Come nascondere il tuo stato di WhatsApp a contatti specifici

da | WhatsApp

Se non vuoi che determinati contatti vedano il tuo stato di WhatsApp, puoi modificare le impostazioni di condivisione.

WhatsApp ti consente di condividere aggiornamenti di stato che scompaiono dopo 24 ore. È quasi identico alle storie che vedi su Instagram, Snapchat e molte altre piattaforme social.

A volte, tuttavia, la tua storia potrebbe essere vista da qualcuno che vorresti non vedesse. Per evitare ciò, l’app ti consente di nascondere il tuo stato a persone selezionate nell’elenco dei contatti, in modo che non possano vedere quando hai caricato un nuovo aggiornamento di stato.

Ecco cosa sapere su come nascondere il tuo stato di WhatsApp a determinati contatti.

Come nascondere il tuo stato di WhatsApp a qualcuno

Lo stato di WhatsApp non è una nuova funzionalità, è in circolazione dal 2017. Ma nel corso degli anni, Meta (ex Facebook) ha lentamente migliorato il suo design generale e la sua usabilità, rendendolo anche più privato nel processo.

Per nascondere il tuo stato di WhatsApp a persone specifiche, procedi nel seguente modo:

  • Apri WhatsApp e vai alla scheda Stato .
  • Tocca il menu a tre punti e seleziona Stato privacy .
  • Tocca I miei contatti tranne… e seleziona i contatti da cui vuoi nascondere il tuo stato. Utilizza lo strumento di ricerca se hai difficoltà a trovare un contatto specifico. Al termine, tocca l’icona del segno di spunta per confermare le modifiche.
  • In alternativa, se desideri mostrare il tuo stato solo a una manciata di contatti, torna al menu Privacy dello stato e tocca Condividi solo con… e seleziona i contatti desiderati. Tocca l’icona del segno di spunta per confermare.

E hai finito! I contatti che hai selezionato non potranno più vedere le storie che carichi. Tieni presente che le storie che hanno già visto saranno ancora visibili fino alla scadenza.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.