Come ottenere nuovi emoji su Android

da | Android, Smartphone

Le emoji rendono ogni conversazione più vivace perché catturano perfettamente le nostre emozioni. Niente dice che sto morendo dalle risate di un buon vecchio emoji che rotola sul pavimento che ride.

Ma gli emoji vengono aggiornati continuamente e non vuoi rimanere indietro. Fortunatamente, ci sono modi per aggiungere nuovi emoji al tuo telefono Android, creare i tuoi emoji o persino utilizzare quelli di iOS.

Pubblicità
Pubblicità

Ecco come aggiornare gli emoji sui dispositivi Android.

Aggiorna all’ultima versione di Android

Ogni nuova versione di Android porta nuovi emoji. Android 11, ad esempio, ha introdotto 117 nuovi personaggi, mentre gli oltre 2.000 emoji disponibili in precedenza hanno anche ricevuto nuovi design in un ulteriore aggiornamento delle emoji Android.

Non sei sicuro che il tuo dispositivo Android abbia ricevuto questo aggiornamento? Ecco cosa puoi fare:

Pubblicità
Pubblicità
  • Nel menu del telefono, tocca Impostazioni , quindi vai a Informazioni su . Su alcuni dispositivi, devi prima passare da System . Quindi, tocca la versione del software, che ti dirà su quale aggiornamento Android ti trovi . Se non utilizzi Android versione 11 o successiva, procedi al passaggio successivo.
  • Vai su Impostazioni ancora una volta. Tocca Informazioni sul telefono e controlla se è disponibile un aggiornamento. Quindi, tocca il pulsante di aggiornamento e premi Installa . Assicurati di essere connesso al Wi-Fi o a qualsiasi connessione Internet mobile.
  • Per verificare se l’aggiornamento è andato a buon fine, vai su qualsiasi app di messaggistica. Durante la digitazione, prova a cercare l’emoji Ninja o Black nella versione Android; entrambi sono nuovi emoji forniti con l’aggiornamento.

Ovviamente, non tutti i telefoni ricevono aggiornamenti Android completi, quindi questo potrebbe non essere disponibile per te. Fortunatamente, ci sono altre cose che puoi provare.

Usa Emoji Kitchen

L’app per tastiera nativa di Google, Gboard , include Emoji Kitchen. Consente agli utenti di generare mashup dei propri adesivi. Ecco come puoi creare una nuova emoji usando anche questo:

  • Apri la tua app di messaggistica preferita, come Facebook Messenger.
  • Quindi, tocca uno dei tuoi contatti per avviare una conversazione.
  • Tocca la barra di testo per iniziare a digitare.
  • Quindi, tocca il pulsante emoji (quello con una faccina sorridente). Seleziona l’emoji di tua scelta per attivare la funzione Emoji Kitchen.
  • Da qui, puoi vedere le possibili combinazioni di emoji sulla parte superiore della tastiera. Scorri gli adesivi e seleziona quello che desideri inviare.

Tieni presente che non tutte le app di messaggistica supporteranno la nuova funzione Emoji Kitchen.

Pubblicità

Installa una nuova tastiera

Un altro approccio che puoi utilizzare per ottenere nuovi emoji è installare una tastiera emoji Android di terze parti .

Come la tastiera Emoji , alcune di queste app sono persino dotate di un dizionario di icone, quindi puoi facilmente verificare il significato dell’emoji.

Pubblicità

Inoltre, l’app ha anche una funzione di previsione e ti consente di inviare adesivi e GIF a siti di social media come Snapchat e Instagram.

Pubblicità

Ecco come installare una tastiera di terze parti sul tuo smartphone:

  1. Nel menu del telefono, tocca Google Play. Nella barra di ricerca in alto, digita l’app della tastiera di tua scelta.
  2. Quindi, tocca Installa . Se l’app della tastiera non è compatibile con il tuo telefono, puoi provare altre opzioni.
  3. Attendi fino al termine del download.

Alcune delle migliori app per tastiera di terze parti tra cui puoi scegliere includono:

  • Ginger (acquisti in-app gratuiti disponibili)
  • Chrooma (acquisti in-app gratuiti disponibili)
  • Flesky (acquisti in-app gratuiti disponibili)
  • Swiftkey (gratuito)

Queste app sono ottime alternative all’app per tastiera di Google Gboard, che è installata su tutti i telefoni. Alcuni produttori di dispositivi, incluso Samsung, preinstallano anche la propria tastiera, quindi dai un’occhiata anche a questo.

Pubblicità

Crea la tua Emoji personalizzata

Se vuoi che le tue emoji riflettano la tua personalità e i tuoi gusti, puoi creare le tue emoji personalizzate. Il Google Play Store ha dozzine di app per la creazione di emoji che puoi installare sui tuoi dispositivi Android.

Pubblicità

Per installare un creatore di emoji sul telefono, segui la stessa procedura per scaricare la tastiera della terza app. Bitmoji è uno dei famosi creatori di emoji personalizzate e offre anche una vasta libreria di adesivi da personalizzare.

Scarica: Bitmoji (gratuito)

Pubblicità

Se non conosci questa app, ecco come ottenere più emoji su Android.

  • Dopo aver scaricato l’app, registrati con la tua email. Se hai già un account, accedi utilizzando le tue credenziali. Puoi anche registrarti e accedere automaticamente utilizzando il tuo account Snapchat.
  • Quindi, seleziona un sesso per il tuo avatar Bitmoji. Puoi anche fare un selfie e lasciare che l’app generi un avatar che assomigli molto all’utente o progettarne uno da zero. Puoi persino personalizzarne l’abbigliamento, l’acconciatura, il colore della pelle e altro ancora.
  • Quando sei soddisfatto del tuo avatar, tocca Salva nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Quindi, seleziona la tastiera nell’angolo in basso a destra della home page. Dopodiché, tocca abilita impostazioni nel menu successivo.
  • Puoi anche cambiare la tastiera del tuo telefono su Bitmoji toccando Impostazioni , quindi selezionando le tastiere gestite e scegliendo Bitmoji dall’elenco che si apre.

Ora puoi scegliere tra diversi emoji con la tua faccia su di essi da inviare ai tuoi amici o ai tuoi cari tramite i social media.

Utilizzare un editor di caratteri

L’iOS di Apple ha probabilmente emoji migliori rispetto all’Android di Google. Se desideri utilizzare gli emoji iOS sul tuo dispositivo Android, usa un editor di font come zFont. Puoi scaricare questa app tramite Google Play Store.

Pubblicità
Pubblicità

Scarica: zFont (gratuito)

Dopo aver scaricato l’app, ecco come aggiornare gli emoji su Android:

  • Dovresti ricevere una notifica che ti chiede l’autorizzazione per accedere a file multimediali, foto e altri file sul tuo dispositivo. Tocca Consenti .
  • Nella schermata iniziale delle app, tocca la scheda Emoji. Puoi scaricare file emoji utilizzati da diverse piattaforme online come Windows, Facebook, WhatsApp o JoyPixel.
  • Scegli una delle ultime versioni di iOS e scaricala. Al termine del download, verrà mostrata un’anteprima dei nuovi emoji. Tocca Imposta .
  • Quindi, scegli il produttore del tuo telefono. Quindi seleziona il metodo di installazione più recente .
  • Infine, vai alle impostazioni del tuo telefono, quindi premi Gestione temi . Dopodiché, applica la versione che hai appena scaricato. Attendi qualche minuto affinché le modifiche vengano applicate.

Tieni presente che gli editor di font come zFont potrebbero non mostrare correttamente alcuni font a causa di alcuni problemi di compatibilità. Inoltre, l’app ha molti annunci pop-up e non puoi unire i caratteri emoji bitmap.

Pubblicità
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità