Come registrare telefonate e conversazioni su iPhone

da | iPhone/iPad

Il tuo iPhone non offre una funzionalità integrata per la registrazione delle telefonate. Questo perché le leggi riguardanti la legalità della registrazione delle telefonate differiscono da paese a paese. Fortunatamente, con alcuni accorgimenti, puoi comunque registrare le telefonate sul tuo iPhone.

Registrare segretamente una chiamata sul tuo iPhone potrebbe portare a conseguenze legali. Se hai intenzione di registrare una telefonata, avrai bisogno del consenso della persona dall’altra parte per evitare di finire nei guai.

Come registrare le chiamate su un iPhone senza app

Questo è probabilmente il modo più semplice e veloce per registrare gratuitamente una telefonata sul tuo iPhone, senza pagare per le app. Avrai bisogno di un altro dispositivo con microfono per registrare l’audio (come un altro telefono o tablet) per farlo funzionare. Puoi anche collegare uno dei migliori microfoni per podcast al tuo computer per registrazioni di alta qualità.

Se ti trovi in ​​un ambiente tranquillo e puoi utilizzare il vivavoce del tuo iPhone, è semplice:

  1. Chiama il tuo contatto e tocca l’ icona dell’altoparlante . Avvisa l’interlocutore che registrerai la telefonata sul tuo iPhone.
  2. Dopo aver ottenuto il consenso, avvia la registrazione utilizzando il tuo dispositivo di registrazione esterno.
  3. Posiziona il tuo iPhone vicino al microfono del dispositivo di registrazione. Rimani fisicamente vicino al dispositivo di registrazione se desideri registrare anche il tuo audio.
  4. Termina la chiamata e salva la registrazione.

Se utilizzi un altro iPhone o iPad per registrare le chiamate, puoi utilizzare l’app Memo vocali di Apple . Tuttavia, se utilizzi un computer, ti consigliamo di utilizzare uno strumento gratuito di editing e registrazione audio come Audacity .

Registra telefonate su un iPhone utilizzando un’app di terze parti

Se il vecchio metodo di registrazione di una telefonata non funziona per te, probabilmente è il momento di passare a un’app di terze parti. Come suggerisce il nome, TapeACall ti consente di registrare facilmente le chiamate dal tuo telefono.

L’app non è gratuita, ma puoi utilizzare una prova gratuita di una settimana dopo aver sottoscritto l’abbonamento all’app. Assicurati solo di annullare l’abbonamento prima della fine del periodo di prova se non sei interessato a continuare a utilizzare l’app.

Quando apri l’app per la prima volta, ti guiderà attraverso alcuni passaggi, inclusa la configurazione di un numero che TapeACall utilizza per registrare le tue chiamate. Una volta completata la configurazione, dovresti essere pronto per iniziare a registrare le chiamate.

Apri l’app e premi il pulsante rosso Registra in basso per avviare la registrazione di una chiamata. Da qui potrai scegliere di registrare una chiamata in uscita o in entrata. Non dimenticare di utilizzare il pulsante Unisci chiamate per registrare le chiamate in arrivo.

Una volta registrata la chiamata, puoi trovare la clip audio nella sezione Registrazioni di TapeACall.

Registra le chiamate su un iPhone utilizzando la tua segreteria telefonica

Hai già configurato la segreteria telefonica sul tuo iPhone ? Puoi usare un trucco interessante per registrare le telefonate nei tuoi messaggi vocali. Questo metodo finale dipende in gran parte dall’operatore che utilizzi sul tuo iPhone.

Innanzitutto, devi verificare se il tuo operatore ti consente di scaricare i tuoi messaggi di posta vocale. Avvia l’ app Telefono sul tuo iPhone e tocca la scheda Segreteria nell’angolo in basso a destra. Se viene visualizzato un elenco di messaggi di posta vocale, è fantastico! Puoi scaricarli e conservarli sul tuo dispositivo per riproduzioni future.

Se vedi solo l’ opzione Chiama segreteria , non sei così fortunato. Non potrai scaricare i messaggi vocali. Tuttavia, potresti essere in grado di salvarli nella segreteria telefonica del tuo operatore. Ciò significa che dovrai continuare a chiamare la tua segreteria telefonica ogni volta che desideri riprodurre il messaggio.

Per scaricare questi messaggi esternamente, puoi utilizzare il metodo vivavoce di cui abbiamo parlato sopra per registrare la telefonata sul tuo iPhone. A seconda del tuo operatore, puoi provare un metodo di registrazione simile utilizzando l’unione delle chiamate e la segreteria telefonica:

  1. Chiama il tuo contatto e ottieni il consenso per registrare la chiamata. Chiedi loro di aspettare.
  2. Sul tuo iPhone, tocca Aggiungi chiamata per avviare una conversazione a tre.
  3. Chiama il tuo numero di telefono. Dovresti ricevere la tua casella di posta vocale.
  4. Attendi il completamento del messaggio di saluto della segreteria. Tocca Unisci chiamate per avviare la conferenza.
  5. Termina la chiamata. La tua conversazione dovrebbe essere registrata come un messaggio che puoi recuperare dalla tua casella di posta vocale.
  6. Seleziona il messaggio vocale che desideri salvare dalla posta in arrivo, tocca il pulsante Condividi e scegli Salva su file per archiviare la registrazione nella posizione desiderata.

Ora hai una panoramica su come registrare una telefonata sul tuo iPhone. Ma tieni presente che tutti gli operatori non operano allo stesso modo e non ti offriranno alcune delle opzioni che abbiamo menzionato qui. Quindi, prova alcuni metodi di registrazione finché non scopri quale è giusto per te.

I due modi più affidabili per registrare una telefonata sul tuo iPhone sono utilizzare il metodo vivavoce o pagare un’app di terze parti per registrare la chiamata per te. In ogni caso, dovresti sempre ottenere il consenso dell’altra parte per registrare legalmente le tue telefonate.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.