Come rendere Facebook privato

da | Facebook, Social Network

Con così tante informazioni personali disponibili su Facebook, inclusi compleanni, lavori e aggiornamenti familiari, non sorprende che tu non voglia che tutte le tue informazioni siano condivise con il mondo. Quando vuoi esercitare un maggiore controllo su ciò che vedono gli altri utenti di Facebook, specialmente quelli che non sono tuoi amici, è incredibilmente facile da fare. Segui questi pochi passaggi per rendere privato il tuo Facebook.

Come rendere privato il tuo profilo Facebook

Per iniziare a spostare il tuo profilo verso la completa privacy, ci sono diverse impostazioni che devi modificare e, fortunatamente, Facebook ti consente di apportare tutte queste modifiche all’interno di un’unica sezione.

Per iniziare, fai clic sulla tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra (o sul menu hamburger se stai utilizzando l’app Facebook) e seleziona Impostazioni e privacy -> Impostazioni -> Controllo privacy .

Scegli Chi può vedere ciò che condividi -> Continua . Puoi visualizzare e gestire la visibilità delle informazioni del tuo profilo, inclusi i dettagli personali e i tuoi amici/seguitori. Assicurati di selezionare Amici o Solo io , a seconda delle tue preferenze per ciascuna categoria, per garantire la massima privacy.

Un’altra opzione è bloccare anche il tuo profilo Facebook, soprattutto se temi di essere visualizzato da persone che non hai esplicitamente approvato. Quando blocchi il tuo profilo, le persone che non sono nell’elenco dei tuoi amici non possono accedere alla cronologia dei tuoi post. Potranno vedere solo una versione più piccola della tua immagine del profilo e della foto di copertina.

Apri la pagina del tuo profilo e fai clic sui tre punti vicino all’immagine del tuo profilo. Scegli Blocca profilo .

Come rendere privati ​​i post di Facebook

Se vuoi rendere privati ​​i tuoi post Facebook futuri e passati, vai su Impostazioni e privacy -> Impostazioni -> Controllo privacy -> Chi può vedere ciò che condividi -> Continua -> Avanti .

Nella finestra di dialogo Post e storie , modifica la preferenza del pubblico predefinita per i tuoi post e storie futuri. C’è anche un’opzione per limitare tutti i post precedenti sulla cronologia di Facebook facendo clic sul pulsante Limita , quindi su Avanti .

Come rendere privato un post specifico su Facebook

Per regolare la visibilità di un post specifico, fai clic sulla tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra se utilizzi Facebook sul Web e sul menu hamburger se stai utilizzando l’app. Seleziona il tuo profilo. Passa al post target, fai clic sui tre punti ad esso associati, quindi fai clic su Modifica pubblico .

Seleziona chi vuoi che veda il post: Pubblico , Amici , Amici esclusi , Amici specifici , Personalizzato , Amici intimi o Solo io . Se desideri personalizzare chi tra i tuoi amici può vedere il post, seleziona Amici esclusi o Personalizzato , quindi scegli gli amici da includere o escludere.

Dopo aver selezionato il pubblico desiderato, fai clic su Fine per applicare le nuove impostazioni sulla privacy al post.

Come rendere Facebook privato escludendolo dalla ricerca

Chiunque può cercare su Facebook persone, post, aziende e altro ancora . Tuttavia, se vuoi che il tuo profilo sia più difficile da trovare per chi non è direttamente connesso a te, modifica le impostazioni di Pubblico e visibilità su Facebook. Clicca sull’icona del tuo profilo in alto a destra, scegli Impostazioni -> Impostazioni e Privacy , quindi vai alla sezione Pubblico e visibilità nel menu a sinistra.

Fai clic sulla sezione denominata Come le persone ti trovano e ti contattano . Troverai diverse opzioni, tra cui Chi può inviarti richieste di amicizia? e a chi Facebook può suggerire il tuo profilo in base al tuo numero di telefono o indirizzo email? Impostali su Amici o Amici di amici , a seconda delle tue preferenze.

Inoltre, se non desideri che il tuo profilo venga visualizzato nei risultati dei motori di ricerca esterni a Facebook, attiva l’opzione Vuoi che i motori di ricerca esterni a Facebook si colleghino al tuo profilo? disattivare. Ricordiamo però che questa impostazione non influisce sulle ricerche effettuate direttamente su Facebook.

Come limitare i messaggi Facebook ricevuti

Per regolare la consegna dei messaggi su Facebook sul Web, apri la sezione Pubblico e visibilità discussa sopra e vai alla sezione Come ricevi le richieste di messaggi . Puoi regolare le impostazioni su chi può inviarti richieste di messaggi e dove devono essere recapitati i messaggi. Se non desideri ricevere alcuna richiesta, scegli Non ricevere richieste per tutte le opzioni.

Se utilizzi l’app Messenger, tocca il pulsante Altro (tre barre) in alto a sinistra, quindi seleziona Impostazioni (icona dell’ingranaggio). Scorri verso il basso fino alla sezione Preferenze e scegli Privacy e sicurezza -> Consegna dei messaggi . Regola le impostazioni per ciascuna opzione in base alle tue preferenze.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.