Pubblicità
Come modificare l’indirizzo e-mail di accesso su Windows 10

Come modificare l’indirizzo e-mail di accesso su Windows 10

Se utilizzi un account Microsoft per accedere al tuo computer Windows 10 e desideri modificare l’indirizzo e-mail associato all’account, puoi farlo. Ti mostreremo come modificare l’indirizzo e-mail associato al tuo account Microsoft.

Come modificare indirizzo e-mail di accesso account Microsoft

Vai su account.microsoft.com nel tuo browser e accedi.

Pubblicità

Scegli Le tue info nella barra in alto e seleziona il collegamento Gestisci il modo in cui accedi a Microsoft . Potrebbe essere necessario inserire nuovamente la password per accedere a questo menu.

Qui puoi vedere il tuo attuale indirizzo email principale, così come tutti gli account alias. Un account alias è semplicemente un indirizzo e-mail o un numero di telefono separato che puoi utilizzare per accedere al tuo account Microsoft, anziché quello principale. Se non hai indirizzi alias con cui sostituire il tuo principale, scegli Aggiungi e – mail per impostarne uno nuovo.

Ti verrà chiesto di creare un nuovo indirizzo email (@ outlook.com) o utilizzare un indirizzo email di un altro provider, come Yahoo o Google. Crea un nuovo account (configurando l’altro tuo indirizzo e-mail secondo necessità), quindi torna alla pagina Gestisci la modalità di accesso.

Pubblicità

Dovresti vedere Rendi principale accanto a ciascun indirizzo alias, su cui puoi fare clic per renderlo il tuo indirizzo di posta elettronica dell’account Microsoft principale. L’unica restrizione qui è che un indirizzo alias non può essere già associato a un altro account Microsoft.

Se preferisci, puoi anche aggiungere ulteriori numeri di telefono anziché indirizzi e-mail al tuo account Microsoft.

Dopo aver aggiunto altri alias per il tuo account Microsoft, puoi utilizzare il collegamento Cambia preferenze di accesso nella stessa pagina per impedire che qualcuno di loro venga utilizzato per accedere al tuo account.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità