Come recuperare app e giochi cancellati su Android

da | Android, Applicazioni mobile, Smartphone

Android ha una delle librerie di app più estese sul mercato. Pertanto, è impossibile avere sempre tutte le app a causa dello spazio limitato sul dispositivo . Tuttavia, se hai bisogno di ripristinare un’app, questo articolo ti aiuterà a recuperare app e giochi eliminati su Android.

Con questa guida ti aiuteremo a trovare anche le app cancellate dai tuoi dispositivi Android più vecchi. Tuttavia, per farlo è necessario accedere al tuo vecchio account Google. Quindi, iniziamo con i passaggi.

TROVA VECCHIE APP CANCELLATE UTILIZZANDO PLAY STORE SUL TELEFONO ANDROID

Il modo più comune per visualizzare la cronologia delle app eliminate è utilizzare lo smartphone. Per quello:

Passaggio 1: apri Play Store sul tuo smartphone Android e tocca l’immagine del tuo profilo nell’angolo in alto a destra.

Passaggio 2: seleziona “Gestisci app e dispositivo”.

Passaggio 3: vai alla scheda Gestisci.

Passaggio 4: da qui, seleziona Non installato dal menu a discesa.

Passaggio 5: Successivamente, seleziona la casella accanto alle app che desideri ripristinare e tocca il pulsante di download.

Suggerimento : seleziona più app per ripristinarle contemporaneamente.

COME VEDERE E RIPRISTINARE LE APP CANCELLATE SUL TELEFONO SAMSUNG

Poiché Android non impone un singolo app store, spesso puoi trovare un altro app store del tuo marchio. Per gli utenti Samsung, è il Galaxy Store. Per trovare vecchie app cancellate dal Samsung Galaxy Store, procedi nel seguente modo:

Passaggio 1: apri Galaxy Store, tocca il menu hamburger nell’angolo in alto a destra e seleziona Le mie app.

Passaggio 2: puoi visualizzare l’elenco delle app attualmente e precedentemente installate. Per filtrare e trovare le vecchie app eliminate, tocca l’icona del filtro e abilita l’interruttore per Mostra app installate.

Passaggio 3: tocca OK per confermare

Passaggio 4: vedrai l’elenco delle app eliminate di recente sul Galaxy Apps Store. Tocca l’icona di download accanto all’app che desideri ripristinare.

RECUPERA APP E GIOCHI ELIMINATI SU ANDROID UTILIZZANDO UN PC

Puoi anche trovare vecchie app cancellate anche dal tuo PC e quindi installare le app da remoto. Ecco come:

Passaggio 1: apri Play Store sul tuo PC e fai clic sull’immagine del profilo nell’angolo in alto a destra.

Passaggio 2: da qui, seleziona Libreria e dispositivi.

Passaggio 3: seleziona l’app dall’elenco e scegli Installa o “Installa su più dispositivi”.

Passaggio 4:  scegli il dispositivo che desideri installare e premi Installa.

Potrebbe esserti chiesto di verificare il tuo account per installare l’app. Una volta terminato, puoi vedere l’app sul tuo dispositivo.

COSA FARE SE NON RIESCI A TROVARE LE APP ELIMINATE

Anche se hai installato l’app in precedenza sul tuo smartphone Android, potresti non riuscire a recuperarla. Ci possono essere alcuni motivi per questo:

  • Potrebbero essere fuori produzione: spesso potresti non trovare un’app perché è stata interrotta e, quindi, ritirata dal Play Store.
  • Il tuo dispositivo non supporta l’app: alcune app potrebbero non essere aggiornate in base alla versione di Android, quindi il tuo smartphone potrebbe non supportare la versione corrente.
  • L’app potrebbe essere vietata: recentemente, Google Play Store ha iniziato a intraprendere azioni forti contro le app che violano i termini e le condizioni. Queste app sono generalmente spyware o causano problemi di sicurezza.
  • Hai rimosso l’app dall’elenco: l’app potrebbe non essere disponibile se è stata rimossa dagli elenchi delle installazioni.

Indipendentemente da ciò, puoi cercare l’app nel Play Store. Se non è disponibile, controlla altri app store o siti Web di terze parti. Nel frattempo, assicurati che questi siti Web e app siano affidabili. Se non riesci a trovare l’app, contatta lo sviluppatore e verifica se dispone di una versione supportata.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.