Come ottenere la migliore frequenza di ping

da | Computer, Console di gioco

I problemi di ping sono comuni, soprattutto quando non si dispone di una connessione Internet stabile. Ecco alcune cose che puoi fare per ottenere il ping più basso possibile.

Sperimenti un ritardo costante quando giochi online? I proiettili del nemico ti colpiscono anche quando ti nascondi con successo dietro la copertura?

Questo accade quando il ping è troppo alto, portando a ritardi tra il movimento del giocatore e la risposta del server, provocando un irritante rallentamento.

Qui spiegheremo perché il ping è sempre alto sul tuo dispositivo e come puoi ottenere il ping più basso possibile per rendere la tua esperienza di gioco perfetta.

Perché il tuo ping è troppo alto?

Potrebbero esserci diversi motivi per cui la frequenza del ping aumenta durante i giochi. Ecco alcune possibili cause di un ping elevato:

  • Sei troppo lontano dal tuo router.
  • C’è un problema con la tua connessione Wi-Fi.
  • Il tuo ISP sta limitando la velocità di Internet.
  • Il router o il modem che stai utilizzando è obsoleto o presenta problemi tecnici.
  • Altri processi stanno risucchiando le tue risorse di rete.
  • Troppi dispositivi sono sulla tua rete, causandone il rallentamento.
  • Stai giocando con una VPN abilitata.
  • Risposta lenta dal server di gioco.

La domanda è: come puoi capire cosa sta causando l’aumento del ping e come puoi ridurlo?

Considerando che potrebbe trattarsi di uno qualsiasi dei fattori che abbiamo elencato sopra, dovrai monitorare la tua rete fino a trovare il colpevole e apportare alcune modifiche alle tue impostazioni. Quindi, continua a leggere.

Suggerimenti per ottenere il ping più basso possibile

Ottenere il miglior ping possibile sul tuo dispositivo richiederà di ottimizzare la tua connessione Internet oltre a trovare la causa principale del ping elevato. Ma non preoccuparti, perché ti insegneremo come ridurlo.

Controlla la tua connessione Internet

La scarsa connessione a Internet è la causa principale di un ping elevato. Se la tua velocità di Internet è troppo bassa, i tuoi giochi online subiranno un rallentamento. Una cattiva connessione a Internet potrebbe essere dovuta a una pessima connessione del tuo ISP o a un hardware inefficiente, come un modem o un router. Quindi, prova la tua connessione su qualsiasi sito Web di test della velocità di Internet gratuito e guarda quanto è veloce.

Se la velocità è molto inferiore a quella pubblicizzata dal tuo ISP per il tuo piano, controlla se qualcuno nel tuo quartiere utilizza lo stesso ISP. Se anche altri utenti riscontrano velocità Internet inferiori, potrebbe essere il momento di cambiare provider di servizi Internet. Tuttavia, se sei l’unico a sperimentare una velocità di Internet lenta, procedi come segue:

  • Assicurati che l’hardware, come il router o il modem, funzioni correttamente.
  • Assicurarsi che tutte le connessioni fisiche siano cablate correttamente e che il router non abbia problemi hardware.
  • Rimuovi qualsiasi oggetto fisico tra il dispositivo e il router.
  • Avvicinati al router.
  • Assicurati che il problema non riguardi le impostazioni del tuo dispositivo, causando un aumento della frequenza del ping. Risolvi il problema sottostante per ridurre considerevolmente la frequenza del ping.
  • Utilizzare una connessione cablata, ad esempio un cavo Ethernet, per accedere a Internet poiché è più stabile di una connessione wireless.
  • Ripristina il router per svuotare la cache, il che può aiutare la velocità di Internet a tornare alla normalità.

Se nessuno dei passaggi precedenti migliora la frequenza del ping, abbonati a un pacchetto che offre velocità più elevate. Se la velocità di Internet è già buona, vai al passaggio successivo.

Libera risorse di rete

La velocità e la stabilità della tua connessione Internet non avranno importanza se le sue risorse sono costantemente messe a dura prova. Se stai eseguendo altri processi affamati di rete, come il gameplay in live streaming, il download di file di grandi dimensioni, ecc., Il tuo ping aumenterà perché saranno disponibili meno risorse per l’elaborazione del gioco.

Allo stesso modo, se troppi dispositivi sono connessi alla stessa connessione Internet, monopolizzandone le risorse, puoi riscontrare lo stesso problema. Pertanto, dovresti chiudere qualsiasi processo affamato di risorse attualmente in esecuzione sul tuo dispositivo. Dovresti anche disconnettere altri dispositivi connessi alla stessa connessione Internet.

Tuttavia, se nessun altro dispositivo sulla tua rete utilizza la tua larghezza di banda Internet , il problema potrebbe riguardare il server del gioco.

Cambia il tuo server

Una frequenza di ping elevata è in genere il risultato di problemi di comunicazione tra la velocità di trasmissione dei pacchetti della tua connessione e la risposta del server di gioco. Quando sei sicuro che la tua velocità di Internet sia abbastanza buona, il colpevole potrebbe essere il server del gioco a cui sei connesso.

Molti giochi e persino alcune piattaforme social, come Discord, consentono agli utenti di connettersi a un server diverso se riscontrano un ritardo di connessione con un server. Quindi, passa al server più vicino per vedere se risolve il problema.

Abilita o disabilita la tua VPN

La maggior parte dei fornitori di servizi Internet limita la connessione Internet dell’utente per limitare il consumo di larghezza di banda per processi specifici. Questo è noto come limitazione dell’ISP .

Con una VPN, puoi nascondere con successo tutte le tue attività al tuo ISP. Se il tuo ISP non sa che stai eseguendo processi affamati di risorse di rete, non strozzerà la tua connessione.

Quindi, dovresti abilitare una VPN ed eseguire di nuovo il gioco. Se la frequenza del ping diminuisce, mantieni abilitata la VPN. In caso contrario, annulla la modifica.

Hai già una VPN abilitata durante il gioco? In tal caso, dovresti disattivarlo. Quando utilizzi una VPN, il traffico viene instradato attraverso un server remoto, prolungando il processo di comunicazione tra i server. Ciò si traduce in una diminuzione della velocità e in un ritardo nella risposta.

Considerando questo, dovresti disabilitare la VPN sul tuo dispositivo se è già abilitata. Se peggiora il ping, puoi riattivarlo.

Gioca al gioco al di fuori dell’orario normale

Ci sono alcuni giochi i cui server sono affollati durante determinate ore del giorno, ma questo non è il caso della maggior parte dei giochi online. Pertanto, programmare le ore di gioco per un orario diverso durante il giorno può aiutarti a ottenere un ping più basso.

Il modo migliore per determinare il momento migliore per giocare è per tentativi ed errori. Pertanto, dovresti giocare in momenti diversi durante il giorno per determinare quando il ping è il più basso.

Modifica le impostazioni di gioco

Se nessuna delle correzioni sopra elencate riduce efficacemente il ping, l’ultima risorsa dovrebbe essere quella di modificare le impostazioni di gioco in modo che le risorse vengano utilizzate per i processi richiesti invece di essere sprecate.

Ad esempio, l’abbassamento delle impostazioni grafiche potrebbe avere un impatto negativo sulla grafica, ma ridurrà in modo significativo il ritardo percepito. Allo stesso modo, se il tuo gioco ti consente di controllare la qualità audio, la frequenza di aggiornamento dello schermo e impostazioni simili, assicurati di regolarle in modo che il gioco funzioni senza problemi.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità