Come modificare un tweet su Twitter

da | Social Network, twitter

Sapevi che puoi modificare i tweet su Twitter? Ma solo per un’ora dopo aver inviato il tweet e solo se hai Twitter Blue.

Ecco come funziona la modifica di un tweet su Twitter.

Come modificare un tweet

Hai scritto il tweet. Hai premuto invio. Hai dei rimpianti. E adesso?

Se disponi di un abbonamento a Twitter Blue , il tuo tweet in realtà non viene pubblicato immediatamente: hai un limite di tempo predefinito di 30 secondi per annullarlo accedendo al tweet nella pagina del tuo profilo e selezionando il pulsante blu Annulla . Puoi anche ignorare il timer e inviare immediatamente il tweet toccando il pulsante Invia ora .

Ma se ti sei perso la finestra per annullare un tweet, puoi comunque modificarlo per l’ora successiva.

Per modificare un tweet, segui questi passaggi:

  • Seleziona il tweet che desideri modificare.
  • Seleziona l’icona dei punti impilati nell’angolo in alto a destra per aprire il menu delle interazioni per quel tweet.
  • L’opzione in basso è Modifica Tweet . Selezionalo, quindi vai avanti e modifica ciò che desideri e seleziona il pulsante blu Aggiorna in alto a destra.

Prima che il tweet venga pubblicato, avrai l’opportunità di rileggerlo e modificarlo prima di pubblicare la versione modificata. Una volta confermato, la modifica va in diretta, dandoti una nota di conferma. Tieni presente che i tweet modificati sono dotati di un’etichetta pubblica che indica che il tweet è stato modificato.

Puoi modificare un tweet su Twitter più di una volta?

Una volta che un tweet è stato modificato, puoi effettivamente tornare indietro e modificarlo di nuovo. Tuttavia, l’etichetta modificata tiene traccia della modifica più recente.

C’è un’altra piccola stranezza in questa funzione. Se pubblichi un tweet utilizzando un browser, non puoi modificarlo nell’app e viceversa. Tuttavia, se crei un tweet in un’app browser su uno smartphone, puoi modificarlo anche utilizzando il browser desktop.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.