Sapevi che puoi modificare i tweet su Twitter? Ma solo per un’ora dopo aver inviato il tweet e solo se hai Twitter Blue.
Ecco come funziona la modifica di un tweet su Twitter.
Come modificare un tweet
Hai scritto il tweet. Hai premuto invio. Hai dei rimpianti. E adesso?
Se disponi di un abbonamento a Twitter Blue , il tuo tweet in realtà non viene pubblicato immediatamente: hai un limite di tempo predefinito di 30 secondi per annullarlo accedendo al tweet nella pagina del tuo profilo e selezionando il pulsante blu Annulla . Puoi anche ignorare il timer e inviare immediatamente il tweet toccando il pulsante Invia ora .
Ma se ti sei perso la finestra per annullare un tweet, puoi comunque modificarlo per l’ora successiva.
Per modificare un tweet, segui questi passaggi:
- Seleziona il tweet che desideri modificare.
- Seleziona l’icona dei punti impilati nell’angolo in alto a destra per aprire il menu delle interazioni per quel tweet.
- L’opzione in basso è Modifica Tweet . Selezionalo, quindi vai avanti e modifica ciò che desideri e seleziona il pulsante blu Aggiorna in alto a destra.
Prima che il tweet venga pubblicato, avrai l’opportunità di rileggerlo e modificarlo prima di pubblicare la versione modificata. Una volta confermato, la modifica va in diretta, dandoti una nota di conferma. Tieni presente che i tweet modificati sono dotati di un’etichetta pubblica che indica che il tweet è stato modificato.
Puoi modificare un tweet su Twitter più di una volta?
Una volta che un tweet è stato modificato, puoi effettivamente tornare indietro e modificarlo di nuovo. Tuttavia, l’etichetta modificata tiene traccia della modifica più recente.
C’è un’altra piccola stranezza in questa funzione. Se pubblichi un tweet utilizzando un browser, non puoi modificarlo nell’app e viceversa. Tuttavia, se crei un tweet in un’app browser su uno smartphone, puoi modificarlo anche utilizzando il browser desktop.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.