Come rendere la barra delle applicazioni più grande o più piccola su Windows 11

da | Windows, Computer

Hai mai guardato la barra delle applicazioni di Windows 11 e hai pensato che fosse troppo piccola per i tuoi gusti? O forse pensi che potrebbe essere un po’ più piccolo? In tal caso, puoi modificarne le dimensioni in base alle tue esigenze rendendolo più grande o più piccolo.

A differenza di Windows 10, non puoi semplicemente sbloccare la barra delle applicazioni e regolarne le dimensioni liberamente in Windows 11. Sebbene Microsoft abbia rimosso questo modo di procedere in Windows 11, esiste una soluzione alternativa che puoi utilizzare, sebbene non sia così elegante.

Come ingrandire o ridurre la barra delle applicazioni di Windows 11

L’unico modo per modificare le dimensioni della barra delle applicazioni è utilizzare l’editor del registro. Tuttavia, consigliamo cautela quando si ha a che fare con il registro di Windows perché se qualcosa va storto, potresti riscontrare problemi di prestazioni sul tuo PC Windows 11.

Una volta che sei tutto aggiornato o hai già familiarità con il registro di Windows e sai cosa stai facendo, puoi ingrandire o rimpicciolire la barra delle applicazioni. Fare quello:

  • Inizia premendo Win + R per aprire Windows Run.
  • Digita regedit nella casella di testo e premi il tasto Invio .
  • Quindi, fare clic su  al prompt UAC per avviare l’Editor del Registro di sistema.
  • Copia e incolla il testo sottostante nella barra degli indirizzi dell’Editor del Registro di sistema e premi il tasto Invio :
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
  • Nella chiave Avanzate , cerca un valore chiamato TaskbarSi . Se non è presente, fare clic con il pulsante destro del mouse su Avanzate , selezionare Nuovo > Valore DWORD (32 bit) e denominare tale valore TaskbarSi.
  • Fare doppio clic su TaskbarSi per modificarlo, quindi immettere 2 nella casella di testo Dati valore e fare clic su OK per ingrandire la barra delle applicazioni.

Una volta riavviato il computer, vedrai il risultato: una barra delle applicazioni ingrandita.

Per ridurre la barra delle applicazioni, immettere  nella casella di testo Dati valore , fare clic su OK e quindi riavviare il computer. Vedrai quindi che la barra delle applicazioni si è ridotta.

Se decidi di tornare alla dimensione predefinita della barra delle applicazioni, puoi facilmente impostare Dati valore su 1 o semplicemente eliminare il valore TaskbarSi .

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità