Le storie sono il modo migliore per condividere momenti con follower e amici su Instagram. Ma non devi condividere ogni storia con tutti. Forse vuoi mantenere alcune cose private o non vuoi infastidire qualcuno con troppi aggiornamenti. Qualunque sia il motivo, puoi facilmente controllare il pubblico della tua Storia su Instagram. Ecco come.
Come nascondere la tua storia su Instagram
Per nascondere la tua storia a qualcuno, segui questi passaggi:
- Tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in basso a destra dell’app per accedere al tuo profilo.
- Tocca le tre linee orizzontali nell’angolo in alto a destra dello schermo.
- Seleziona Impostazioni e privacy dal menu.
- Tocca Nascondi la storia a e seleziona le persone a cui vuoi nascondere la tua Storia. Puoi cercare una persona specifica o scorrere l’elenco di follower e amici.
- Tocca la freccia indietro quando hai finito.
Questo è tutto! Ora, le persone che hai selezionato non potranno più vedere la tua Storia.
Saranno comunque in grado di vedere i tuoi post e inviarti messaggi a meno che tu non blocchi o limiti un utente di Instagram .
Puoi anche nascondere la tua Storia a qualcuno mentre visualizzi il suo profilo. Basta toccare i tre punti nell’angolo in alto a destra e selezionare Nascondi la tua storia . Se cambi idea e desideri mostrare la tua storia a qualcuno, puoi seguire gli stessi passaggi e deselezionarli dall’elenco.
Puoi anche creare un elenco di amici intimi e condividere la tua storia solo con loro. In questo modo, non devi nascondere la tua Storia a nessuno, ma mostrarla solo alle persone di cui ti fidi e a cui tieni.
Per creare un elenco di amici intimi, vai su Impostazioni e privacy > Amici più stretti e aggiungi le persone che desideri. Quindi, quando crei una storia, tocca l’icona della stella verde nell’angolo in basso a sinistra e seleziona Chiudi amici. La tua storia sarà circondata da un anello verde e sarà visibile solo ai tuoi amici più stretti.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.