici stretti e Fine per confermare.

Ora che li hai etichettati come Amici intimi, riceverai notifiche quando pubblicheranno nuovi post. Puoi anche garantire e gestire le impostazioni di notifica. Ecco come:

Passaggio 1 : tocca l’icona a tre righe → Impostazioni e privacy → Impostazioni.

Passaggio 2 : seleziona Notifica da Preferenze.

Passaggio 3 : tocca Aggiornamenti dagli amici.

Passaggio 4 : qui, assicurati che l’interruttore accanto a “Consenti notifiche su Facebook” sia attivato.

Passaggio 5 : puoi anche scegliere come ricevere queste notifiche,

  • Push
  • E-mail e
  • sms

Come gestire i post di qualcuno nel tuo feed di notizie

Quindi, Facebook offre tre impostazioni,

  • Smetti di seguire: smetterai di vedere i loro post nel feed delle notizie.
  • Predefinito: i post verranno visualizzati nel solito modo.
  • Preferiti: qui vedrai il post di questo amico più in alto nel tuo feed.

In particolare, quando aggiungi qualcuno ai tuoi amici più stretti, Facebook dà automaticamente la priorità ai suoi post. Cioè, spostali nella categoria Preferiti. Anche se puoi farlo anche manualmente.

Vai al profilo dell’amico → tocca l’icona a tre punti → seleziona Segui o Preferiti → qui, seleziona tra le tre opzioni secondo le tue preferenze.

Attiva le notifiche per un post particolare

Se non è la persona, ma un post particolare che ti interessa, puoi abilitare le notifiche dei post proprio per quello. Tuttavia, se commenti il ​​post, Facebook ti avvisa automaticamente di qualsiasi aggiornamento.

Puoi anche scegliere di rimanere anonimo, poiché l’utente non viene avvisato quando attivi o disattivi le notifiche per il post. Per fare ciò, tocca l’icona con i tre punti accanto al post → seleziona “Attiva le notifiche per questo post”.

Puoi facilmente disattivare l’impostazione. Segui semplicemente i passaggi precedenti e seleziona “Disattiva le notifiche per questo post”.

Nota: successivamente riceverai una notifica se qualcuno aggiunge un commento, anche se non riceverai una notifica se qualcuno risponde a un commento.

RICEVI NOTIFICHE SU FACEBOOK PER UNA PERSONA SPECIFICA SUL WEB

Puoi anche assicurarti di ricevere una notifica quando qualcuno pubblica un post tramite il sito Web di Facebook. Il metodo generale è lo stesso, poiché dovrai aggiungere l’amico all’elenco degli amici più stretti.

  • Passaggio 1 : apri il browser e accedi a Facebook. Successivamente, visita il profilo dell’amico.
  • Passaggio 2 : fai clic sul pulsante Amici e seleziona Modifica elenchi di amici.
  • Passaggio 3 : scegli Amici intimi dall’elenco.

E proprio così, il gioco è fatto. Puoi anche gestire le impostazioni di notifica. Per fare ciò, tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra → Impostazioni e privacy → Impostazioni → Notifica dalla barra laterale sinistra.

Qui, fai clic su Aggiornamenti dagli amici e assicurati che l’interruttore accanto a “Consenti notifiche su Facebook” sia attivato. E scegli le opzioni preferite per ricevere le notifiche.

È interessante notare che abbiamo anche osservato che Facebook classifica i post di “Amici intimi” come Preferiti durante la visualizzazione sul web. Controllalo nello screenshot qui sotto.

Ricevi notifiche quando una pagina pubblica su Facebook

Per qualsiasi motivo, ottieni solo le impostazioni di notifica di base, ovvero scegli tra Smetti di seguire, Predefinito e Preferiti quando utilizzi un’app mobile. Tuttavia, quando usi l’applicazione web, ottieni alcuni vantaggi extra.

Per attivare le notifiche dei post per una pagina Facebook, vai alla pagina → Fai clic sul pulsante Seguito. Come puoi vedere nello screenshot qui sotto, hai l’opzione aggiuntiva per ricevere una notifica se la pagina pubblica contenuti, video, video in diretta e offerte.

Anche qui Facebook offre tre opzioni per ogni impostazione,

  • Standard: riceverai fino a cinque notifiche di post dalla pagina.
  • Evidenzia: solo le notifiche dei post suggeriti dalla pagina.
  • Spento.

Ricevi notifiche quando qualcuno commenta il post

Anche in questo caso il metodo è abbastanza simile alla versione dell’app mobile. Basta fare clic sull’icona a tre righe accanto al post e selezionare “Attiva le notifiche per questo post”.

COME RICEVERE LE NOTIFICHE DI FACEBOOK SENZA ANDARE SU FACEBOOK

Forse sei sulla strada del minimalismo digitale o vuoi semplicemente abbandonare l’abitudine del doom scrolling e, per questo, hai eliminato l’app di Facebook dal tuo cellulare. Ma ciò non significa che non puoi ricevere notifiche importanti da Facebook. Abbiamo alcune soluzioni alternative che potrebbero aiutare.

Ricevi le notifiche di Facebook come e-mail o SMS

Puoi ricevere tutte o alcune specifiche notifiche di Facebook via e-mail o SMS. Per farlo, vai su Impostazioni e privacy di Facebook → Impostazioni → Notifiche. Qui scorri verso il basso fino alla sezione “Come ricevi le notifiche”.

Qui, seleziona Email e scegli tra le seguenti tre opzioni,

  • Tutti : ricevi tutte le notifiche elette nella tua casella di posta.
  • Suggerito : notifica a cui Facebook ritiene che potresti essere interessato, ad eccezione delle categorie che hai disabilitato.
  • Notifiche obbligatorie : solo le notifiche importanti relative al tuo account, alla sicurezza, alla privacy e alle Pagine che gestisci.

Se hai selezionato tra le prime due opzioni, scorri verso il basso e attiva o disattiva le categorie di notifiche che desideri o non desideri nella tua casella di posta.

Anche il processo per abilitare le notifiche via SMS è simile. Basta fornire il tuo numero → seleziona la frequenza di notifica e le categorie.

Ottieni notifiche Web per Facebook

Potresti aver notato un popup di autorizzazione quando accedi a siti Web che ti chiedono se desideri ricevere aggiornamenti da loro. Anche Facebook fa lo stesso, ma se non vedi il pop-up o lo hai rifiutato da tempo, ecco come abilitare le notifiche del browser per Facebook.

Nota : mentre illustriamo il metodo con Chrome, funziona con tutti i browser. Quindi, sentiti libero di farlo sul tuo browser predefinito.

Apri il browser e accedi al tuo account Facebook. Fai clic sulla tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra → Impostazioni e privacy → Impostazioni → Notifiche. Qui, scorri verso il basso e fai clic su Browser → attiva le notifiche push del browser.

Puoi anche gestire il momento in cui ricevi un avviso e attivare o disattivare le opzioni di conseguenza.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.