Come nascondere le tue conversazioni ChatGPT senza eliminarle

da | Siti web e servizi online

Alcune delle tue conversazioni con ChatGPT potrebbero essere più private di altre. Fortunatamente, OpenAI semplifica l’archiviazione delle tue chat e nasconde le conversazioni alla vista. Sia che utilizzi ChatGPT sul Web o sul tuo smartphone, è semplice nascondere le chat AI.

Come nascondere le chat ChatGPT sul Web

ChatGPT ha una funzione di archiviazione che ti consente di rimuovere qualsiasi chat dalla barra laterale con solo un paio di clic. Puoi usarlo per nascondere le sessioni di chat dalla schermata principale una volta caricato ChatGPT sul web. Seguire le istruzioni riportate di seguito:

  1. Vai su chat.openai.com e accedi con il tuo account OpenAI.
  2. Seleziona la chat che desideri nascondere dalla barra laterale e fai clic sul pulsante con i puntini di sospensione (…) accanto ad essa.
  3. Ora scegli Archivia chat dal menu contestuale.

La chat scomparirà immediatamente dalla barra laterale. Per accedervi, dovrai andare al menu delle impostazioni ChatGPT, di cui parleremo di seguito.

Come visualizzare le tue chat GPT nascoste sul Web

Se desideri accedere a una chat nascosta o desideri annullare l’archiviazione di una conversazione, puoi seguire i passaggi seguenti:

  1. Fai clic sul nome del tuo account OpenAI nell’angolo in basso a sinistra della pagina ChatGPT.
  2. Seleziona Impostazioni dal menu contestuale.
  3. Quando viene visualizzato il menu delle impostazioni, fai clic su Gestisci accanto a Chat archiviate .
  4. Per visualizzare una chat nascosta, è sufficiente fare clic sul nome della chat. Tuttavia, per mostrarlo, fai clic sul pulsante Annulla archiviazione della conversazione (accanto all’icona del Cestino ).

Ricorda che chiunque può accedere alle tue conversazioni ChatGPT nascoste accedendo allo stesso menu, poiché non sono bloccati da una password.

Come nascondere le chat ChatGPT su Smartphone

L’app mobile di ChatGPT ti consente anche di archiviare le chat, ma per ora la funzionalità è limitata alla versione iOS dell’app. Tuttavia, OpenAI ha confermato su X (ex Twitter) che la funzionalità arriverà presto su Android. Ecco come nascondere le tue chat ChatGPT su iOS:

  1. Avvia ChatGPT sul tuo iPhone e accedi con il tuo account OpenAI.
  2. Scorri verso destra nella schermata della conversazione per visualizzare la barra laterale oppure tocca le due linee nell’angolo in alto a sinistra.
  3. Premi a lungo sulla chat che desideri nascondere e scegli Archivia dal menu contestuale.
  4. Quando ti viene richiesto di confermare, tocca nuovamente Archivia .

Se non vedi l’ opzione Archivia , assicurati che la tua app sia aggiornata. Una volta archiviata una chat, non potrai trovarla cercandola dalla barra laterale.

Come visualizzare le tue chat nascoste nell’app ChatGPT

Come la versione web di ChatGPT, devi accedere al menu delle impostazioni di ChatGPT per accedere alle chat archiviate. Ecco cosa devi fare:

  1. Tocca il pulsante con i puntini di sospensione (…) accanto al nome del tuo account nella barra laterale.
  2. Seleziona Chat archiviate nella sezione Account del menu Impostazioni.
  3. Tocca la chat nascosta e seleziona Visualizza se vuoi leggerla oppure Annulla archiviazione per riportare la chat nella barra laterale.
  4. Se scegli quest’ultimo, ti verrà richiesto di confermare. Tocca nuovamente Annulla archiviazione .

Come puoi vedere, archiviare le tue conversazioni è molto più conveniente che eliminare la cronologia di ChatGPT se tutto ciò che vuoi fare è nascondere rapidamente chat specifiche.

Sfortunatamente, non puoi nascondere o archiviare più chat contemporaneamente. Quindi, se hai troppe conversazioni che vorresti nascondere, dovrai prenderti il ​​tuo tempo e farle una per una.

Sebbene l’archiviazione sia un ottimo modo per organizzare le tue conversazioni segrete con ChatGPT, non è una soluzione perfetta come utilizzare le cartelle ChatGPT per ordinare tutte le tue chat . Sarebbe bello se OpenAI consentisse agli utenti di bloccare le chat archiviate dietro una password per una protezione aggiuntiva in un futuro aggiornamento.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.