Come passare da un account locale a un account Microsoft su Windows

da | Windows, Computer

L’utilizzo di un account Microsoft sblocca alcune utili funzionalità in Windows. Ecco come trasformare un account Windows locale in uno Microsoft.

Quando configuri il tuo account Windows, avrai la possibilità di collegarlo al tuo account Microsoft. Se inizialmente hai saltato questo passaggio, forse perché in quel momento non disponevi di un account Microsoft o di una connessione Internet, o non ne vedevi la necessità, utilizzerai quello che è noto come account utente locale.

Se cambi idea e non desideri più utilizzare un account locale su Windows, puoi accedere facilmente al tuo account Microsoft sul tuo PC. Ecco come puoi farlo su Windows 10 e 11.

Come posso accedere al mio account Microsoft su Windows?

Durante tutto il processo, devi assicurarti di aver connesso il tuo computer Windows a Internet. Windows avrà bisogno della connessione quando accedi al tuo account Microsoft.

Troverai l’opzione per utilizzare il tuo account Microsoft con Windows, nelle impostazioni. Per accedervi, inizia premendo Win + I per aprire l’app Impostazioni.

Su Windows 10, fai clic su Account e atterrerai immediatamente alla pagina Le tue informazioni , che è dove vuoi essere.

Su Windows 11, puoi accedere alla pagina Le tue informazioni facendo clic su Account nel menu a sinistra. Quindi, fai clic su Le tue informazioni nella sezione Impostazioni account a destra.

Nella pagina Le tue info , fai invece clic su Accedi con un account Microsoft . Dovresti essere in grado di individuare facilmente il collegamento sia su Windows 10 che su 11.

Apparirà una nuova finestra che richiede il nome utente per il tuo account Microsoft. Inseriscilo, quindi fai clic su Avanti .

Digita la password del tuo account Windows e fai clic su Accedi dopo.

Dovrai quindi verificare la tua identità tramite la verifica in due passaggi. Il modo più semplice è inviare un codice alla tua e-mail facendo clic su Email [il tuo indirizzo e-mail] . Il testo tra parentesi quadre ( il tuo indirizzo email ) avrà l’indirizzo email associato al tuo account Microsoft.

Controlla la posta in arrivo dell’indirizzo e-mail che usi con il tuo account Microsoft per il codice. Una volta recuperato, torna all’app Impostazioni, inserisci il codice nella casella di testo e fai clic su Verifica .

Ora, inserisci la password che usi per accedere al tuo account Windows locale e fai clic su Avanti .

Se imposti un PIN di Windows Hello, riceverai un messaggio che ti informa che devi completare un ultimo passaggio. Fare clic su Avanti nel prompt. Quindi, inserisci il PIN nella finestra di dialogo di sicurezza di Windows che si apre.

Una volta inserito il PIN, avrai completato il processo di accesso al tuo account Microsoft. Windows non ti disconnetterà, il che significa che puoi continuare a utilizzare il tuo computer normalmente.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità