Come ottenere l’isola dinamica di iPhone 14 Pro sul tuo telefono Android oggi

da | Android, Smartphone

Vorresti poter ottenere la funzione di notifica Dynamic Island di iPhone 14 Pro su Android? Puoi, con l’aiuto di questa app.

Se c’è un marchio che può trasformare i limiti del design nella prossima caratteristica di tendenza, è Apple. L’iPhone 14 Pro è stato lanciato con un ritaglio della pillola esteso sul display per ospitare la fotocamera frontale e i sensori necessari per eseguire Face ID.

Pubblicità
Pubblicità

Mentre il nuovo design occupa quasi lo stesso spazio della tacca che si trova nei normali modelli di iPhone 14, Apple ha aggiunto un tocco di magia del software che consente a “Dynamic Island” di essere un alloggiamento per le notifiche interattive. Non sorprende che Android abbia impiegato meno di una settimana per avere la sua giusta quota di cloni di Dynamic Island e oggi stiamo guardando uno dei migliori.

È sicuro dire che gli iPhone sono in genere indietro di alcuni anni rispetto ad Android , ma ogni tanto un iPhone viene lanciato con una nuova brillante funzionalità audace. Solo pochi giorni dopo la presentazione dell’iPhone 14 Pro e della sua Dynamic Island, alcuni temi MIUI hanno iniziato a imitarlo. Tuttavia, per gentile concessione di Jawomo , uno sviluppatore noto per le sue app utilitarie, ora abbiamo un clone perfettamente funzionante di Dynamic Island dell’iPhone su Android.

L’app può essere scaricata su qualsiasi dispositivo Android per sfruttare maggiormente la sua fotocamera selfie perforata. DynamicSpot richiede alcune autorizzazioni per iniziare a funzionare, ma le istruzioni in-app hanno semplificato il processo.

Pubblicità
Pubblicità

Download: dynamicSpot (acquisti in-app gratuiti disponibili)

  • Scarica e avvia l’app dynamicSpot sul tuo telefono.
  • Segui le istruzioni sullo schermo e concedi tutte le autorizzazioni necessarie all’app.
  • In Seleziona app , puoi scegliere di far sì che qualsiasi app installata sul telefono invii notifiche tramite dynamicSpot. In questo modo si aggirerà il normale sistema di notifiche delle app e verrà invece visualizzata come una notifica interattiva attorno alla tacca del telefono.
  • Per quanto riguarda l’accesso alle notifiche e l’ autorizzazione Draw-on-screen , tocca semplicemente gli interruttori quando richiesto.
  • Tocca Fine e sei pronto!
Potrebbe interessarti:  Come emulare i giochi Nintendo 3DS su Android

Immediatamente, vedrai le notifiche riversarsi nell’isola dinamica, che ora è la tua nuova casa per la visualizzazione e l’interazione con le notifiche.

Alcuni eventi speciali come la distanza di navigazione, i timer e persino la musica in riproduzione sono supportati e funzionano abbastanza bene. Puoi premere a lungo il fumetto per espandere la notifica e interagire con essa, oppure farla scorrere via. Toccando una volta sull’isola dinamica verrai indirizzato alla rispettiva app.

Nella classica moda Android, l’app ha preso l’idea da Dynamic Island su iPhone e porta ancora più funzionalità. Sebbene la maggior parte delle impostazioni di interazione siano bloccate dietro un acquisto in-app, c’è ancora spazio per dimenarsi e ritrovarsi con un’utile scorciatoia nella barra di stato.

Altre caratteristiche dell’app includono la possibilità di consentire due popup contemporaneamente, imitando ciò che l’iPhone 14 Pro può fare. Le dimensioni e il posizionamento predefiniti dovrebbero funzionare quasi correttamente per la maggior parte dei telefoni Android che hanno un ritaglio perforato al centro.

Pubblicità
Pubblicità

Nel caso in cui il tuo telefono abbia una di quelle fotocamere a perforazione d’angolo, puoi comunque giocare con la posizione dell’isola dinamica, ma la maggior parte del contenuto potrebbe essere ritagliata se la spingi troppo oltre i bordi. Puoi sempre utilizzare il posizionamento predefinito e scegliere di avere due ritagli sul display: stiamo scherzando, non diamo ad Apple alcuna idea!

Aggiungi sia il fascino che la funzionalità utilizzando l’isola dinamica

L’app dynamicSpot funziona al meglio per i dispositivi Android che hanno una fotocamera allineata al centro posizionata in un ritaglio perforato o in una tacca a goccia d’acqua. Una volta configurata di conseguenza, l’app potrebbe effettivamente rivelarsi abbastanza utile e non solo un espediente.

Potrebbe interessarti:  Come trasferire tutto da un iPhone a uno smartphone Android

Tutto ciò che fa Apple, l’industria segue, ed è sicuro dire che Dynamic Island potrebbe essere la prossima caratteristica scintillante per altri telefoni. Alcuni produttori Android hanno già iniziato a prendere in prestito Dynamic Island dall’iPhone 14 Pro.

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità