Come modificare l’indirizzo e-mail dell’ID Apple

da | Social Network

Potrebbe essere necessario modificare l’e-mail dell’ID Apple se hai un nuovo indirizzo e-mail o hai perso l’accesso a quello vecchio. Ecco come farlo.

Se ricevi un nuovo indirizzo e-mail o perdi l’accesso a uno vecchio, dovresti cambiare il tuo ID Apple per proteggere il tuo account.

Pubblicità
Pubblicità

L’indirizzo e-mail aggiornato sarà il tuo login per il tuo iPhone, iPad o Mac, così come altri servizi Apple come iTunes, App Store e iCloud. Non preoccuparti di perdere i tuoi dati; il tuo account rimarrà lo stesso (e tutti i tuoi acquisti precedenti di app e musica verranno conservati), ma ora sarà collegato al tuo nuovo indirizzo email.

Senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata a come modificare l’indirizzo e-mail dell’ID Apple.

Come modificare l’e-mail dell’ID Apple utilizzando il sito Web

Prima di iniziare, esci da qualsiasi dispositivo Apple collegato al tuo ID Apple. E assicurati di avere un backup iCloud aggiornato in modo da non perdere dati importanti come contatti o altre informazioni.

Pubblicità
Pubblicità

Avrai anche bisogno di accedere all’indirizzo e-mail del tuo ID Apple per verificare la modifica, quindi ricontrolla di avere la password del tuo account e-mail.

  • Vai su appleid.apple.com sul tuo iPhone, Mac o PC e accedi con l’ID Apple e la password attuali.
  • Il sito Web ti porterà direttamente alla sezione Accesso e sicurezza . Fai clic sulla scheda ID Apple per continuare.
  • Quindi, inserisci il tuo nuovo indirizzo e-mail nella casella Modifica il tuo ID Apple che si apre. Se l’indirizzo e-mail inserito non è disponibile, significa che un altro utente Apple sta utilizzando quell’indirizzo e-mail. A meno che l’utente non disconnette quell’e-mail dal proprio account, dovrai utilizzare un indirizzo e-mail diverso o creare un nuovo ID Apple
  • Fai clic su Modifica ID Apple e ti verrà chiesto di inserire un codice di verifica che è stato inviato al tuo nuovo indirizzo email. Cercalo nella tua casella di posta e inseriscilo nelle caselle vuote fornite. Se non riesci a trovare il codice di verifica, assicurati di controllare l’e-mail corretta. Puoi anche cercare l’e-mail più recente inviata da noreply@apple.com .
  • Dopo aver inserito il codice di verifica, la finestra di dialogo si chiuderà, indicando che hai modificato correttamente l’e-mail dell’ID Apple.
  • Accedi a tutti i tuoi dispositivi e servizi Apple con il tuo nuovo ID Apple. Tieni presente che non puoi modificare un ID Apple entro 30 giorni dall’ultima modifica.
Potrebbe interessarti:  Come invitare gli amici a seguirti su Instagram

Inoltre, puoi modificare solo gli ID Apple che non sono indirizzi e-mail Apple, come le e-mail su domini come @gmail.com , @hotmail.com o @yahoo.com e-mail. Se il tuo ID Apple utilizza un dominio proprietario come @icloud.com non potrai cambiarlo.

Se stai cercando di passare a un account ID Apple diverso, non modificare l’indirizzo e-mail che stai utilizzando come ID Apple, puoi uscire, quindi accedere con quell’ID Apple.

Come modificare l’e-mail dell’ID Apple dalle impostazioni del tuo iPhone

Puoi anche modificare l’indirizzo e-mail dell’ID Apple utilizzando il menu Impostazioni sul tuo iPhone. Ecco come:

  • Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone.
  • Seleziona il tuo nome nella parte superiore dello schermo, quindi apri la sezione Nome, Numeri di telefono, Email .
  • Tocca Modifica dalla sezione Contattabile a .
  • Quindi, tocca l’ icona rossa meno (–) accanto al tuo nome, quindi Elimina sul lato destro dello schermo.
  • Nella schermata pop-up, seleziona Continua per verificare di voler rimuovere l’e-mail esistente e aggiungerne una nuova.
  • Inserisci l’indirizzo email che desideri utilizzare per il tuo ID Apple nella nuova schermata che appare.
  • Verifica il tuo nuovo indirizzo tramite l’e-mail che Apple invia al tuo nuovo indirizzo e-mail ID Apple.

Assicurati di eseguire il backup del tuo iPhone prima di iniziare questo processo, altrimenti potresti perdere dati preziosi. Dovresti aggiornare le tue informazioni di accesso su tutti gli altri dispositivi.

Pubblicità
Pubblicità

Come modificare l’e-mail dell’ID Apple sul tuo Mac

Dopo aver modificato l’indirizzo e-mail dell’ID Apple, dovresti aggiornare le informazioni di accesso sugli altri dispositivi. Se avevi effettuato l’accesso sul tuo Mac, ora dovresti utilizzare il tuo nuovo ID Apple e-mail per accedere a iCloud in modo da non incorrere in problemi come la mancata sincronizzazione di iCloud . Ecco come:

  • Fai clic sull’icona Apple nella barra dei menu, quindi seleziona Preferenze di Sistema e scegli ID Apple
  • Fai clic su Esci , quindi seleziona Conserva una copia dalla finestra di dialogo a comparsa per fare in modo che il tuo dispositivo salvi una copia dei tuoi dati iCloud.
  • Inserisci la password del tuo ID Apple quando richiesto e verrai disconnesso da iCloud sul tuo Mac. Potrebbe essere necessario attendere un minuto per il completamento del processo di disconnessione.
  • Inserisci il tuo nuovo indirizzo e-mail ID Apple e la password al prompt di accesso, quindi inserisci la password del tuo Mac. Fai clic su Avanti e dovresti essere connesso di nuovo. .
Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità