Come recuperare il tuo vecchio account Hotmail

da | Siti web e servizi online

Hai un vecchio account Hotmail a cui non hai più accesso? Esistono diversi modi per recuperarlo, a seconda dell’attività più recente dell’account e di altri fattori.

Ultima attività dell’account

Se hai effettuato l’accesso una volta durante un anno solare (poco meno di 365 giorni) e ricordi ancora la password, è abbastanza facile riottenere l’accesso a Hotmail/Outlook.

Pubblicità
Pubblicità
  • Vai alla pagina di accesso di Outlook e inserisci il tuo nome utente e password.
  • Dopo aver inserito le credenziali di accesso, potresti essere autorizzato ad accedere direttamente alla tua casella di posta. Ma se non accedi da molto tempo, potresti aver bisogno di un numero di telefono o di un indirizzo email alternativo per ricevere un codice di verifica.
  • Se il codice di verifica corrisponde a quello che è stato inviato al tuo dispositivo, il tuo vecchio account Hotmail verrà recuperato.

Se non ricordi la password, un’e-mail o un dispositivo alternativo può aiutarti a riottenere l’accesso al tuo account Hotmail.

Account Hotmail cancellato dopo inattività

Se non hai utilizzato il tuo account Hotmail per due anni o più, Microsoft potrebbe averlo eliminato per inattività. Tutte le tue e-mail, contatti e altri dati archiviati sarebbero stati rimossi in modo permanente. Questi account e-mail eliminati hanno un periodo di attesa di 60 giorni prima che l’indirizzo e-mail possa essere assegnato a qualcun altro.

  • Se non desideri che qualcun altro utilizzi il tuo nome utente Hotmail inattivo, scopri se puoi ancora recuperarlo tramite un indirizzo e-mail o un numero di telefono alternativo nella pagina di ripristino di Microsoft .
  • Quanto sopra genererà un codice che viene inviato all’indirizzo e-mail o al numero di telefono alternativo.
Potrebbe interessarti:  Come abbonarsi a Spotify

Per recuperare il tuo nome utente, troverai tutti gli indirizzi email associati al tuo account email/numero di telefono di recupero. Pezzi di essi sono nascosti per motivi di privacy.

Pubblicità
Pubblicità
  • La schermata successiva dovrebbe confermare che l’indirizzo e-mail alternativo è un account Microsoft esistente. Prova ad accedere con la tua password Hotmail se la ricordi. Potrai visualizzare le informazioni di base sul tuo account.
  • Dopo aver effettuato l’accesso, vai su “Profilo account Microsoft -> Informazioni sull’account -> Modifica informazioni sull’account”. Controlla se il nome utente di Hotmail è ancora disponibile e cambialo in un alias principale.

Recupera l’account Hotmail cancellato

Se è passato molto tempo dall’ultimo accesso e hai dimenticato l’indirizzo email alternativo, il tuo account Hotmail/Outlook potrebbe essere stato eliminato. Per recuperarlo, puoi creare un altro account Hotmail con lo stesso nome utente. Mentre i vecchi elementi della posta in arrivo e i contatti vengono cancellati, puoi utilizzare il nome utente vecchio Hotmail  per accedere a qualsiasi servizio di terze parti utilizzato in passato.

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità