Come nascondere le app sul tuo iPhone

da | iPhone/iPad

Hai app sul tuo iPhone che non vuoi che gli altri vedano? Ti insegneremo diversi modi per nasconderli alla vista.

Stufo di persone che ficcano il naso tra i contenuti del tuo telefono? Possiamo insegnarti diversi modi per nascondere le app in modo che nessuno si imbatta accidentalmente in esse.

Con questi suggerimenti, non dovrai arrampicarti per eliminare le app prima di consegnare il tuo iPhone a qualcuno. Quindi, ecco cinque diversi metodi per nascondere le app sul tuo iPhone.

Rimuovila dalla schermata principale

Il primo metodo è probabilmente il modo più semplice per nascondere un’app dalla schermata iniziale, quindi arriveremo subito al punto. Ecco i passaggi che devi seguire:

  • Premi a lungo sull’app che desideri nascondere finché non viene visualizzato un menu contestuale.
  • Scegli Rimuovi app dall’elenco.
  • Seleziona Rimuovi dalla schermata Home .

In alternativa, puoi tenere premuto abbastanza a lungo da far tremare tutte le app sulla schermata Home, toccare il segno meno ( – ), quindi selezionare Rimuovi dalla schermata Home . Entrambi i metodi sono piuttosto semplici e sposteranno la tua app nella Libreria app .

Per trovare le app che hai nascosto, tutto ciò che devi fare è cercarle nella Libreria app. Puoi quindi premerli e trascinarli di nuovo sulla schermata Home per mostrarli.

Nascondi un’app creando una cartella

Sebbene questa non sia un’opzione semplice che puoi trovare nel tuo iPhone come il metodo precedente, è comunque abbastanza evidente e si è rivelata davvero utile. Quindi, segui attentamente queste istruzioni per nascondere un’app creando una cartella:

  • Premi a lungo su un’area vuota nella schermata principale finché le app non iniziano a tremare. Ciò indica che sei entrato in modalità Modifica .
  • Ora trascina un’app in una cartella già esistente o sopra un’altra app per creare una nuova cartella.
  • Una volta che la tua app si trova nella cartella desiderata, trascinala verso destra per portarla nella seconda pagina della cartella e posizionala lì.

Se vuoi fare un ulteriore passo avanti, puoi creare fino a 12 pagine in una cartella purché ogni pagina abbia un’app, che ti dà 11 pagine in cui nascondere la tua app.

Poiché nella schermata iniziale è visibile solo la prima pagina di una cartella, nessuno saprà che l’app è presente guardando il telefono. Inoltre, posizionare le app in una cartella ridurrà al minimo il disordine, quindi colpirai due piccioni con una fava.

Nascondere un’intera pagina della schermata iniziale

Questo metodo è la soluzione migliore se desideri nascondere più app contemporaneamente. Non molte persone lo sanno, ma puoi nascondere un’intera pagina della schermata iniziale alla vista. Ecco come puoi utilizzare questo metodo per nascondere le tue app:

  • Posiziona tutte le app che desideri nascondere su una pagina della schermata Home separata. Per far sì che ciò accada, tutto ciò che devi fare è premere e trascinare la tua app verso destra fino a quando non viene visualizzata una pagina della schermata iniziale vuota.
  • Premi a lungo su un’area vuota nella schermata principale fino a quando le tue app iniziano a oscillare per entrare in modalità Modifica .
  • Tocca l’icona con tre punti orizzontali nella parte inferiore dello schermo. Ora vedrai una versione ingrandita di tutte le pagine della schermata iniziale.
  • Tocca il segno di spunta sotto la pagina della schermata principale che desideri nascondere. Il segno di spunta scomparirà e la pagina sarà disattivata, a indicare che ora è nascosta.
  • Premere Fatto per salvare le modifiche.

Noterai ora che questa particolare pagina non è presente quando scorri le pagine della schermata iniziale. Questo perché quelle app sono ora archiviate nella Libreria app.

Se cambi idea, ripeti semplicemente i passaggi precedenti per far riapparire il segno di spunta e vedrai di nuovo la pagina della schermata iniziale.

Usa Siri e Cerca in Impostazioni per nascondere un’app

Puoi utilizzare questo metodo come componente aggiuntivo di quelli precedenti per assicurarti che le tue app non vengano visualizzate nei risultati di ricerca e nei suggerimenti di Siri. Tuttavia, le app saranno comunque visibili se cercate nella Libreria app.

Ecco come nascondere un’app in Siri e Cerca:

  • Apri Siri e cerca in Impostazioni .
  • Scorri verso il basso fino all’app che desideri nascondere.
  • Disattiva tutte le opzioni se desideri che l’app scompaia dai risultati di ricerca e dai suggerimenti oppure disattiva le opzioni in base alle tue preferenze.

Nascondi gli acquisti di app sull’App Store

È abbastanza improbabile che qualcuno esamini la cronologia degli acquisti dell’App Store, ma è una storia completamente diversa se hai abilitato Family Sharing . Questo perché chiunque nella tua famiglia può vedere le app che hai acquistato in qualsiasi momento.

Anche se questo metodo non nasconde l’app dalla schermata iniziale o da qualsiasi altra parte del dispositivo, la nasconde dall’elenco degli acquisti sull’App Store in modo che la tua famiglia non possa vederla tramite Family Sharing. Per nascondere la cronologia degli acquisti dell’App Store, procedi nel seguente modo:

  • Apri l’App Store e tocca l’icona del profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Vai a Acquistati .
  • Scorri verso sinistra sull’app che desideri nascondere e seleziona Nascondi . L’app scomparirà dall’elenco.
  • Tocca Fatto .

Se desideri visualizzare gli acquisti di app nascoste o mostrarli, dovrai seguire un percorso più lungo e seguire questi passaggi:

  • Tocca l’icona del profilo nell’App Store nell’angolo in alto a destra.
  • Successivamente, tocca il nome del tuo ID Apple in alto.
  • Scorri verso il basso e vai a Acquisti nascosti .
  • Tocca Scopri .

Se vuoi assicurarti completamente che nessuno della tua famiglia possa vedere nessuno dei tuoi acquisti nel presente o nel futuro, puoi semplicemente smettere di usare Family Sharing o rimuovere altri membri della famiglia da esso.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità