Come modificare la velocità di riproduzione su Netflix

da | Netflix

Hai mai desiderato modificare la velocità di riproduzione di Netflix? In questo articolo, ti mostreremo come guardare Netflix più velocemente (o più lentamente).

Hai mai desiderato modificare la velocità di riproduzione di Netflix? Ciò ti consentirebbe di guardare film e programmi TV più rapidamente. YouTube offre velocità di riproduzione variabili, ma per un po’ sembrava che Netflix sarebbe stato riluttante a supportare ufficialmente questa funzione.

Ma ora puoi guardare programmi e film più velocemente del normale o più lentamente del previsto. Quindi, come puoi accedere alle velocità di riproduzione variabili di Netflix? È facile da fare, almeno quando si guarda su browser, dispositivi Android e iOS e alcune smart TV, quindi ti mostreremo come.

Che cos’è la velocità di riproduzione variabile su Netflix?

L’accelerazione o il rallentamento dei contenuti su Netflix consente ai consumatori di visualizzare i contenuti leggermente più velocemente (1,2x) o molto più velocemente (1,5x). Offre anche opzioni più lente (0,5x e 0,7x), perfette per chi ama analizzare i propri media preferiti. Il tono dell’audio viene modificato per adattarsi alla nuova velocità a cui stai guardando.

Come modificare la velocità di riproduzione dei video su Netflix

Nonostante le preoccupazioni dei creativi, Netflix ti offre la possibilità di modificare la velocità con cui guardi i contenuti sulla sua piattaforma. Ed è sorprendentemente facile da fare, cioè se stai guardando su un browser web o sull’app Netflix per Android e iOS, cioè qualsiasi cosa con HTML5.

Per prima cosa, vai su qualsiasi film o programma televisivo che desideri guardare. Metti in pausa il contenuto. Nella parte inferiore dell’interfaccia troverai varie opzioni, inclusi (a sinistra) i pulsanti per riavvolgere o avanzare rapidamente di 10 secondi e, a destra, l’opzione per regolare l’audio e aggiungere o rimuovere i sottotitoli .

A destra dello schermo c’è un simbolo che assomiglia a un tachimetro. Passa il mouse su questo per aprire un piccolo pannello che dice “Velocità di riproduzione”. È impostato su “1x (Normale)” per impostazione predefinita, ma puoi accelerarlo facendo clic su “1.25x” o “1.5x”; o rallentalo cliccando su “0.75x” o “0.5x”.

È possibile modificare la velocità di riproduzione dei video di Netflix sulle Smart TV?

Vale la pena ripeterlo: il metodo di cui sopra funziona solo nel tuo browser web, nell’app Netflix per Android e iOS o in alcune smart TV. Tutto ciò che esegue HTML5 supporta questa funzione. Questi browser includono:

  • Google Chrome.
  • Safari.
  • Microsoft Edge.
  • Firefox.
  • Opera.

Quindi cosa succede se non riesci ad accedere alla velocità di riproduzione sulla tua smart TV? Potresti essere sfortunato, ma c’è un metodo che vale la pena provare.

La tua smart TV dovrebbe avere un browser web, o almeno la possibilità di installarne di nuovi. Se lo apri sulla tua TV o installi uno dei cinque browser precedenti e poi lo apri, potresti essere in grado di accedere a Netflix lì, e quindi ottenere le opzioni di riproduzione variabile disponibili esclusivamente tramite le app supportate da HTML5.

Come regolare ancora di più la velocità di riproduzione di Netflix

Avere cinque diverse velocità di riproduzione potrebbe non essere abbastanza buono per quello che stai cercando. Per modificare ulteriormente la velocità di riproduzione di Netflix, la soluzione migliore è installare un plug-in, ad esempio, su Google Chrome . Quindi quali plugin consigliamo?

Video Speed ​​Controller

Video Speed ​​Controller ti consente di variare la velocità con piccoli incrementi. La velocità normale 1.0 è l’impostazione predefinita. Passando il mouse sopra l’angolo sinistro dello schermo, puoi fare clic sui pulsanti più o meno per aumentare o diminuire la velocità di riproduzione di Netflix.

Se non sei sicuro di poter guardare i contenuti a velocità molto più elevate, prova la velocità 1.1x. Su un video di 60 minuti, risparmierai sei minuti.

Video Speed ​​Controller controlla la velocità di qualsiasi video HTML5 e dispone di pratiche scorciatoie da tastiera per riavvolgere o far avanzare rapidamente il contenuto.

SpeedUp

Questo è un componente aggiuntivo simile che ti dà il controllo sui video su tutti i siti web. Non sei limitato a Netflix; SpeedUp può essere utilizzato anche su altre piattaforme di streaming come Hulu e Amazon Prime.

Contrariamente a quanto suggerisce il nome, SpeedUp può anche rallentare i contenuti. È meno intensivo del Video Speed ​​Controller, quindi per variare la velocità di riproduzione, presenta nove pulsanti, che vanno da 0,75x a 2,25x. Ancora una volta, l’opzione 1.10x è un buon modo per risparmiare tempo senza compromettere la qualità.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità