Come nascondere l’elenco dei tuoi follower su Instagram

da | Instagram, Social Network

Molte persone vogliono nascondere il proprio elenco di follower su Instagram per una migliore privacy sulla piattaforma. Ma è effettivamente possibile nascondere l’elenco dei propri follower sulla piattaforma e, in caso affermativo, come?

Puoi nascondere la lista dei tuoi follower su Instagram?

Sul tuo profilo Instagram hai sia follower che elenchi di follower. Fortunatamente, hai opzioni per nasconderli entrambi. Tuttavia, è importante capire che Instagram non ha abilitato un semplice pulsante di disattivazione per eseguire questa operazione, anche se esistono soluzioni alternative che puoi utilizzare.

Hai due diverse opzioni e spetta a te decidere quale percorso funziona meglio per la tua situazione. La prima opzione è impostare il tuo account su privato, impedendo così al pubblico il tuo elenco che segue. L’altra tua opzione è semplicemente bloccare un account specifico, in modo che l’utente non possa recuperare nessuna delle informazioni del tuo profilo.

Come nascondere al pubblico la lista dei tuoi follower su Instagram

Molte persone al di fuori del tuo seguito sono innocue: sono utenti proprio come te. Tuttavia, esistono diversi account spam pubblici e creeper che potrebbero tentare di trovare informazioni su di te, ad esempio chi segui o chi ti segue. In questo caso è considerato pubblico chiunque non segua il tuo account Instagram.

Se imposti il ​​tuo account Instagram su privato , quando qualcuno prova a seguirti ti verrà inviata una richiesta invece di un follow immediato. Da lì puoi approvare o rifiutare. Ciò significa che puoi impedire alle persone che non ti seguono di vedere i tuoi elenchi di follower o follower.

Per impostare il tuo account Instagram su privato, devi avere un account personale. Se hai un account creatore o aziendale, non puoi impostare il tuo account come privato. Tuttavia, hai la possibilità di ripristinare il tuo account Instagram, quindi puoi farlo.

Per impostare il tuo account su privato, apri Instagram e tocca la tua immagine del profilo per aprire il tuo account. Tocca l’icona dell’hamburger, quindi Impostazioni e privacy . Apri Privacy account e attiva l’ opzione Account privato .

È essenziale notare che impostare il tuo account su privato non impedisce alle persone che seguono attualmente il tuo account di accedere all’elenco che segui. Se questo è un trucco che stai cercando, continua a leggere qui sotto.

Come nascondere l’elenco dei tuoi follower su Instagram da persone specifiche

Se non vuoi che il tuo account sia privato ma desideri proteggere l’elenco che segui da persone specifiche, puoi semplicemente bloccarle. Sappi che limitare l’utente non è sufficiente. Il blocco è diverso dalla limitazione su Instagram , sebbene l’opzione di limitazione abbia uno spazio per proteggere il tuo account Instagram.

Dovrai bloccare ciascun account individualmente e c’è un modo semplice per farlo tutto in una volta. Tocca la tua immagine del profilo e Impostazioni e privacy . Scorri verso il basso fino a Bloccato e tocca l’ icona più nell’angolo in alto a destra. Scorri e tocca Blocca sugli account a cui desideri impedire di vedere le informazioni del tuo profilo.

Tieni presente che esistono modi per verificare se sei bloccato su Instagram , ad esempio cercare l’URL del tuo profilo Instagram senza aver effettuato l’accesso. Fortunatamente, però, non saranno comunque in grado di aprire il tuo elenco di follower o follower.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.