Al momento stai visualizzando Come pubblicare su Instagram da PC o Mac

Come pubblicare su Instagram da PC o Mac

Ecco come pubblicare su Instagram da un PC Windows, Mac o Chromebook. È facile condividere le foto utilizzando il desktop o il laptop.

Ti piace pubblicare le tue foto su Instagram e vuoi farlo anche usando il tuo computer? Poiché il servizio si concentra sui dispositivi mobili, il caricamento su Instagram dal tuo computer non è il caso d’uso principale. Ma è sicuramente possibile pubblicare su Instagram da un Mac, Chromebook o qualsiasi altro dispositivo desktop.

Pubblicità

Di seguito, ti mostriamo diversi modi per pubblicare su Instagram dal tuo PC o Mac.

Come pubblicare su Instagram da qualsiasi browser desktop

Alla fine del 2021, Instagram ha finalmente aggiunto una soluzione ufficiale per caricare le immagini da un laptop o desktop. Ora puoi visitare Instagram.com in qualsiasi browser, accedere al tuo account e pubblicare immagini come fai sul tuo telefono.

Fai clic sul pulsante Più in alto a destra per avviare questo processo.

Pubblicità

Questo è il modo migliore e più veloce per pubblicare su Instagram da qualsiasi computer, ma includiamo anche altri metodi di seguito, quindi sei a conoscenza di altri modi.

Come pubblicare su Instagram da un PC Windows

Oltre all’opzione principale sopra, gli utenti Windows possono anche utilizzare i seguenti metodi per pubblicare su Instagram. Funzioneranno sia che tu stia postando da un laptop o desktop Windows.

Pubblicità

Usa l’app Instagram di Windows Store

Instagram non offre un programma desktop Windows tradizionale, ma gli utenti di Windows 10 e 11 possono utilizzare l’app Instagram Microsoft Store . È essenzialmente solo un port delle app mobili, quindi anche se non è niente di speciale, fa il suo lavoro.

Potrebbe interessarti:  Come usare le conversazioni segrete in Facebook Messenger

Dopo aver installato l’app, accedi e vedrai il tuo feed come al solito. Per pubblicare su Instagram, fai clic sull’icona Più nell’angolo in alto a destra, proprio come sul sito web. Da lì, trascina e rilascia le immagini nella casella o fai clic sul pulsante Seleziona dal computer per sceglierne alcune.

Da qui, puoi utilizzare la familiare interfaccia di Instagram per modificare l’immagine, applicare un filtro e aggiungere una didascalia. Se preferisci un’app invece di visitare un sito Web per pubblicare ogni volta, questo metodo è ottimo.

Pubblicità

Usa il sito web di Instagram mobile in Chrome

Prima del supporto nativo per la pubblicazione su Instagram utilizzando il sito Web, il metodo migliore era utilizzare un trucco in cui si pubblica su Instagram da Chrome . Ciò comporta lo scambio dell’agente utente del browser per ingannare il sito Web di Instagram facendogli pensare che stai utilizzando un dispositivo mobile.

Apri il sito Web di Instagram e accedi. Quindi premi F12 (o fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli Ispeziona ) per aprire la Console per gli sviluppatori. Premi la scorciatoia Ctrl + Maiusc + M o fai clic sul pulsante Attiva/disattiva la barra degli strumenti del dispositivo (evidenziato di seguito) per passare al sito Web mobile per Instagram.

Vedrai un’interfaccia proprio come l’app mobile, completa di funzionalità clicca e trascina. Fai clic sull’icona Plus in basso al centro e puoi aggiungere una foto dal tuo PC. Se non vedi questa icona, aggiorna la pagina con F5 o vai a una pagina diversa e dovrebbe essere visualizzata.

Nella schermata risultante, usa Modifica per modificare la foto e Filtro per cambiarne l’aspetto. Fai clic su Avanti per i passaggi finali dell’aggiunta di una posizione, del tag di altri, inclusi gli hashtag e della pubblicazione di una didascalia. Dopo aver fatto clic su Condividi , sei a posto.

Potrebbe interessarti:  Come modificare l'indirizzo e-mail del tuo account Instagram

Come pubblicare su Instagram da un Mac

I metodi per pubblicare su Instagram dal tuo Mac sono simili ai passaggi di Windows, ma condivideremo suggerimenti specifici per Mac qui. Ricorda che utilizzando il sito principale di Instagram, non devi preoccuparti di nessuna di queste soluzioni alternative.

Pubblicità

Usa il sito web di Instagram mobile con Safari

Abbiamo descritto in dettaglio come modificare il tuo user agent in Chrome sopra, che funzionerà anche su un Mac. Se preferisci utilizzare Safari, segui queste istruzioni.

Apri la finestra delle Preferenze di Safari usando Safari > Preferenze o la scorciatoia Cmd + Virgola . Passa alla scheda Avanzate e seleziona la casella in basso su Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu .

Quindi, apri il sito Web di Instagram e accedi. Apri la nuova scheda Sviluppo sulla barra dei menu e scegli User Agent > Safari — iOS xx — iPhone .

La pagina si aggiornerà e vedrai la barra delle icone lungo il fondo proprio come nell’app mobile. Fai clic sull’icona Più al centro e ti verrà chiesto di caricare un’immagine dal tuo computer.

Da lì, segui i passaggi per modificare, aggiungere un filtro se lo desideri e pubblicare.

Pubblicità

Come pubblicare su Instagram da un Chromebook

Se utilizzi Chrome OS, le istruzioni sono esattamente le stesse di cui sopra con il sito desktop di Instagram. Se hai bisogno di un metodo alternativo per qualsiasi motivo, puoi seguire le istruzioni nella sezione “Utilizzare il sito Web di Instagram mobile in Chrome” sopra. Funziona esattamente allo stesso modo, consentendoti di pubblicare un’immagine dalla memoria del Chromebook.

Pubblicità

La maggior parte dei Chromebook moderni ha la possibilità di scaricare e utilizzare anche app Android. Se preferisci, puoi scaricare l’app Instagram per Android e usarla per pubblicare, in modo simile all’app Microsoft Store su Windows.

Potrebbe interessarti:  Come sbarazzarsi di fastidiose pubblicità su Instagram

Basta aprire il Play Store e cercarlo come faresti sul tuo telefono. Da lì, puoi accedere all’app mobile e condividere le tue foto.

Un avviso sulle app di Instagram di terze parti

Sia su Windows che su Mac, troverai diverse app di terze parti che offrono la possibilità di caricare immagini su Instagram, tra le altre funzionalità. Flume è un esempio tra tanti. Ti consigliamo di evitare di utilizzare queste app per due motivi.

Innanzitutto, se non ti reindirizzano alla pagina di accesso ufficiale di Instagram, non hai alcuna garanzia che mantengano la tua password sicura. L’inserimento delle tue credenziali in app di terze parti potrebbe portare alla compromissione del tuo account. Apple ha espulso dall’App Store diverse app di Instagram di terze parti per aver violato questa politica.

Pubblicità

In secondo luogo, la maggior parte di queste app richiede il pagamento della versione premium per caricare le immagini (o più di alcune nella versione di prova gratuita). Questo è uno spreco di denaro per qualcosa che puoi fare gratuitamente.

Inoltre, alcune app includono funzionalità discutibili come “Mi piace gratuiti”, che sono spam e contrarie alle Linee guida della community di Instagram . Anche se non abusi di queste funzionalità, Instagram potrebbe disabilitare il tuo account per l’utilizzo di app non autorizzate come questa.

Attenersi a uno dei metodi originali di cui sopra e non dovresti riscontrare nessuno di questi problemi.

Condividi su: