Come registrarsi e iniziare a utilizzare Threads

da | Instagram, Social Network, threads

Ecco tutto ciò che devi sapere sulla creazione di un account Threads e su come iniziare a utilizzare l’app Meta.

Il lancio di Meta dell’app di microblogging Threads non poteva arrivare in un momento migliore. Se vuoi provare il servizio di social media, ecco come registrarti e utilizzare subito Threads.

Come iscriversi a Threads di Meta

L’app Threads di Meta è costruita e profondamente integrata nella rete InstagramA differenza di Twitter, Threads non è un servizio autonomo, quindi avrai bisogno di un account Instagram per iniziare.

Se non hai un account Instagram, ecco come registrarti per un account Instagram e impostare il tuo profilo.

Una volta fatto:

  • Installa l’app Threads per Android o iOS .
  • Dopo aver installato e avviato l’app, ti verrà chiesto di accedere con il tuo account Instagram. Se non riesci a trovare alcun account Instagram elencato nella schermata di accesso di Threads, assicurati di aver effettuato l’accesso a Instagram sul tuo dispositivo attuale, quindi riavvia l’app Threads.
  • Dopo aver visualizzato e selezionato un account Instagram da utilizzare, ti verrà chiesto di personalizzare il tuo profilo Threads. Il tuo nome utente viene importato dal tuo account Instagram.
  • Puoi aggiungere una biografia o un link personalizzato al tuo profilo Threads, oppure puoi in alternativa toccare il pulsante Importa da Instagram per importare i dati del tuo profilo da Instagram.
  • La prossima è la schermata delle opzioni sulla privacy. Qui puoi rendere pubblico o privato il tuo profilo Threads, a seconda delle tue preferenze. L’opzione sulla privacy di Threads può essere diversa dall’opzione sulla privacy di Instagram. Seleziona Profilo pubblico o Profilo privato per continuare.
  • Nella schermata successiva, ti verrà chiesto di seguire gli stessi account che segui su Instagram. Puoi selezionare i singoli account che desideri seguire su Thread o toccare Segui tutti per seguire tutti gli account che stai già seguendo su Instagram.

Successivamente, il tuo account Threads è configurato e pronto per l’uso. Probabilmente riceverai una schermata di benvenuto che ti spiegherà come funziona Thread, fai semplicemente clic per accedere alla sequenza temporale di Thread. 

Come usare Threads

Threads è abbastanza simile a Twitter. Le inconfondibili somiglianze hanno fatto scherzare alcune persone sulla piattaforma su come Mark Zuckerberg abbia semplicemente copiato e incollato l’app. Tuttavia, Thread e Twitter non funzionano allo stesso modo. Una volta che hai configurato il tuo account Threads e sei pronto per inviare il tuo primo post, ecco come iniziare.

Come creare un post

Per creare un post sulle discussioni, procedi nel seguente modo:

  1. Da qualsiasi punto dell’app Threads, tocca semplicemente l’icona Crea nella parte inferiore centrale dello schermo per visualizzare la schermata di creazione del thread.
  2. Inizia a digitare nell’area di testo. Se il tuo testo non rientra nell’area di testo, tocca semplicemente Aggiungi al thread per creare un nuovo blocco di testo. C’è un limite di 500 caratteri per i post di Threads.
  3. Tocca Chiunque può rispondere nell’angolo in basso a sinistra della schermata di creazione del thread per selezionare chi può rispondere ai tuoi thread. Puoi limitare le risposte solo alle persone che segui, alle persone che menzioni o lasciarlo aperto a chiunque che è l’opzione predefinita.
  4. Premi Post nell’angolo in basso a destra per pubblicare il tuo post.

Come modificare il nome utente e l’immagine del profilo

Se desideri modificare il nome utente o l’immagine del profilo di Threads, al momento non è possibile farlo in modo indipendente dall’app stessa. Poiché il tuo profilo Thread è legato al tuo account Instagram, dovrai cambiare il tuo nome utente Instagram o cambiare la tua immagine del profilo su Instagram per ottenere la stessa modifica su Threads.

Come seguire e smettere di seguire gli utenti

Una volta che ti sei iscritto a Threads, la tua sequenza temporale potrebbe sembrare un po’ fuori posto. Potresti essere bombardato dallo stesso gruppo di persone con cui hai interagito su Instagram, facendoti sentire un po’ come lo stesso vino in una bottiglia diversa. Oppure potresti avere a che fare con troppi account sconosciuti. Naturalmente, c’è una soluzione per questo: segui più account che vuoi vedere sulla tua sequenza temporale.

Per seguire gli account su Threads:

  • Tocca l’icona di ricerca nella parte inferiore dello schermo
  • Segui uno degli account elencati nella pagina di ricerca o digita il nome dell’account che desideri seguire per cercare e seguire l’account.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.