La pianificazione dei post su Instagram può essere uno strumento incredibilmente utile da avere a tua disposizione. Che tu stia pubblicando per divertimento o per creare un marchio, può aiutarti a semplificare il processo di pubblicazione e farti risparmiare tempo.
La pianificazione dei tuoi post su Instagram ti consente di pianificare e pubblicare regolarmente liberando tempo per altre attività.
Continua a leggere per sapere come programmare i post sull’app di Instagram.
Come programmare i post su Instagram
Al momento in cui scrivo, solo i profili professionali (uno dei termini comuni di Instagram che dovresti conoscere ) possono programmare i post. Se non sei sicuro che il tuo account sia un profilo professionale, vai alle impostazioni del tuo profilo e controlla. Puoi passare a un profilo professionale nelle impostazioni.
Dopo aver effettuato il passaggio, puoi programmare i post su Instagram. Per farlo, procedi nel seguente modo:
- Crea il tuo post nell’app di Instagram come faresti normalmente. Aggiungi una foto o un video, didascalia, hashtag, ecc.
- Tocca Impostazioni avanzate nella pagina di creazione del post.
- Sposta il dispositivo di scorrimento Pianifica questo post sulla posizione On .
- Seleziona la data e l’ora per il post.
- Tocca Fine dopo aver scelto l’orario.
- Premi la freccia indietro nell’angolo in alto a sinistra dello schermo per tornare alla pagina successiva alla creazione.
- Condividi il tuo post normalmente.
Una volta che il post è stato condiviso, verrà pubblicato all’orario programmato.
Come visualizzare i post programmati su Instagram
Instagram ti consente di programmare fino a 25 post al giorno con date fino a 75 giorni di anticipo. Puoi visualizzare e gestire i tuoi post programmati nell’app Instagram. Per farlo, procedi nel seguente modo:
- Tocca l’ icona del profilo in basso a destra dello schermo.
- Premi l’ icona dell’hamburger nell’angolo in alto a destra dello schermo.
- Seleziona Contenuto pianificato dall’elenco di opzioni.
- I tuoi post programmati verranno visualizzati qui.
Qui puoi visualizzare, modificare, riprogrammare o eliminare i tuoi post programmati.
In passato avevi bisogno di uno strumento o di un’app di terze parti per programmare i post su Instagram. Ora, con la funzione di pianificazione ufficiale, puoi programmare facilmente i post da Instagram.
Ora che sai come programmare i post su Instagram, dovresti essere in grado di recuperare un po’ di tempo per concentrarti su altre cose. Potresti passare il tempo offline e fuori, oppure potresti passarlo cercando di creare più seguito su Instagram.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.