Come mostrare la percentuale della batteria su iPhone 13

da | iPhone/iPad

La percentuale della batteria del tuo iPhone 13 è un utile indicatore di quanto tempo durerà fino a quando non sarà necessario ricaricarlo. Puoi anche utilizzare la percentuale della batteria per stimare la velocità con cui una particolare app consuma la batteria del tuo iPhone.

Ma come altri iPhone con Face ID, l’iPhone 13 è progettato con una tacca sullo schermo. Per questi modelli, Apple non mostra più la percentuale della batteria accanto all’icona della batteria.

Pubblicità
Pubblicità

Esistono soluzioni alternative per questo problema. Quindi, diamo un’occhiata a come mostrare la percentuale della batteria sul tuo iPhone 13.

Visualizza la percentuale della batteria nel Centro di controllo

Il modo più rapido per consentire al tuo iPhone 13 di visualizzare la percentuale della batteria è andare al Centro di controllo . Scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo del tuo iPhone 13 per farlo.

Vedrai la percentuale della batteria del tuo iPhone 13 proprio accanto all’icona della batteria nella barra di stato. 

Pubblicità
Pubblicità

Aggiungi un widget batteria

Un altro metodo per mostrare la percentuale della batteria sul tuo iPhone 13 è aggiungere il widget della batteria. Puoi impostare il tuo iPhone 13 in modo che mostri la percentuale della batteria nella vista Oggi o nella schermata iniziale.

Per aggiungere il widget della batteria alla Visualizzazione Oggi, assicurati che il tuo iPhone 13 sia sbloccato e vai alla Visualizzazione Oggi scorrendo verso destra sulla prima pagina della schermata Home . Ora scorri fino in fondo e tocca Modifica . Quindi, tocca l’ icona più (+) in alto a sinistra.

Potrebbe interessarti:  Le 7 migliori app di trading di azioni gratuite per Android e iPhone

Trova il widget Batterie utilizzando la barra di ricerca e selezionalo. Il widget dello stato della batteria ha tre stili diversi. Quindi, scegli il tuo stile preferito e tocca Aggiungi widget . Tieni premuto il widget, trascinalo nella posizione desiderata nella pagina Vista odierna e tocca Fine per salvare le modifiche.

Per aggiungere il widget della batteria alla schermata iniziale, premi a lungo su qualsiasi app e seleziona Modifica schermata iniziale . Quindi, tocca l’ icona più (+) in alto a sinistra e segui gli stessi passaggi che abbiamo utilizzato per aggiungere un widget alla vista Oggi, tranne per il fatto che posizioni il widget Batterie nella schermata iniziale.

Chiedi a Siri la percentuale della batteria

Invece di controllarlo tu stesso, puoi lasciare che il tuo iPhone 13 ti dica la percentuale della batteria usando Siri. Supponendo che tu abbia già configurato Siri sul tuo iPhone come quasi tutti, puoi andare avanti e dire “Ehi Siri” seguito da una domanda come “Qual è la percentuale della batteria?”. Siri risponderà quindi con il livello attuale della batteria del tuo iPhone 13.

Pubblicità
Pubblicità

Carica il tuo iPhone

Se il tuo caricabatterie è nelle vicinanze, carica semplicemente il tuo iPhone 13 per mostrare la percentuale della batteria. Il livello della batteria verrà mostrato sulla schermata di blocco, visualizzando X% carica .

Anche se non sei riuscito a vedere la percentuale esatta della batteria sul tuo iPhone 13 in precedenza, è meglio non aspettare che la batteria sia quasi scarica prima di caricare il dispositivo.

Aggiorna a iOS 16

Il problema nel mostrare la percentuale della batteria su iPhone 13 (e altri iPhone con notch) non è passato inosservato ad Apple. Se non sei stato al passo con le novità, Apple ha riportato la percentuale della batteria con l’aggiornamento del software iOS 16.

Potrebbe interessarti:  Come installare Office su PC, Mac, smartphone e tablet

Supponendo che tu abbia già aggiornato il tuo dispositivo a iOS 16, tutto ciò che devi fare è andare su Impostazioni> Batteria e attivare Percentuale batteria . Noterai immediatamente la percentuale della batteria all’interno dell’icona della batteria.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità