Come realizzare una presentazione su TikTok

da | Social Network, TikTok

Sebbene TikTok sia noto principalmente per consentire agli utenti di creare video clip in formato breve, puoi anche utilizzare l’app per creare presentazioni delle tue foto preferite. Se al momento sei a corto di idee quando si tratta di creare video divertenti, pubblicare una presentazione può essere una buona alternativa. Questa guida mostra come realizzare una presentazione su TikTok.

Cos’è una presentazione TikTok?

Una presentazione TikTok si riferisce a una raccolta di foto che possono essere pubblicate sul tuo feed o come Storia sull’app. Questa opzione può essere molto utile quando desideri pubblicare più scatti di un evento o di un viaggio.

Proprio come i normali video, puoi modificare la tua presentazione aggiungendo elementi come filtri, adesivi e musica prima di pubblicarla sul tuo profilo TikTok.

Come realizzare una presentazione su TikTok

Per avviare il tuo primo video o presentazione di foto, dovrai utilizzare l’app TikTok.

Opzione di caricamento

Questo metodo produrrà una presentazione fotografica standard di TikTok, che puoi scorrere per visualizzare tutte le foto.

Apri l’app e tocca il pulsante + in basso.

Assicurati che nella schermata successiva sia indicato Foto sopra il pulsante di scatto, quindi premi Carica .

Seleziona tutte le immagini da includere nella presentazione, quindi premi il pulsante Avanti in basso.

Utilizza il menu nell’angolo in alto a destra del display per aggiungere adesivi, filtri o testo e personalizzare le tue immagini.

Premi sulla nota musicale in alto per sostituire la canzone predefinita che TikTok applicherà alla tua presentazione fotografica. Cerca nella libreria suoni di TikTok la canzone più adatta.

Se desideri includere più foto, aggiungine altre premendo il pulsante + in basso.

Quando è il momento di pubblicare la presentazione, premi il pulsante La tua storia . Se desideri che la presentazione venga visualizzata sulla griglia del tuo profilo TikTok, premi Avanti .

Aggiungi una copertina, una descrizione e #hashtag. Non dimenticare di selezionare se la presentazione deve essere visibile a tutti e se desideri consentire i commenti.

Premi Pubblica in basso per pubblicare la presentazione fotografica di TikTok.

Opzione effetto

Puoi anche creare una presentazione TikTok tramite l’ opzione Effetto . Questo creerà una presentazione video contenente diverse immagini, che verranno mescolate quando aprirai il video.

Apri TikTok e premi il pulsante + in basso, quindi tocca Effetto .

Tocca l’icona della lente di ingrandimento per cercare nella libreria degli effetti.

Digita “slideshow” e tocca il pulsante a forma di video accanto al primo risultato.

Ti verrà richiesto di aggiungere foto alla tua presentazione TikTok. Se sono recenti, puoi scorrere le miniature in alto. Se hai bisogno di scavare nella gallery, premi il pulsante + .

Dopo aver selezionato le foto, puoi aggiungere una canzone (anche per ciascuna diapositiva) toccando la nota musicale in alto, quindi premendo Fine . Seleziona un timer. In questo esempio è stato selezionato 15 secondi. Quindi, premere il pulsante rosso dell’otturatore.

Una volta avviato il video, tocca una volta per passare alla foto successiva, quindi tocca di nuovo per passare all’immagine successiva e così via.

Aggiungi filtri, adesivi e altro nella schermata successiva. Premi Avanti o Aggiungi alla storia .

Se hai selezionato la prima opzione, premi il pulsante Pubblica dopo aver selezionato la copertina, aggiunto le descrizioni e altro.

Come realizzare una presentazione TikTok utilizzando i modelli

TikTok offre modelli per aiutarti a creare presentazioni più attraenti. Segui questi passaggi per trarne vantaggio.

Apri l’app TikTok e premi + in basso. Scorri fino a Modelli in basso.

Scorri le opzioni disponibili. Alcuni di questi modelli ti consentono di creare presentazioni uniche. Una volta individuato uno, premi il pulsante Carica foto . Seleziona le immagini che desideri utilizzare, quindi tocca OK in basso.

Il vantaggio dei modelli sono i filtri e la musica già aggiunti per esprimere un certo tipo di sentimento o atmosfera. Non è necessario personalizzare tu stesso la presentazione. Ma se vuoi cambiare qualcosa, puoi farlo.

Premi Avanti se sei soddisfatto dell’aspetto del tutto oppure premi La tua storia . Aggiungi la tua descrizione, gli hashtag e le impostazioni sulla privacy, quindi tocca il pulsante Pubblica .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.