Come passare a un account professionale su Instagram

da | Instagram, Social Network

Stai cercando da Instagram qualcosa di più del minimo indispensabile di ciò che offre la piattaforma di social media? L’account professionale di Instagram è il modo per fare proprio questo, e non è solo per aziende e influencer. Spiegheremo esattamente cosa puoi fare con un account Instagram professionale e come cambiare il tuo profilo per accedere a tutte le fantastiche funzionalità.

Cos’è un account Instagram professionale?

Esistono due tipi di account Instagram professionali: business e creator. Se sei un’azienda o un creatore, è vantaggioso per te avere un account professionale. Tuttavia, se non ti definisci come nessuno dei due, puoi comunque beneficiare delle funzionalità in diversi modi.

Uno dei migliori motivi per passare a un account professionale è l’accesso agli approfondimenti di Instagram per comprendere meglio il tuo pubblico . Ciò significa che puoi vedere cose come dati demografici del pubblico, attività del pubblico, impressioni e follower. Puoi anche vedere le visite al profilo dai tuoi post e storie.

Un’altra caratteristica interessante è che la tua casella di posta verrà aggiornata. Invece di raggruppare tutti i tuoi messaggi, riceverai una casella di posta principale e generale.

Se sei un’azienda o un creatore, avere un account professionale ti consente di accedere alle inserzioni di Instagram, cosa che farà apparire il tuo nome sulla piattaforma molto più facilmente. Sebbene sia costoso promuovere il tuo post tramite un annuncio, si è rivelato vantaggioso.

Su un account aziendale puoi creare un negozio collegato al profilo. Ciò significa che le persone che visitano un account aziendale possono fare clic sul pulsante Acquista e acquistare beni senza mai lasciare Instagram.

Ci sono molte altre funzionalità fornite con un account professionale come l’aggiunta di un pulsante di invito all’azione, la pianificazione dei contenuti e il salvataggio delle risposte. Quindi, perché non cambiare il tuo account personale con uno professionale per verificarlo tu stesso?

Come trasformare il tuo profilo Instagram in un account professionale

Partendo dalla schermata principale dell’app Instagram, tocca l’immagine del tuo profilo nell’angolo in basso a destra: verrai indirizzato al tuo profilo. Successivamente, tocca l’ icona dell’hamburger nell’angolo in alto a destra, quindi seleziona Impostazioni e privacy .

Scorri verso il basso e seleziona Tipo di account e strumenti in Per professionisti , quindi fai clic su Passa all’account professionale . Da lì, fai clic su Continua attraverso le diapositive fino ad arrivare alla pagina Cosa ti descrive meglio .

Qui è dove puoi selezionare il tipo di account che hai. Se ritieni che nessuno dei tipi di account suggeriti descriva il tuo, puoi cercarne uno che lo faccia. Questo è anche il momento di decidere se desideri visualizzare il tipo di account sul tuo profilo: appare sotto il tuo nome. Passare per attivare la funzione Visualizza sul profilo .

Nella pagina successiva, seleziona se sei un creatore o un’azienda. Se non sei un’azienda, scegli semplicemente Creator. Tocca Avanti una volta terminato.

Se hai altri account Instagram o Facebook che desideri allegare al tuo account professionale, puoi aggiungerli nella pagina successiva. In caso contrario, seleziona Non ora .

Dopo aver configurato l’account professionale, avrai diversi passaggi da eseguire per completare il tuo profilo, ad esempio ampliare il tuo pubblico e apprendere come funzionano gli annunci sulla piattaforma.

Una volta terminato, apri il tuo profilo e vedrai l’ opzione dashboard professionale disponibile per te. Qui è dove potrai visualizzare tutti i tuoi approfondimenti e accedere a risorse professionali.

Se ritieni di voler tornare nuovamente a un account personale, soprattutto se devi rendere privato il tuo account Instagram , vai alla scheda Impostazioni e privacy e seleziona Strumenti e controlli del creatore .

Da lì, seleziona Cambia tipo di account e poi Passa all’account personale . Tocca Passa all’account personale quando viene visualizzato il popup e il tuo account verrà immediatamente impostato nuovamente come personale.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.