Come nascondere i Mi piace su Instagram

da | Instagram, Social Network

Pubblicità

Ecco come utilizzare la funzione di Instagram che ti consente di nascondere i Mi piace sui tuoi post e sul feed principale.

Grazie a un aggiornamento del 2021, gli utenti di Instagram possono nascondere i conteggi dei Mi piace sui loro post. L’azienda aveva valutato a lungo se introdurre una funzionalità da nascondere come i conteggi, testando e quindi introducendo completamente la funzionalità.

Pubblicità

Questo articolo ti mostrerà come nascondere il conteggio pubblico dei tuoi post su Instagram e dei post di altri utenti sull’app di condivisione di foto e video.

Perché nascondere i conteggi dei Mi piace pubblici su Instagram?

Secondo Facebook, la funzione è stata introdotta per aiutare gli utenti a interagire liberamente e senza pressioni sulla piattaforma. Ma c’è stata anche una crescente preoccupazione da parte degli esperti di salute mentale che affermano che mostrare pubblicamente i Mi piace può portare a una maggiore ansia, uno dei significativi effetti negativi dei social media .

Di conseguenza, nascondere i Mi piace di Instagram è stato proposto come un possibile modo per diminuire il confronto sociale. Ma date le controversie sulla funzione, Instagram consentirà agli utenti di attivarla anziché impostarla come predefinita.

Pubblicità

Come nascondere i Mi piace sul tuo feed di Instagram

Seguendo questi passaggi, sarai in grado di disattivare i conteggi dei Mi piace sui post di altri account Instagram…

  • Accedi al tuo profilo Instagram.
  • Tocca il menu dell’hamburger in alto a destra.
  • Seleziona Impostazioni dal menu a comparsa.
  • Seleziona Privacy quindi tocca Post .
  • Tocca il dispositivo di scorrimento accanto a Nascondi Mi piace e Visualizza conteggi per attivare la funzione.
Potrebbe interessarti:  Come cambiare font Instagram

In questo modo, non vedrai il numero totale di Mi piace e visualizzazioni dai contenuti di altri utenti sulla piattaforma.

Come nascondere i conteggi dei Mi piace sui tuoi post su Instagram

Se vuoi disattivare come il conteggio dei tuoi post, Instagram ti consente di farlo anche tu.

Ecco come:

  • Tocca il pulsante Crea e seleziona Pubblica dalle opzioni. Quindi, concedi a Instagram il permesso di accedere alle tue foto e ai tuoi video se non l’hai già fatto.
  • Scorri verso il basso la tua galleria e seleziona un’immagine o un video che desideri caricare, quindi seleziona Avanti in alto a destra.
  • Puoi modificare l’immagine/il video a tuo piacimento nella pagina successiva, se lo desideri, quindi toccare Avanti .
  • Nella pagina Nuovo post, tocca Impostazioni avanzate in basso. Questo ti porterà a una pagina in cui puoi nascondere i commenti di Instagram, condividere automaticamente i post su Facebook, nascondere i Mi piace e visualizzare i conteggi, ecc.
  • Attiva Nascondi Mi piace e visualizza i conteggi su questo post toccando il cursore adiacente.
  • Torna indietro e finisci di pubblicare la tua immagine o video.

Con questa impostazione attiva, gli altri utenti di Instagram non vedranno il numero totale di Mi piace sul tuo post anche se non hanno disabilitato il conteggio dei Mi piace per il proprio profilo. In altre parole, una volta nascosti i Mi piace su un post, gli altri non saranno in grado di vedere questa cifra. Tuttavia, vedrai comunque il conteggio più visualizzazioni su quel particolare post dalla pagina del tuo profilo.

Pubblicità

Se hai già condiviso un post, puoi comunque scegliere di abilitare o disabilitare il conteggio dei Mi piace in futuro.

Potrebbe interessarti:  Come creare un avatar su TikTok

Come disabilitare il conteggio dei Mi piace sui tuoi vecchi post su Instagram

Sui tuoi vecchi post, puoi nascondere il conteggio totale dei Mi piace al pubblico su Android e iOS seguendo questi passaggi:

  • Passa al tuo vecchio post di Instagram con il conteggio dei Mi piace.
  • Tocca il menu a tre punti in alto a destra del post.
  • Quindi, tocca Nascondi Mi piace o Nascondi Mi piace e visualizza i conteggi dal menu a comparsa per attivare la funzione.

È possibile modificare queste impostazioni in un secondo momento seguendo passaggi simili. Se i conteggi dei Mi piace sono abilitati, disattivali toccando il menu a tre punti in alto a destra di un post e selezionando Mostra il conteggio dei Mi piace o Mostra i Mi piace e visualizza i conteggi .

Tuttavia, tieni presente che se in futuro desideri nascondere o mostrare i conteggi dei Mi piace sui tuoi post, dovrai ripetere questo processo per ogni post. Devi farlo perché Instagram non fornisce un’impostazione universale per nascondere o mostrare i conteggi dei Mi piace sui tuoi post.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come cancellarsi da Messenger

Come cancellarsi da Messenger

Facebook Messenger, o Messenger, è un'applicazione ed una piattaforma di messaggistica istantanea o videochat, che consente di comunicare con i propri contatti social, con parole, file e immagini. Anche le chiamate vocali, con le quali Messenger sta spingendo ancor di...

Come fare un collage su Instagram

Come fare un collage su Instagram

Instagram si basa sulla condivisione di immagini in varie forme con i tuoi follower e altre persone, e un modo per farlo è attraverso i collage. I collage consentono agli utenti di aggiungere più di una foto alle proprie storie e ai propri post. Questo tutorial ti...

Come cercare su Facebook persone, post, aziende e altro

Come cercare su Facebook persone, post, aziende e altro

Sebbene sia destinato a essere un normale social network, Facebook è uno dei posti dove trovare qualsiasi cosa. Che si tratti di una persona, di un'azienda o di oggetti in vendita, puoi trovare tutto su Facebook. Ma come restringere i risultati della ricerca per...

Come nascondere lo stato della tua attività su Instagram

Come nascondere lo stato della tua attività su Instagram

Se hai mai utilizzato Instagram, probabilmente hai notato l'attività o lo stato online delle persone, quel punto verde familiare che indica che una persona è attualmente online. Con lo stato della tua attività attivo, sia gli account che segui sia quelli a cui scrivi...

Pubblicità
Pubblicità