Al momento stai visualizzando Come registrare l’audio sul tuo dispositivo Android

Come registrare l’audio sul tuo dispositivo Android

Hai diversi modi per registrare sia la tua voce che l’audio del tuo dispositivo su Android.

Con un sacco di app integrate e molte che possono essere aggiunte ad esso, il tuo smartphone Android ti consente di fare molto di più che connetterti, lavorare e divertirti.

Pubblicità

Questo dispositivo all-in-one può essere utilizzato anche per registrare la tua voce o qualsiasi audio che ti piace. È facile farlo e non richiede costose apparecchiature di registrazione. Quindi, esploriamo come puoi registrare l’audio sul tuo dispositivo Android.

Perché registrare la tua voce o audio?

Anche registrare la tua voce o qualsiasi audio sul tuo telefono potrebbe rendere molte cose più facili e divertenti.

Come studente, potresti prendere appunti di studio sul tuo telefono. Un professionista creativo potrebbe registrare istantaneamente un’idea che ha acceso nella mente, invece di scriverla. È possibile registrare una riunione con un cliente per acquisire tutti i dettagli. O anche registrare un pezzo per il tuo prossimo podcast .

Pubblicità

A casa, il tuo telefono sarebbe utile per registrare momenti speciali e creare ricordi. Le prime parole del tuo bambino, il miagolio del tuo gattino o una canzone che vuoi cantare e condividere, puoi registrarle tutte.

Potresti anche usare uno screen recorder per registrare il tuo gameplay.

Pubblicità

È facile registrare l’audio poiché il tuo telefono Android avrebbe un registratore integrato, oppure puoi scaricare un’app da Google Play per farlo.

Come registrare la tua voce o audio su Android

I telefoni Android più recenti sono dotati di un registratore vocale o di un’app di registrazione installata. Il nostro telefono Android OnePlus ha un’app di registrazione, quindi ti mostreremo i passaggi per registrare l’audio con quella. I passaggi per l’app del telefono potrebbero essere leggermente diversi.

  • Scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo del telefono per aprire il cassetto delle app. Tocca l’ app Registratore per aprirla.
  • Quando apri per la prima volta l’app Registratore, ti verrà chiesto il permesso di consentire all’app di registrare l’audio. Puoi consentire al registratore di registrare l’audio in quel particolare momento o ogni volta che usi l’app.
  • Tocca l’icona del microfono in basso per avviare la registrazione.
  • Parla nel microfono per registrare la tua voce. La maggior parte dei microfoni del telefono si trova nella parte inferiore del ricevitore, quindi assicurati di mantenere una piccola distanza dal microfono quando parli. Se stai registrando un altro audio, punta il microfono nella direzione del suono. E non coprire erroneamente il microfono con la mano quando tieni il telefono.
  • Una volta avviata la registrazione, il timer inizierà anche a tenere traccia della durata.
  • Quando hai finito, tocca il pulsante Pausa .
  • Quindi, per salvare la registrazione, tocca l’ icona del quadrato bianco in basso a destra. Verrà visualizzata l’opzione per assegnare un nome alla registrazione e salvarla.
Potrebbe interessarti:  Quanto dovresti spendere per uno smartphone?

In questo modo puoi facilmente effettuare registrazioni sul tuo telefono senza un’app di terze parti o hardware aggiuntivo. Tutte le registrazioni salvate saranno disponibili per l’ascolto sull’app Registratore.

Pubblicità

Per condividere le tue registrazioni sui social media o tramite e-mail, apri il tuo File Manager . Quindi seleziona Audio , scegli il file registrato e condividilo sui social media, e-mail o tramite Bluetooth o cavo USB.

Per registrazioni chiare e migliori, scegli una stanza tranquilla con le finestre chiuse e senza ventole accese. A volte, il minimo dei suoni può essere captato nella registrazione.

Come registrare audio con Screen Recorder su Android

La maggior parte dei telefoni con Android 10 o versioni successive ha un’app di registrazione dello schermo installata e puoi registrare l’audio con quell’app. Ecco i passaggi per un telefono Android OnePlus. Il metodo potrebbe essere leggermente diverso per il tuo telefono.

  • Scorri due volte verso il basso dalla parte superiore dello schermo del telefono per aprire il menu Impostazioni rapide. Potrebbe essere necessario scorrere verso sinistra per individuare l’ app Screen Recorder . Toccalo e quindi tocca Inizia ora .
  • Il menu Screen Recorder apparirà sullo schermo con i pulsanti per Registra , Impostazioni e Chiudi/Interrompi .
  • Innanzitutto, tocca Impostazioni per aprire il menu Impostazioni.
  • Nell’opzione Sorgente audio , seleziona Audio microfono . Ora verrà registrato solo l’audio dal microfono del telefono. Nel caso in cui desideri registrare l’audio di un’app o di un gioco, scegli l’ opzione Audio interno .
  • Seleziona l’app o il gioco che desideri registrare e tocca il pulsante rosso Registra . La registrazione dello schermo inizierà e così anche il timer.
  • Tocca il pulsante Pausa per mettere in pausa la registrazione e tocca nuovamente il pulsante Registra per riprendere.
  • Al termine, tocca il pulsante quadrato bianco Interrompi per interrompere la registrazione. La registrazione dello schermo verrà salvata nella galleria del telefono.
Potrebbe interessarti:  Come creare un codice QR su Android

Ora puoi visualizzare il tuo video, modificarlo tagliandolo, applicare un filtro interessante o persino aggiungere musica. Puoi anche condividere la registrazione tramite e-mail, social media o un cavo USB.

Come registrare l’audio con un’app Android gratuita

Nel caso in cui il tuo telefono non disponga di un registratore dello schermo, puoi scaricarne uno dal Google Play Store. Per questo tutorial, abbiamo scelto XRecorder di InShot (acquisti in-app gratuiti disponibili). È uno dei migliori registratori dello schermo per Android e offre molte funzionalità, inclusa la registrazione sia dell’audio interno che dell’audio del microfono insieme.

Pubblicità
  • Apri l’app XRecorder.
  • Seleziona Consenti per abilitare la sfera del menu mobile sopra le app.
  • Tocca l’ icona Impostazioni nel menu della pallina mobile. In Impostazioni, seleziona Impostazioni audio nella sezione Video .
  • Scegli Microfono se desideri utilizzare il microfono del telefono per registrare la tua voce o l’audio.
  • In alternativa, puoi scegliere Interno e microfono se desideri registrare la tua voce con l’audio di un’app o di un gioco sullo schermo.

Ora sei pronto per iniziare a registrare qualsiasi app sullo schermo. Fare quello:

  • Apri un’app o un gioco che desideri registrare. Il menu della sfera mobile di XRecorder sarà sulla destra dello schermo
  • Scegli il pulsante circolare rosso Registra per avviare la registrazione. Il timer di registrazione partirà dal pulsante circolare al centro del menu.
  • Quando hai finito, premi il pulsante quadrato arancione Stop . Il tuo video verrà salvato sull’app XRecorder e potrai modificarlo prima di condividerlo.

Esistono molti modi per registrare il tuo schermo e molti fantastici registratori dello schermo come XRecorder sul Google Play Store. Queste app sono fantastiche, soprattutto se vuoi registrare il tuo gameplay e dare voce ai tuoi commenti. Puoi anche creare fantastici video con le tue foto e raccontare la storia di ogni immagine.

Condividi su: