Al momento stai visualizzando Come nascondere il tuo stato online in WhatsApp

Come nascondere il tuo stato online in WhatsApp

Vuoi ripristinare un po’ di privacy nella tua messaggistica istantanea? Ecco come nascondere il tuo stato online in WhatsApp.

È difficile guardare indietro e ricordare un’epoca in cui il mondo operava tramite SMS. Servizi come WhatsApp hanno reso più facile che mai chattare con i tuoi amici e la tua famiglia.

Pubblicità

Tuttavia, quella facilità di comunicazione ha un prezzo. Ora ci aspettiamo di poter vedere se il destinatario è online e sta leggendo i tuoi messaggi proprio in quel momento.

Sfortunatamente, abbiamo tutti sentito parlare di discussioni scoppiate sul fatto che i messaggi siano stati inviati/ricevuti/visti/letti. Se desideri restituire un po’ di privacy alla tua messaggistica istantanea, ecco come nascondere il tuo stato online su WhatsApp.

Come nascondere il tuo stato online su WhatsApp

WhatsApp rende abbastanza semplice disabilitare il tuo stato online, ma c’è un compromesso di cui parleremo più avanti nell’articolo.

Pubblicità

Per ora, per nascondere il tuo stato online di WhatsApp, procedi nel seguente modo:

  • Apri WhatsApp.
  • Fare clic sui tre punti verticali nell’angolo in alto a destra.
  • Tocca Impostazioni .
  • Dal menu Impostazioni , seleziona Account .
  • Quindi, tocca Privacy .
  • Scegli Ultimo visto dall’elenco di opzioni.
  • Nella finestra pop-up, scegli Nessuno .

Allora, che dire di quel compromesso? Disabilitare il tuo stato online significa che non sarai nemmeno in grado di vedere lo stato online di altre persone. Impedisce alle persone di spiare altri utenti mentre contemporaneamente mascherano le loro azioni.

Pubblicità

Purtroppo, non c’è nemmeno modo di impostare la visibilità del tuo stato online utente per utente. Ad esempio, è impossibile far sapere alla tua famiglia e ai tuoi amici che sei online impedendo al tuo capo di vedere le stesse informazioni. L’unico modo per farlo è bloccarli su WhatsApp , ma non sarai in grado di contattarti.

Potrebbe interessarti:  Come utilizzare WhatsApp Web su computer e Chrome

Altre opzioni sulla privacy di WhatsApp da modificare

Mentre sei nel menu Privacy, vale la pena prestare attenzione a un paio delle altre opzioni sulla privacy di WhatsApp disponibili.

Puoi limitare la visibilità della foto del tuo profilo, della pagina e dello stato. L’ultima impostazione è disabilitare le conferme di lettura. Come il tuo stato online, la disabilitazione delle conferme di lettura è reciproca. Disabilitare il tuo significa che non sarai in grado di vedere le ricevute di altre persone.

Pubblicità
Condividi su: