Come ottenere la verifica su TikTok

da | TikTok, Social Network

Avere il segno di spunta blu accanto al tuo nome su TikTok è diventato uno status symbol e un obiettivo per cui molti utenti si battono. Il badge di verifica aumenta la tua visibilità, autorità e credibilità generale sulla piattaforma.

Sei curioso di sapere come essere verificato su TikTok? Quindi, abbiamo alcuni suggerimenti per te per aumentare le tue possibilità.

Pubblicità
Pubblicità

Come ottenere la verifica su TikTok

Non esiste un modo garantito per essere verificato su TikTok. Sfortunatamente, il processo di verifica di Tiktok non è trasparente e la piattaforma non condivide pubblicamente come decide chi riceve il badge e chi no.

Inoltre, i creatori su TikTok non possono richiedere la verifica, come nel caso di altre popolari piattaforme di social media. La scelta di chi deve essere verificato spetta interamente agli amministratori di TikTok.

Sebbene TikTok possa essere a bocca aperta su come verifica gli utenti, abbiamo alcune informazioni basate sulla nostra esperienza e osservazioni.

Pubblicità
Pubblicità

I criteri per ottenere la verifica su TikTok

Da quello che possiamo dire dopo aver campionato account TikTok verificati e non verificati, ci sono alcune cose che sembrano essere coerenti tra quelli con il badge blu:

Aumento giornaliero dei follower con un alto tasso di coinvolgimento

TikTok è tutto incentrato sul coinvolgimento. Più coinvolti sono i tuoi follower, maggiori sono le tue possibilità di essere verificato.

Gli amministratori di TikTok cercano utenti che fanno crescere costantemente la loro base di follower ottenendo anche un alto tasso di coinvolgimento sui loro video.

Potrebbe interessarti:  Come rendere le tue foto private su Facebook

Tempo di visualizzazione crescente

Oltre al coinvolgimento, gli amministratori di TikTok considerano anche il tempo di visualizzazione quando decidono chi verificare. Il tempo di visualizzazione è la quantità totale di tempo che gli utenti hanno trascorso a guardare i tuoi video.

Un aumento consistente del numero di visualizzazioni e del tempo di visualizzazione potrebbe accelerare il processo di verifica di TikTok.

Pubblicità
Pubblicità

Una grande percentuale di veri follower

Gli amministratori di TikTok sono anche alla ricerca di account con un’alta percentuale di follower reali. Un modo semplice per individuare un account falso è guardare il rapporto tra coinvolgimento e follower.

Ad esempio, un account con 100.000 follower ma solo 50 Mi piace sul video più recente è probabilmente falso. D’altra parte, un account con 10.000 follower e 1.000 like è probabilmente più autentico.

Creazione di video virali

Ovviamente, diventare virale su TikTok è il Santo Graal per qualsiasi creatore di contenuti. Se riesci a creare costantemente video che ottengono molte visualizzazioni e coinvolgimento, attirerai sicuramente l’attenzione degli amministratori di TikTok.

Essere un influencer nella tua nicchia

TikTok ha anche maggiori probabilità di verificare gli utenti che sono influencer nella loro nicchia. Se sei una delle poche persone a creare contenuti nella tua nicchia, è più probabile che tu venga verificato su TikTok.

PR e copertura dei media

Gli amministratori di TikTok sono anche alla ricerca di utenti che ottengono PR e copertura mediatica. Se sei stato presentato in una pubblicazione importante o sei stato intervistato da un popolare mezzo di comunicazione, è più probabile che tu superi la verifica TikTok.

Pubblicità
Pubblicità

Verifica su altre piattaforme di social media

Se hai un account verificato su un’altra piattaforma di social media , è più probabile che tu venga verificato su TikTok. Questo perché gli amministratori di TikTok vedono gli account verificati su altre piattaforme come un segno di credibilità e quindi degni di un badge di verifica blu.

Mentre le celebrità e gli influencer dei social media possono facilmente superare i criteri sopra menzionati, altri creatori non così popolari troveranno difficile soddisfarli, il che ci porta alla domanda che molti utenti di TikTok si pongono.

Di quanti follower hai bisogno per essere verificato su TikTok?

Non esiste una risposta definitiva a questa domanda poiché TikTok non fornisce numeri specifici.

Potrebbe interessarti:  Come cucire un video su TikTok ( Stitch )

Tuttavia, la maggior parte degli utenti verificati su TikTok ha almeno 50.000 follower da quello che abbiamo visto finora. Questo numero può variare in base alla posizione dell’utente, al contenuto e ad altri fattori.

Come aumentare le tue possibilità di essere verificato su TikTok

Anche se non esiste un modo garantito per essere verificato su TikTok, ci sono alcune cose che puoi fare per aumentare le tue possibilità:

Pubblicità
Pubblicità

Crea contenuti coinvolgenti e di alta qualità

La cosa più importante che puoi fare per aumentare le tue possibilità di essere verificato su TikTok è creare contenuti coinvolgenti e di alta qualità.

La creazione di contenuti di prim’ordine aumenta le possibilità che i tuoi video diventino virali. Anche se non puoi stabilire quale dei tuoi video diventi virale, puoi lavorare per assicurarti che tutti, o almeno la maggior parte, dei tuoi video siano virali.

Pubblica in modo coerente

La pubblicazione di alcuni video di alta qualità a intervalli irregolari non lo taglierà su TikTok. Per massimizzare il tuo potenziale di crescita sulla piattaforma, dovrai avere un programma di pubblicazione coerente.

Quando pubblichi in modo coerente, i tuoi follower sanno quando aspettarsi nuovi contenuti da te. Questo ti aiuta a costruire un seguito fedele di utenti coinvolti.

Fai crescere il tuo seguito in modo organico

Sebbene tu possa acquistare follower su TikTok, ti ​​consigliamo di far crescere il tuo seguito in modo organico.

Pubblicità
Pubblicità

I follower cresciuti organicamente hanno maggiori probabilità di essere coinvolti con i tuoi contenuti e hanno meno probabilità di smettere di seguirti.

Esistono diversi modi per far crescere il tuo TikTok seguendo organicamente:

  • Usa hashtag popolari: gli hashtag sono un ottimo modo per mostrare i tuoi video a nuove persone. Utilizza hashtag pertinenti e popolari per assicurarti che i tuoi video raggiungano il maggior numero di persone possibile.
  • Collabora con altri utenti: puoi collaborare con altri creatori di TikTok partecipando a Duets , mettendo mi piace e commentando i loro video. Oltre al fatto ovvio che aumenta la tua portata, collaborare con altri creatori mostra l’algoritmo che sei attivo sulla piattaforma, che può aumentare le tue possibilità di essere verificato su TikTok.

Lavora per ottenere la copertura dei media

Ottenere la copertura dei media è un criterio essenziale per la verifica di TikTok. Quindi, coinvolgiti in progetti degni di nota online o nella tua comunità che potrebbero ottenere una copertura mediatica. Se hai qualche contatto con i media, puoi anche chiedere aiuto.

Potrebbe interessarti:  Come scoprire chi entra nel tuo profilo Instagram

Ottieni la verifica su altre piattaforme di social media

Puoi richiedere la verifica su Instagram, Twitter o qualsiasi altra piattaforma di social media popolare; se hai successo, puoi collegare il tuo handle di social media verificato al tuo profilo TikTok.

Collegare i tuoi account di social media verificati al tuo profilo serve come un modo per essere verificato su TikTok senza molti follower.

Pubblicità
Pubblicità

Partecipa a tendenze e sfide

Un altro modo per aumentare le tue possibilità di essere verificato su TikTok è saltare su tendenze e sfide.

La partecipazione alle tendenze mostra che sei attivo sulla piattaforma e aumenta anche la possibilità che il tuo video diventi virale.

Segui le regole

Se stai cercando di essere verificato su TikTok, sarebbe saggio evitare cose che potrebbero farti bandire dalla piattaforma . Avere il tuo account segnalato per aver violato le regole ridurrà notevolmente le tue possibilità di superare la verifica TikTok.

Sii divertente

I video divertenti ottengono la parte del leone del coinvolgimento. Una buona fotocamera, uno sfondo e un treppiede possono essere inutili se i tuoi video non sono divertenti. Sii vivace e interagisci con la musica e l’ambiente circostante in modo creativo.

Trova modi creativi per creare video più divertenti; puoi anche guardare la pagina in primo piano su TikTok per trovare ispirazione.

Pubblicità
Pubblicità

Conclusioni

Come hai visto da quanto sopra, superare il sistema di verifica di TikTok può essere piuttosto una seccatura a meno che tu non sia una celebrità o un influencer dei social media.

Per l’utente medio di TikTok, non ha molto senso ottenere il badge di verifica TikTok, soprattutto se si considerano gli sforzi necessari per ottenerlo.

Tuttavia, se soffri di account copycat o desideri far crescere il tuo marchio sui social media, fare lo sforzo necessario per far verificare il tuo account su TikTok è giustificabile, indipendentemente da quanto possa essere difficile.

 

Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità