Come registrare un Amiibo sul tuo Nintendo Switch

da | Console di gioco, Nintendo

Sapevi che l’amiibo di Nintendo può aiutare a sbloccare alcuni fantastici premi Nintendo Switch? Potrebbe essere necessario prima registrare il tuo amiibo: ecco come fare.

Se sei un fan del collezionare figurine, l’amiibo potrebbe essere la tua prossima ossessione. Gli amiibo di Nintendo sono fantastici, ma non sono solo belle facce! Puoi utilizzare queste minuscole figure per sbloccare vantaggi esclusivi in ​​alcuni giochi per Nintendo Switch.

Pubblicità
Pubblicità

Se questo ha suscitato il tuo interesse e vuoi imparare come sbloccare questi vantaggi di gioco gratuiti, questa guida ti aiuterà a iniziare a utilizzare gli amiibo di Nintendo Switch per ottenere un vantaggio nel tuo gioco.

Cosa sono gli amiibo?

Se ti stai chiedendo cosa sono gli amiibo , sono figurine in miniatura dei personaggi Nintendo. Non solo sono fantastici sullo scaffale di qualsiasi giocatore, ma servono anche a uno scopo dando una mano nel tuo gioco.

I controller Nintendo Switch sono dotati di un lettore NFC che è una forma di comunicazione wireless tra due dispositivi. NFC ha una varietà di usi pratici . Ma nel caso di Nintendo, viene utilizzato per scansionare amiibo compatibili in giochi selezionati per sbloccare nuovi oggetti o persino personaggi.

Pubblicità
Pubblicità

Esistono centinaia di amiibo che funzionano tutti in modo diverso, offrendo ricompense uniche per i loro giochi compatibili. Ad esempio, il Rider Amiibo per The Legend of Zelda: Breath of the Wild sbloccherà il leggendario cavallo Epona, che potrai quindi registrare presso la stalla e utilizzare durante la tua avventura.

Un amiibo per Super Smash Brothers: Ultimate, tuttavia, non sblocca un personaggio specifico ma piuttosto lo evoca per assisterti durante un combattimento. Puoi controllare cosa ti offre un amiibo prima di acquistarlo selezionando le informazioni sulla scatola.

È anche importante notare che non tutti gli amiibo sono compatibili con tutti i giochi per Nintendo Switch. Assicurati di fare le tue ricerche per assicurarti di acquistare l’amiibo giusto per le tue esigenze.

Come faccio a registrare un Amiibo su My Nintendo Switch?

Anche se non è sempre così, alcuni giochi che salvano dati sull’amiibo richiedono la registrazione. Sebbene non tutti gli amiibo debbano essere registrati, è sempre una buona idea farlo. Ecco come:

  • Apri le impostazioni sul tuo Nintendo Switch premendo l’ icona a forma di ingranaggio nella parte inferiore della schermata iniziale.
  • Scorri il menu sul lato sinistro dello schermo fino a raggiungere la sezione amiibo .
  • Premi Registrati Proprietario e Soprannome .
  • Avvicina l’amiibo al touchpad NFC. Su Nintendo Switch Joy-Cons o Nintendo Switch Lite, si trova sotto il joystick sinistro. Sul controller Nintendo Switch Pro, il touchpad NFC si trova sotto il logo Nintendo Switch al centro del controller.
  • Seleziona il Mii che appartiene al proprietario dell’amiibo. Se non ne hai già creato uno, fallo ora.
  • Inserisci un nickname per il tuo amiibo e premi OK .
  • Assicurati di aver inserito i dati corretti e premi OK per confermare.

Il tuo amiibo è stato nominato e registrato e sarà pronto per l’uso nel suo gioco compatibile.

Pubblicità
Pubblicità

Come si usa l’amiibo di Nintendo Switch?

Il modo in cui usi gli amiibo su Nintendo Switch è diverso per ogni gioco. Alcuni giochi ti consentono di scansionare un amiibo in qualsiasi momento, mentre altri richiedono l’accesso alla sezione amiibo del menu del gioco. In questo esempio, ti mostreremo come usare gli amiibo in The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

  • Apri il menu delle rune premendo il pulsante su .
  • Scorri fino alla fine del menu e seleziona il logo amiibo .
  • Apparirà un punto mobile. Questo punto individua la posizione in cui cadrà il tuo bottino. Sposta questo punto in una posizione di cui sei soddisfatto.
  • Tieni l’amiibo sopra il lettore NFC.
  • Il tuo controller registrerà automaticamente il tuo amiibo e rilascerà il bottino nella posizione di destinazione.

Anche se il modo in cui usi il tuo amiibo è diverso in ogni gioco per Nintendo Switch, di solito è molto facile da trovare. Vale sempre la pena scansionare l’amiibo per vedere cosa succede. Se non succede nulla, vai al menu e cerca il logo amiibo. Selezionalo e scansiona il tuo amiibo per sbloccare i tuoi premi.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità