Come nascondere il numero di iscritti su YouTube

da | YouTube

Nascondere il numero di iscritti su YouTube può portarti un po’ di tranquillità. Ecco come farlo sul tuo computer, tablet e smartphone.

Se sei nuovo su YouTube, probabilmente non avrai molti abbonati sulla piattaforma durante i primi mesi e, in alcuni casi, anche anni. Come nuovo ragazzo in città, dovrai guadagnarti la fiducia del tuo pubblico e potresti scoprire che farlo è difficile senza la prova sociale iniziale.

Pubblicità
Pubblicità

Fortunatamente, nascondere il numero di iscritti su YouTube è facile. Ti mostreremo come farlo dal tuo computer, tablet e smartphone in questo articolo.

Come nascondere il numero di iscritti su YouTube

Il processo per nascondere il numero di iscritti su YouTube è in qualche modo simile sul tuo computer e tablet. Di seguito, ti mostreremo come farlo per entrambi.

Computer

Per nascondere il numero di iscritti YouTube dal tuo computer, devi prima aprire il tuo browser web. Quindi, vai su YouTube e accedi con il tuo account Google. Dopo aver effettuato l’accesso a YouTube, fai clic sulla tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra e seleziona YouTube Studio .

Pubblicità
Pubblicità

Quando hai raggiunto il tuo studio, fai clic sulla scheda Impostazioni . Quindi, seleziona Canale > Impostazioni avanzate .

Nella sezione Impostazioni avanzate, scorri verso il basso fino a visualizzare il numero di iscritti . Deseleziona la casella e premi Salva .

Il numero di iscritti è ora invisibile al pubblico, ma puoi ancora vederlo nelle tue analisi .

Tablet

Se vuoi nascondere il conteggio degli iscritti dal tuo tablet, vai su YouTube su un browser web. Puoi raggiungere il tuo studio digitando studio.youtube.com nella barra degli indirizzi web.

Potrebbe interessarti:  Come tradurre un file PDF in qualsiasi lingua

Nello studio di YouTube, vai su Impostazioni > Canale > Impostazioni avanzate . Come sul computer, scorri verso il basso fino a Conteggio iscritti e deseleziona la casella prima di fare clic su Salva .

Pubblicità
Pubblicità

Smartphone

Non puoi utilizzare l’app YouTube per nascondere il numero di iscritti dal tuo smartphone, ma è possibile farlo dal browser web.

I passaggi sono praticamente identici a quelli dal tablet. Tipo studio.youtube .com nella barra degli indirizzi web e accedi al tuo account. Quindi, seleziona Continua in Studio . La navigazione sarà un po’ fastidiosa perché lo studio di YouTube non è ottimizzato correttamente per i dispositivi smartphone, quindi potrebbe essere necessario ingrandire o ridurre per trovare determinate impostazioni.

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, vai su Impostazioni > Canale > Impostazioni avanzate > Conteggio iscritti . Quindi, deseleziona la casella.

Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità