Dalla disintossicazione dai social media alle pause dallo studio, ci sono innumerevoli motivi per cui qualcuno vorrebbe disabilitare il proprio account Instagram. Ma cosa succede se vuoi riattivarlo?
Riattivare un account Instagram è piuttosto semplice. Ti mostreremo come.
Come riattivare il tuo account Instagram
Dal punto di vista di un utente, riattivare un account Instagram è come accedere a un account da cui sei disconnesso.
Apri semplicemente la tua app Instagram su qualsiasi dispositivo o sito web. Inserisci il nome utente e la password Instagram che hai utilizzato per configurare l’account e seleziona Accedi
Potrebbe essere necessario accettare nuovamente i Termini di utilizzo di Instagram nel caso in cui siano stati modificati dall’ultima volta che hai utilizzato l’app. Una volta effettuato l’accesso, il tuo profilo tornerà online e il tuo account verrà riattivato.
Puoi riattivare un account Instagram eliminato definitivamente?
Per altri, un account Instagram disabilitato e cancellato definitivamente avrà lo stesso aspetto . Tuttavia, come suggerisce il nome, l’eliminazione permanente è quella dopo la quale il tuo account non può essere recuperato. L’account rimarrà chiuso anche se tenti di accedere con le stesse credenziali.
Se il tuo account Instagram è stato eliminato, un nuovo account è l’unico modo per continuare a utilizzare Instagram. Tuttavia, creare un nuovo Instagram da zero è piuttosto semplice.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.