Al momento stai visualizzando Come recuperare playlist Spotify perse o cancellate

Come recuperare playlist Spotify perse o cancellate

Se hai mai eliminato una playlist di Spotify, dovresti sapere che c’è un modo per riaverla.

Le playlist di Spotify ti consentono di curare la tua musica in base a ciò che desideri. Che si tratti di un certo stato d’animo, genere o stagione, lo chiami; puoi creare una playlist per questo. Tuttavia, si verificano degli errori e potresti eliminare accidentalmente una delle tue playlist. Se ciò accade, niente panico. Puoi recuperare le playlist Spotify cancellate.

Pubblicità

Continua a leggere per scoprire come recuperare la playlist Spotify eliminata.

Come recuperare la playlist Spotify eliminata

Prima di mostrarti come recuperare le playlist Spotify cancellate, dovresti essere consapevole di due cose. Per uno, quando elimini una playlist, Spotify non la cancellerà completamente. Anche se non verrà visualizzato nella funzione La tua libreria di Spotify , la piattaforma di streaming lo manterrà per un po’, permettendoti di recuperarlo in seguito se cambi idea.

In genere, Spotify salva le playlist eliminate per 90 giorni. Non hai nulla di cui preoccuparti finché recuperi le playlist eliminate entro questo periodo. Un altro punto chiave da notare è che la funzione di recupero della playlist di Spotify non è accessibile tramite l’app mobile o desktop. Devi usare il web player.

Pubblicità

Con questo in mente, ecco come recuperare la playlist Spotify eliminata su dispositivi mobili e PC:

  • Apri il tuo browser web e vai alla pagina Panoramica dell’account di Spotify . Accedi al tuo account se non l’hai già fatto.
  • Quindi, seleziona Recupera playlist dal menu di navigazione a sinistra. Se accedi alla pagina sul tuo browser mobile, tocca Panoramica account per aprire un menu a discesa, quindi seleziona Recupera playlist .
  • Spotify ti mostrerà tutte le playlist che hai eliminato negli ultimi 90 giorni. Seleziona Ripristina accanto a una playlist per recuperarla. Il pulsante Ripristina cambierà in Ripristinato , indicando che la playlist è stata recuperata correttamente.
Potrebbe interessarti:  Come cancellare dati di navigazione

La playlist di Spotify ripristinata sarà in fondo alla raccolta di playlist sul lettore Web di Spotify. In caso contrario, puoi visualizzare la playlist ripristinata cercandola nella tua libreria.

Se non vedi la playlist ripristinata, chiudi l’app Spotify o il lettore Web, quindi aprilo di nuovo.

Condividi su:
Pubblicità