Come registrare lo schermo sul tuo iPad

da | iPhone/iPad

Pubblicità

Oltre a fare uno screenshot, puoi anche registrare lo schermo sul tuo iPad a scopo di condivisione. Condividere una registrazione dello schermo è spesso meglio che acquisire più schermate. Se stai usando un iPad e non sai come usare lo screen recorder integrato, questa è la guida che fa per te.

Apple ha fatto molta strada dai suoi giorni in cui non offriva nemmeno il supporto per gli screenshot su iPhone e iPad. Ora c’è uno strumento nativo per la registrazione dello schermo che è davvero facile da usare. La funzione è disponibile su tutte le generazioni di iPad, iPad mini, iPad Air e iPad Pro.

Pubblicità

Inizia aggiungendo il collegamento per la registrazione dello schermo al Centro di controllo

Prima di registrare lo schermo sul tuo iPad, devi aggiungere il collegamento per la registrazione dello schermo al Centro di controllo. Questo perché Apple non ha un’app per la funzione; è solo un semplice interruttore che ti consente di iniziare a registrare lo schermo.

Ecco come aggiungerlo al Centro di controllo:

  • Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPad.
  • Scorri verso il basso e seleziona Centro di controllo .
  • Tocca l’ icona più (+) che vedi accanto all’opzione Registrazione schermo per aggiungerla al Centro di controllo.

Ora puoi avviare rapidamente la registrazione dello schermo sul tuo iPad usando questo interruttore.

Pubblicità

Usa la scorciatoia del Centro di controllo per registrare lo schermo del tuo iPad

Dopo aver aggiunto la scorciatoia per la registrazione dello schermo al Centro di controllo, puoi registrare lo schermo del tuo iPad anche quando utilizzi qualsiasi app o gioco. Devi solo aprire il Centro di controllo e toccare il collegamento.

Potrebbe interessarti:  Come disattivare i fastidiosi suoni di sistema sul tuo iPhone o iPad

Per registrare lo schermo dell’iPad:

  • Apri il Centro di controllo scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra del display.
  • Tocca il collegamento Registrazione schermo . Verrà visualizzato un conto alla rovescia di tre secondi, dopodiché inizierà la registrazione dello schermo.
  • Per impostazione predefinita, durante la registrazione dello schermo non viene registrato alcun audio. Tieni premuto il collegamento se desideri registrare l’audio utilizzando il microfono dell’iPad. Basta abilitare l’ opzione Microfono e quindi avviare la registrazione.
  • Un’icona rossa apparirà nella barra di stato del tuo iPad, indicando che lo schermo è in fase di registrazione. Puoi interrompere la registrazione in qualsiasi momento toccando l’icona rossa. In alternativa, tocca nuovamente il pulsante Registrazione schermo nel Centro di controllo.
  • Verrà visualizzata una finestra di dialogo che chiede di confermare se si desidera interrompere e salvare la registrazione. Tocca Interrompi per interrompere e salvare la registrazione. Se selezioni Annulla , il contenuto registrato verrà eliminato.

Puoi accedere alla registrazione dello schermo salvata dall’app Foto sul tuo iPad. Usa l’editor integrato per tagliare la registrazione dello schermo, se necessario.

Non c’è limite di tempo per quanto tempo puoi registrare lo schermo del tuo iPad. Dipende dallo spazio di archiviazione gratuito sul tuo dispositivo, anche se la registrazione potrebbe interrompersi in modo casuale durante lunghe sessioni. Devi anche assicurarti che il tuo iPad non entri in modalità di sospensione mentre la registrazione dello schermo è attiva.

Alcune app come Netflix e Prime Video non consentono la registrazione dei loro contenuti per motivi di copyright. Se abiliti la registrazione dello schermo durante la riproduzione di contenuti da qualsiasi app di questo tipo, verrà visualizzata come una schermata vuota.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come convertire file M4A in MP3 sul tuo iPhone

Come convertire file M4A in MP3 sul tuo iPhone

Puoi convertire facilmente file M4A in file MP3 sul tuo iPhone gratuitamente, senza utilizzare un computer. M4A è il tipo di file predefinito per l'app Memo vocali sul tuo iPhone. In genere, il metodo consigliato per convertire i file M4A in file MP3 più compatibili è...

Come registrare, inviare e salvare Animoji sul tuo iPhone

Come registrare, inviare e salvare Animoji sul tuo iPhone

Se hai un iPhone, puoi inviare Animoji a tutti i tuoi amici, indipendentemente dai telefoni che hanno. Ecco come. Escludendo la serie iPhone SE, Face ID è stato incluso in tutti gli iPhone rilasciati dall'iPhone X. Utilizzando una serie di scanner, può riconoscere chi...

Come funzionano le AirPods Pro

Come funzionano le AirPods Pro

Gli AirPods Pro, auricolari Bluetooth e true wireless Apple, varianti delle AirPods, offrono: Cancellazione attiva del rumore, Modalità Trasparenza, Equalizzazione adattiva, Prese d’aria per l’equalizzazione della pressione, Driver ad alta escursione, Amplificatore...

Come aggiornare il firmware di AirPods tramite un Mac o iPhone

Come aggiornare il firmware di AirPods tramite un Mac o iPhone

Di tanto in tanto, Apple potrebbe rilasciare aggiornamenti del firmware per tutti i modelli di AirPods, inclusi AirPods Pro e AirPods Max. Questi aggiornamenti over-the-air (OTA) in genere includono correzioni di bug, miglioramenti della connettività e miglioramenti...

Pubblicità
Pubblicità