Come registrare l’audio su Windows 11

da | Computer, Windows

Che tu voglia provare un discorso, padroneggiare una lingua straniera o produrre un podcast, registrare l’audio sul tuo PC Windows 11 è un processo semplice. Puoi persino registrare il suono che esce dal tuo PC Windows 11.

Qui ti mostriamo i passaggi per registrare l’audio sul tuo PC Windows 11 utilizzando app native e di terze parti.

Come registrare l’audio con il microfono su Windows 11

Esistono un paio di modi diversi in cui puoi registrare l’audio in Windows 11. Puoi utilizzare l’app Registratore di suoni integrata o un’app di terze parti come Audacity per registrare l’audio utilizzando il microfono del tuo PC. Ecco come.

Registra il tuo audio utilizzando l’app Registratore di suoni

L’app Registratore di suoni è semplice da usare e può registrare l’audio in una varietà di formati popolari, tra cui MP3, M4A, WAV, FLAC e WMA. Apri l’app Registratore di suoni dal menu di ricerca e seleziona il tuo dispositivo di input audio preferito utilizzando il menu a discesa nell’angolo in basso a sinistra.

Premi il pulsante con il punto rosso per avviare la registrazione. Durante la registrazione, hai la possibilità di mettere in pausa il processo o salvarlo facendo clic sul pulsante di arresto. In alternativa, puoi anche utilizzare le scorciatoie da tastiera nell’app Registratore di suoni per eseguire queste azioni.

Puoi aprire il menu Impostazioni nell’app Registratore di suoni per modificare il formato di registrazione o impostare la qualità audio preferita.

Registra il tuo audio utilizzando l’app Audacity

Sebbene l’app Registratore di suoni integrata di Microsoft svolga il lavoro, non ha molte funzionalità. Se stai cercando un’app di registrazione audio più ricca di funzionalità, puoi scaricare e utilizzare Audacity. È un’app gratuita che può aiutarti a creare e modificare registrazioni audio di qualità professionale sul tuo computer Windows.

Scarica e installa l’ app Audacity sul tuo PC. Aprilo e fai clic sul pulsante di registrazione per avviare la registrazione dell’audio. Una volta terminata la registrazione, fai clic sul menu File , vai su Esporta e seleziona il formato preferito per salvare il file.

Oltre a registrare l’audio, Audacity ti consente anche di combinare più tracce, rimuovere il rumore di fondo dalle registrazioni , eliminare le voci dalla musica e fare molto altro.

Come registrare l’audio proveniente dal tuo PC Windows 11

Vuoi registrare l’audio che esce dal tuo PC Windows 11? Non preoccuparti, non è necessario tenere un microfono vicino agli altoparlanti del computer, poiché Windows offre una comoda funzionalità nota come Stereo Mix per questo scopo.

Ecco come abilitare e utilizzare Stereo Mix per registrare il suono proveniente dal tuo PC.

  • Fare clic con il tasto destro sull’icona dell’altoparlante sulla barra delle applicazioni e selezionare Impostazioni audio dal menu risultante.
  • Nell’app Impostazioni che si apre, fai clic su Altre impostazioni audio .
  • Passa alla scheda Registrazione e individua la voce Stereo Mix . Se il mix stereo non viene visualizzato, fai clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi di uno spazio vuoto all’interno della scheda Registrazione e seleziona l’ opzione Mostra dispositivi disabilitati .
  • Fare clic con il tasto destro su Stereo Mix e selezionare Abilita .
  • Fare di nuovo clic con il tasto destro su Stereo Mix e scegliere Imposta come dispositivo predefinito .
  • Premi Applica seguito da OK per salvare le modifiche

Dopo aver completato i passaggi precedenti, apri il Registratore di suoni o l’app Audacity e imposta Stereo Mix come dispositivo di input audio predefinito. Quindi, riproduci un brano, un podcast o una conferenza sul tuo PC e registralo.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.