Come reimpostare il passcode di Apple Watch dimenticato

da | iPhone/iPad

Le password sono sia una benedizione che una maledizione. Una benedizione perché proteggono i nostri dispositivi da accessi casuali. E una maledizione perché ora hai diecimila password da ricordare per i tuoi diecimila dispositivi. Ok, potrebbe essere un’esagerazione, ma hai capito il punto. Quindi, se riscontri problemi con la password, ecco come reimpostare un passcode di Apple Watch dimenticato.

Troppi tentativi di passcode errati possono bloccare il tuo Apple Watch o, in alcuni casi, cancellare i dati dell’orologio. Quindi, prima che ciò accada, è meglio reimpostare il passcode dimenticato dell’Apple Watch. Questo può essere fatto con o senza il tuo dispositivo iOS. Cominciamo.

COSE DA CONSIDERARE PRIMA DI REIMPOSTARE IL PASSCODE DELL’APPLE WATCH

Prima di iniziare, diamo un’occhiata ad alcune cose che dovresti considerare prima di reimpostare il passcode dell’Apple Watch.

  • Il ripristino del tuo Apple Watch eliminerà tutte le informazioni memorizzate su di esso.
  • Se il backup è abilitato e l’orologio è accoppiato, il dispositivo potrebbe eseguire un backup prima dell’inizio del ripristino. Questo può essere ripristinato in seguito una volta configurato il tuo Apple Watch.
  • Il backup di Apple Watch non salva tutto.
  • Quando ripristini il tuo Apple Watch cellulare, ti potrebbe essere chiesto di mantenere o rimuovere il tuo piano cellulare. Rimuovilo se prevedi di vendere o regalare il tuo orologio.
  • Il ripristino dell’Apple Watch non rimuove il blocco di attivazione. Per fare ciò, dovrai disaccoppiare il tuo Apple Watch.
  • Potrebbe esserti richiesto di inserire i dettagli del tuo ID Apple durante il ripristino o la configurazione del tuo Apple Watch.
  • Sebbene tu possa utilizzare il tuo Apple Watch per completare il processo di ripristino, avrai bisogno del tuo iPhone per configurare l’Apple Watch una volta ripristinato.

Ora che abbiamo una comprensione più chiara di cosa comporta il ripristino dell’Apple Watch, vediamo come farlo passo dopo passo.

COME REIMPOSTARE APPLE WATCH (SENZA IPHONE ACCOPPIATO E PASSWORD)

Ora puoi ripristinare il tuo Apple Watch (senza il telefono associato e la password). Per fare ciò, puoi utilizzare il menu delle impostazioni del tuo Apple Watch e ripristinarlo. Tuttavia, ciò comporterà la perdita dei dati a meno che non sia stato precedentemente eseguito il backup. Segui i passaggi seguenti per farlo.

  • Passaggio 1: collega il tuo Apple Watch al caricabatterie.
  • Passaggio 2: ora tieni premuto il pulsante laterale sul tuo Apple Watch.
  • Passaggio 3: rilascia il pulsante laterale quando vedi il pulsante di accensione apparire nell’angolo in alto a destra dello schermo del tuo Apple Watch.
  • Passaggio 4: quindi tieni premuta la corona digitale dell’Apple Watch.
  • Passaggio 5: rilascia la corona digitale quando viene visualizzata la schermata “Cancella tutto il contenuto e le impostazioni”.
  • Passaggio 6: scorri verso il basso e tocca Ripristina. Tocca nuovamente Ripristina per confermare.

Una volta terminato il processo di ripristino, configura nuovamente il tuo Apple Watch. Se il Blocco attivazione era stato precedentemente abilitato, potrebbe essere richiesto di inserire la password dell’ID Apple prima di procedere.

Se è disponibile un backup, utilizzalo per ripristinare i dati precedenti durante la configurazione dell’Apple Watch.

COME REIMPOSTARE IL PASSCODE DIMENTICATO DI APPLE WATCH UTILIZZANDO IPHONE

Oltre a utilizzare l’orologio, puoi anche reimpostare un passcode Apple Watch dimenticato utilizzando il tuo iPhone. Utilizza questo metodo se non riesci a reimpostare la password dell’Apple Watch utilizzando l’orologio e attualmente hai accesso al tuo iPhone. Ecco come farlo.

Nota: assicurati che il tuo Apple Watch sia collegato a un caricabatterie prima di procedere.

  • Passaggio 1: apri l’app Watch sul tuo iPhone.
  • Passaggio 2: qui, tocca Generale.
  • Passaggio 3: scorri verso il basso e tocca Ripristina.
  • Passaggio 4: quindi tocca “Cancella contenuto e impostazioni di Apple Watch”.
  • Passaggio 5: tocca “Cancella contenuto e impostazioni” per confermare.

Se richiesto, inserisci la password del tuo ID Apple per completare il processo. Quindi, attendi che il tuo Apple Watch completi il ​​processo di ripristino. Una volta terminato, procedi con la configurazione del tuo Apple Watch e crea un nuovo passcode, se richiesto.

COME IMPOSTARE APPLE WATCH PER LO SBLOCCO CON IL TUO IPHONE

Se non vuoi inserire ripetutamente il codice dell’Apple Watch, puoi impostarlo per lo sblocco con il tuo iPhone. In questo modo, puoi utilizzare il Face ID o la password del tuo iPhone per sbloccare automaticamente il tuo Apple Watch.

Tuttavia, assicurati che il tuo Apple Watch sia accoppiato e che si trovi nel raggio d’azione del Bluetooth del tuo iPhone affinché questa funzione funzioni. Seguire i passaggi seguenti per abilitarlo.

Nota: affinché questa funzione funzioni, il codice deve essere abilitato e configurato sul tuo Apple Watch.

  • Passaggio 1: apri l’app Watch sul tuo iPhone.
  • Passaggio 2: scorri verso il basso e tocca Passcode. Inserisci il passcode sul tuo Apple Watch quando richiesto.
  • Passaggio 3: attiva l’interruttore per “Sblocca con iPhone”.

Il tuo Apple Watch ora si sbloccherà anche senza password purché si trovi nel raggio di portata del tuo iPhone. In questo modo potrai sbloccare il tuo Apple Watch e procedere alla modifica della password dal menu delle impostazioni.

Suggerimento: puoi anche abilitare il rilevamento del polso per sbloccare automaticamente il tuo Apple Watch una volta che lo indossi, evitandoti di inserire ripetutamente il codice dell’Apple Watch.

Quanti tentativi di prova ottieni quando inserisci il codice sbagliato su Apple Watch?

Se sbagli più di 5 tentativi potresti ricevere un avviso per troppi tentativi di inserimento del codice. Il tuo Apple Watch si bloccherà per 1 minuto, 5 minuti, 15 minuti e così via, a seconda di quanti tentativi di password sbagli. Tuttavia, se hai attivato l’impostazione Cancella dati, il tuo Apple Watch cancellerà automaticamente tutti i dati dopo 10 tentativi di password falliti.

Il backup di Apple Watch salva tutto?

Il backup di Apple Watch salverà tutto tranne i dettagli di accoppiamento Bluetooth, i dettagli della carta Apple Pay, i messaggi specifici e il passcode del tuo Apple Watch.

Esiste un modo per recuperare il passcode dell’Apple Watch?

Se hai attivato lo sblocco con iPhone o il rilevamento del polso, accedi al menu delle impostazioni sull’Apple Watch per reimpostare il codice. Altrimenti, un ripristino completo è l’unico modo per utilizzare il tuo Apple Watch.

Hai bisogno di un ID Apple per reimpostare il passcode del tuo Apple Watch?

Sì, ti potrebbe essere richiesto di inserire la password del tuo ID Apple quando ripristini l’Apple Watch utilizzando l’iPhone.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.