Come modificare un annuncio su AutoScout24

da | Siti web e servizi online

Hai inserito un annuncio per vendere la tua auto su AutoScout24 ma hai riscontrato un errore e ora vuoi correggerlo? Non preoccuparti, in questa guida ti mostrerò come modificare facilmente il tuo annuncio sulla piattaforma, sia da computer che da app mobile. Inoltre, troverai le istruzioni per eliminare un annuncio o renderlo temporaneamente inattivo.

1. Modifica di un annuncio su AutoScout24 da computer

Accedi e Modifica

Per modificare un annuncio su AutoScout24, inizia accedendo al tuo account sulla pagina principale. Clicca su “Login” in alto a destra, inserisci il tuo indirizzo email e la password, o scegli di continuare con Facebook, Google o Apple se hai usato uno di questi servizi per registrarti.

Una volta effettuato l’accesso, clicca su “My AutoScout24” e seleziona “Annunci” per vedere tutti i tuoi annunci pubblicati. Trova l’annuncio che vuoi modificare e clicca su “Modifica”.

Effettua le Modifiche

Nell’interfaccia di modifica, potrai cambiare diverse informazioni relative al tuo veicolo. Queste includono “Dati del veicolo”, “Caratteristiche”, “Stato”, “Equipaggiamento”, “Motore”, “Descrizione veicolo” e “Prezzo”. Per aggiungere o rimuovere foto, vai alla sezione “Foto”, usa il cestino per eliminare le immagini esistenti o “Carica più foto” per aggiungerne di nuove, fino a un massimo di 50.

Dopo aver apportato le modifiche, clicca su “Pubblica” per avviare la procedura di revisione e approvazione del tuo annuncio modificato, che sarà nuovamente visibile su AutoScout24 una volta approvato.

2. Modifica di un annuncio su AutoScout24 tramite app

App Mobile

Se preferisci usare l’app di AutoScout24, disponibile per Android e iOS, il processo è simile. Avvia l’app e accedi al tuo account. Tocca “Vendi” nel menu in basso e seleziona l’icona della matita dell’annuncio che desideri modificare.

Puoi cambiare “Prezzo”, “Potenza”, “Chilometraggio”, “Anno” e “Descrizione del veicolo”. Per modificare dettagli ed equipaggiamento, premi su “Modifica” nelle rispettive sezioni e, una volta completate le modifiche, tocca il simbolo “✓” in alto a destra (su iPhone/iPad, tocca la freccia e poi “Indietro”).

Una volta terminate le modifiche, seleziona “Pubblica” per inviare l’annuncio modificato alla revisione e approvazione di AutoScout24.

3. Cancellazione di un annuncio su AutoScout24

Elimina o Disattiva

Per eliminare un annuncio, accedi alla sezione “Annunci” del tuo account su AutoScout24. Trova l’annuncio da eliminare, clicca su “Elimina” e conferma la tua scelta selezionando “Sì, elimina l’annuncio”.

Se preferisci rendere un annuncio temporaneamente inattivo anziché eliminarlo, sposta la levetta di “Annuncio attivo” da ON a OFF. L’annuncio non sarà visibile ma potrà essere riattivato in qualsiasi momento.

Da app mobile, nella sezione “Vendi”, tocca l’icona del cestino per l’annuncio che vuoi eliminare e conferma con “Sì/OK”. Per disattivare temporaneamente un annuncio, vai alla schermata di modifica, tocca “Disattiva” e poi “Pubblica” per riattivarlo.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.