Come nascondere video per adulti su YouTube Music

da | YouTube

I contenuti espliciti non sono per tutti. Alcune persone non possono sopportare di ascoltarlo, mentre altri non dovrebbero nemmeno essere esposti ad esso. Sia che tu voglia rendere il tuo account più adatto alle famiglie o che la musica esplicita sia troppo per le tue orecchie, la modalità con restrizioni di YouTube Music nasconde i contenuti per adulti ed espliciti, così tu e i tuoi cari non dovete ascoltare nulla che possa sei a disagio.

Se suona come qualcosa che ti interessa, continua a leggere. Ti mostreremo come abilitare la modalità limitata di YouTube Music per nascondere la musica per adulti.

Che cos’è la modalità con restrizioni di YouTube Music?

La modalità con restrizioni di YouTube è una funzione che filtra brani e video con “contenuti potenzialmente per adulti”. Sebbene tu possa disattivare la modalità con restrizioni su YouTube , potresti doverla abilitare per gli account dei tuoi figli.

Quindi, qual è il contenuto per adulti? Secondo la pagina della Guida di YouTube , i contenuti per adulti sono contenuti destinati a spettatori di età superiore ai 18 anni. YouTube classifica i contenuti in tre livelli: nessun contenuto per adulti (impostazione predefinita), contenuto moderatamente per adulti e contenuto per adulti.

Ecco gli elementi classificati come contenuti per adulti su YouTube (contenuti per adulti moderati o per adulti):

  • Linguaggio forte ed esplicito (L): include l’uso di parolacce, volgarità e linguaggio sessualmente esplicito. YouTube Music considera anche l’espressione di punti di vista e opinioni intensi e controversi come un linguaggio forte.
  • Nudità (N): Include la nudità parziale in cui le parti del corpo sono in qualche modo coperte. I contenuti che includono l’esposizione di alcune parti private del corpo, anche per scopi educativi e artistici, sono considerati contenuti per adulti.
  • Violenza lieve o estrema (V): copre atti inquietanti o immagini cruente e include anche immagini grafiche e ripugnanti che non sono adatte a spettatori sensibili.
  • Contenuti sessuali blandi ed espliciti (S): contiene temi sessuali, immagini sessuali e discussioni e rappresentazioni sessuali esplicite.
  • Uso lieve ed esplicito di droghe (D): copre rappresentazioni reali e false dell’abuso di alcol e droghe, inclusi i contenuti a scopo educativo.
  • Luci lampeggianti o stroboscopiche (F): include tutto ciò che potrebbe influenzare gli spettatori con epilessia fotosensibile.

Potresti voler escludere uno qualsiasi di questi video musicali dal tuo account YouTube Music. Fortunatamente, la modalità limitata di YouTube è uno dei modi in cui Google rende Internet più sicuro per gli adolescenti . Istituzioni pubbliche come scuole, università, biblioteche e talvolta datori di lavoro filtrano i contenuti per adulti online e anche tu puoi filtrare i contenuti per adulti su YouTube Music utilizzando la modalità con restrizioni.

Come abilitare la Modalità con restrizioni su YouTube Music

Come con la maggior parte delle funzionalità, puoi abilitare la modalità con restrizioni di YouTube nelle impostazioni di YouTube Music sul tuo telefono e laptop. Ecco come:

Attivazione della Modalità con restrizioni di YouTube Music sui dispositivi mobili

  • Apri l’app YouTube Music.
  • Tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo e seleziona Impostazioni .
  • Scegli l’ opzione Riproduzione e restrizioni e attiva la Modalità con restrizioni .

L’app YouTube Music rileva che la modalità con restrizioni non è accurata al 100%. Riduce significativamente la probabilità di imbattersi in contenuti per adulti durante lo streaming. Tuttavia, non sorprenderti se alcuni contenuti per adulti cadono nelle fessure.

Abilitazione della modalità con restrizioni di YouTube Music sul desktop

  • Accedi a YouTube Music nel tuo browser.
  • Fai clic sull’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo e seleziona l’ opzione Impostazioni .
  • Fai clic sulla scheda Generale a sinistra e attiva la Modalità con restrizioni .

Molti utenti ascoltano YouTube Music nei loro browser, ma sapevi che non è necessario? Puoi installare YouTube Music sul tuo PC come app web progressiva (PWA) direttamente dal tuo browser. È un modo più scomodo per goderti l’app se usi spesso il computer, allo stesso modo in cui faresti Spotify e Apple Music.

Personalizza la tua esperienza musicale su YouTube

Parte di ciò che rende eccezionale la musica in streaming è la possibilità di personalizzare la tua esperienza. YouTube Music raggiunge questo obiettivo in diversi modi. Uno di questi è l’algoritmo che crea automaticamente una stazione radio basata sulla canzone o sull’artista che suoni. Un altro ti consente di creare una stazione radio musicale personalizzata utilizzando fino a 30 artisti.

Tuttavia, la modalità limitata di YouTube Music è una delle funzionalità più importanti del servizio. La modalità con restrizioni ti consente di modificare l’esperienza di YouTube Music in modo più confortevole per adolescenti e persone di tutte le età. Ciò significa meno interruzioni per saltare brani maturi, offensivi, volgari e sessualmente espliciti durante lo streaming.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.