Come registrare le chiamate Skype su Windows

da | Computer, Windows

Skype è uno dei migliori strumenti di videoconferenza disponibili, ma cosa succede se vuoi conservare una chiamata per dopo? È possibile registrare le chiamate Skype in Windows per salvare chat memorabili con amici e familiari, lezioni scolastiche, riunioni di lavoro e altro ancora, poiché Skype ha aggiunto questa funzionalità gratuitamente per tutti gli utenti. Questo tutorial mostra come registrare le chiamate Skype su un PC Windows

Come registrare le chiamate Skype

Per gli utenti Skype su Windows, registrare chiamate audio e video è semplice come premere un solo pulsante. Puoi registrare fino a 24 ore per sessione. Per iniziare, apri l’app desktop Skype, seleziona i tuoi contatti e avvia una chiamata.

Una volta iniziata la chiamata e tutti si sono uniti, cerca il pulsante Registra nell’angolo in basso a sinistra. Nelle versioni precedenti di Skype, l’opzione di registrazione si trova nel menu tratteggiato in basso a destra. Quando premi il pulsante, l’app inizierà a registrare entro pochi secondi. Registra tutto, anche se un partecipante condivide il proprio desktop.

Tieni presente che tutti nella chat verranno informati del fatto che vengono registrati, quindi ti consigliamo di divulgarlo completamente prima di farlo. Altrimenti, potrebbe portare a potenziale disagio e disagio.

Puoi interrompere manualmente la registrazione in qualsiasi momento premendo Interrompi registrazione nell’angolo in basso a sinistra. In alternativa, attendi fino al termine della chiamata affinché la registrazione si interrompa automaticamente.

Come salvare le chiamate Skype per dopo

Una volta terminata la chat, tu e gli altri partecipanti alla discussione riceverete un collegamento alla registrazione nella vostra chat Skype. Questo rimane lì per 30 giorni prima di essere eliminato. Durante questo periodo, puoi scaricarlo sul tuo disco rigido.

Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla miniatura della registrazione, fai clic su Salva con nome o Salva e scaricala sul tuo dispositivo.

Come condividere le registrazioni delle chiamate Skype

Quando registri le chiamate Skype in Windows, la registrazione viene inviata solo ai partecipanti alla chiamata. Se desideri inviare la registrazione a qualcuno che non ha potuto partecipare, inoltragliela dalla cronologia chat.

Apri la chat di Skype in cui ti è stato inviato il messaggio con la registrazione, fai clic con il pulsante destro del mouse sul video e seleziona Inoltra . Scegli un destinatario dall’elenco dei contatti e fai clic su Fine .

Se la persona non è uno dei tuoi contatti Skype o non usa Skype, scarica prima il video sul tuo PC. Invialo via email o caricalo sul tuo servizio cloud preferito, come Google Drive o Dropbox, e condividi il collegamento.

Come eliminare le registrazioni Skype

Per impostazione predefinita, le chiamate Skype registrate rimangono nella cronologia chat per un massimo di 30 giorni prima di essere eliminate automaticamente. Se desideri eliminare la registrazione prima, apri la chat contenente la registrazione, fai clic con il pulsante destro del mouse sul video e seleziona Rimuovi .

Registra chiamate Skype utilizzando Xbox Game Bar

Se, per qualsiasi motivo, non riesci a registrare le chiamate Skype in Windows con l’app desktop, utilizza invece la Xbox Game Bar . È preinstallato in Windows e registra clip di gioco. Può anche registrare altre cose sullo schermo.

Prima di utilizzarlo, dobbiamo notare ancora una volta che dovresti far sapere a tutti i partecipanti che stai registrando la chiamata. Non è etico e, in alcune parti del mondo, anche illegale registrare le chiamate senza la conoscenza o il consenso dell’altra parte.

Inizia configurando la Xbox Game Bar. Premi WinGper aprirlo, quindi vai su Impostazioni facendo clic sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra.

Seleziona Acquisizione dall’elenco e attiva Tutti . Infine, assicurati che l’ opzione Microfono sia attivata nel blocco Cattura (di solito la sezione in alto a sinistra). Ciò garantisce che tutto l’audio verrà catturato dal tuo microfono, così come i suoni da Skype.

Una volta configurato, apri Skype e avvia una chiamata come al solito. Quando sei pronto per iniziare la registrazione, premi WinAltRper avviare la registrazione. Per interrompere, premere nuovamente la stessa combinazione di tasti oppure premere WinG, quindi il pulsante Interrompi . Tutti i video vengono archiviati nella cartella Video -> Acquisizioni in Esplora file.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.