Quando è stata l’ultima volta che hai cambiato la password di Facebook? Sebbene ci siano pro e contro nel cambiare la password troppo frequentemente, usare la stessa password di quando hai creato il tuo account anni fa non è sicuramente la migliore pratica.
Se vuoi cambiare la tua password di Facebook ma non sai come fare, questo articolo ti mostrerà come farlo.
Come modificare la password di Facebook
La modifica della password di Facebook è un’operazione indolore che richiede solo pochi minuti per essere completata. Tratteremo come farlo sia sul sito desktop che sull’app mobile.
Come modificare la password sul sito Facebook
La modifica della password sul sito desktop di Facebook è un processo piuttosto semplice. Basta seguire questi passaggi:
- Fai clic sull’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo.
- Seleziona Impostazioni e privacy > Impostazioni dal menu a discesa visualizzato.
- Nella pagina Impostazioni , fai clic sulla scheda Sicurezza e accesso nel menu a sinistra.
- Nella sezione Accesso , fai clic sul pulsante Modifica accanto a Modifica password .
- Inserisci la tua password attuale nel primo campo, seguita dalla tua nuova password nel secondo e nel terzo campo. Quindi fare clic su Salva modifiche .
Come modificare la password nell’app di Facebook
Se stai utilizzando l’app Facebook sul tuo smartphone o tablet, puoi modificare la tua password seguendo questi passaggi:
- Tocca l’icona con l’immagine del tuo profilo per visualizzare il menu a discesa.
- Tocca l’ icona a forma di ingranaggio nella parte superiore del menu oppure scorri verso il basso e tocca Impostazioni e privacy > Impostazioni .
- Nella pagina Impostazioni , tocca la scheda Sicurezza e accesso .
- Nella sezione Accesso , tocca Cambia password .
- Inserisci la tua password attuale nel primo campo, seguita dalla tua nuova password nel secondo e nel terzo campo. Quindi tocca Salva modifiche .
Vantaggi della modifica regolare della password
Allora perché preoccuparsi di cambiare la password? Anche se stai utilizzando una password complessa e difficile da decifrare , è comunque una buona idea cambiarla regolarmente.
Se un hacker in qualche modo ottiene la tua password, potrà accedere al tuo account solo fino a quando non cambi la password. Modificando regolarmente la tua password, rendi più difficile per gli hacker accedere al tuo account.
Se stai utilizzando la stessa password per il tuo account Facebook come per altri account (come la tua e-mail o l’online banking), cambiare regolarmente la password aiuta a proteggere le tue informazioni personali. Se un hacker ottiene l’accesso al tuo account Facebook, potrebbe utilizzare tali informazioni per accedere agli altri tuoi account.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.