Come realizzare opere d’arte generate al computer utilizzando l’intelligenza artificiale

da | Siti web e servizi online

La popolarità dei generatori di arte AI è ai massimi storici grazie a un altro salto tecnologico. Ora chiunque può produrre immagini straordinarie, indipendentemente dal fatto che abbia mai preso in mano un pennello o meno. Tutto quello che devi fare è scrivere un prompt che descriva come dovrebbe apparire l’immagine.

Come puoi immaginare, il mondo è la tua ostrica. In questo articolo, spiegheremo cos’è veramente l’arte generata al computer e come iniziare subito a creare le tue immagini AI.

Pubblicità
Pubblicità

Cos’è l’arte generata dall’intelligenza artificiale?

L’arte generata dall’intelligenza artificiale viene creata inserendo un prompt di testo e consentendo a un computer di creare un’immagine basata sulla descrizione. Questi sistemi text-to-image utilizzano una gamma di tecnologie complesse come algoritmi di deep learning e reti generative avversarie (GAN).

Questi termini sono difficili da comprendere da soli e vengono utilizzati molti metodi diversi, quindi sono spesso raccolti sotto il termine arte generata dall’IA. Anche se non abbiamo ancora raggiunto la fase in cui i computer sono senzienti, l’arte dell’intelligenza artificiale è ora così convincente che può facilmente ingannare la maggior parte di noi.

La parte divertente dell’arte AI generata dal computer è che non devi sapere una sola cosa su come disegnare o dipingere, né hai bisogno di sapere nulla sulla programmazione del computer. Esistono molte app gratuite che puoi utilizzare per generare opere d’arte uniche senza sollevare un pennello.

Pubblicità
Pubblicità

Dove accedere ai generatori artistici AI

I generatori di arte AI possono essere scaricati come app o accessibili online tramite applicazioni basate sul Web. Se stai cercando di immergere le dita dei piedi nello stagno AI, allora il miglior punto di partenza è con uno dei tanti generatori di testo in immagini AI disponibili gratuitamente.

Potrebbe interessarti:  DAZN: costi e come abbonarsi per vedere la Serie A e tutti i suoi programmi

Alcuni nomi importanti da provare sono Nightcafe , OpenArt e Dream di Wombo . Sono gratuiti e semplici da usare e continuano a migliorare man mano che la tecnologia migliora.

Più recentemente, Dall-E 2 e Midjourney hanno attirato molta attenzione per i suoi potenti algoritmi di generazione artistica che ora sono entrati nella versione beta. In precedenza, c’era una lista d’attesa per accedere a entrambe le applicazioni, ma ora chiunque può provarla gratuitamente.

Come utilizzare i generatori artistici AI

La maggior parte dei generatori di arte AI da testo a immagine funziona allo stesso modo. Tutto quello che devi fare è inserire un prompt di testo e guardare l’arte prendere vita davanti ai tuoi occhi. I risultati appariranno rapidamente, a volte in meno di un minuto, e da lì puoi scaricare l’immagine o scegliere di generare un altro set di immagini in base al primo risultato.

Nella casella di testo, inizia inserendo una frase che descriva l’immagine che vuoi creare. Ad esempio, abbiamo provato il seguente suggerimento utilizzando Dall-E: “Un dipinto digitale di una ragazza che prepara croissant nello spazio”.

Pubblicità
Pubblicità

Quando sei soddisfatto della tua frase, premi Invio o il pulsante che dice Genera , Crea o simili.

Sulla maggior parte delle piattaforme, puoi fare clic sull’immagine per visualizzarla in anteprima o scaricarla. Un altro trucco è cercare un pulsante che dice Upscale , questo ti darà la possibilità di scaricare un’immagine ad alta risoluzione.

Molte piattaforme offrono crediti gratuiti da spendere per generare opere d’arte prima che tu debba pagare per qualsiasi cosa, quindi se lo stai usando solo per divertirti un po’ ci sono molte piattaforme da provare.

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità