Come modificare il volume delle notifiche sui tuoi AirPods

da | iPhone/iPad

Le notifiche sono troppo rumorose o troppo silenziose sui tuoi AirPods? Ti aiuteremo a regolare il livello del volume nel modo giusto.

Che tu stia utilizzando gli AirPods standard, gli AirPods Pro o gli enormi AirPods Max over-the-ear, gli AirPods di Apple sono eccellenti compagni audio. Anche se non utilizzi un modello con cancellazione del rumore, ti tengono comunque immerso nella tua colonna sonora preferita.

Almeno, lo fanno finché una notifica ad alto volume non ti fa fischiare le orecchie. D’altra parte, potresti ritrovarti a perdere le notifiche perché sembrano troppo silenziose. In ogni caso, è facile regolare il volume delle notifiche sui tuoi AirPods fino a quando non li avrai esattamente dove desideri. Puoi anche regolare il volume di Siri sui tuoi AirPods.

Le notifiche sono troppo rumorose sui tuoi AirPods?

Gli AirPod supportano due tipi di avvisi acustici. Hai le notifiche regolari per SMS, e-mail, chiamate, ecc., prodotte dal tuo iPhone e semplicemente indirizzate agli auricolari. Inoltre, vengono riprodotti effetti sonori distinti se la batteria degli AirPods è scarica, quando si tiene premuto lo stelo, si collegano o scollegano gli auricolari, si scorre tra le modalità Trasparenza e altro ancora. Questi sono prodotti dai tuoi AirPods per indicare vari stati del dispositivo.

L’avviso di batteria scarica in genere arriva dal nulla e può essere particolarmente rumoroso e piuttosto stridente. Quindi, come si può abbassare il volume degli effetti sonori degli AirPods senza modificare il volume delle notifiche globali?

La regolazione del volume degli AirPods nel Centro di controllo influisce solo sui contenuti multimediali che stai ascoltando. Allo stesso modo, la modifica della suoneria normale e del volume degli avvisi nel menu Suoni e Haptics dell’iPhone non ha alcuna influenza sul volume di questi toni di stato locali degli AirPods.

Per fortuna, è possibile modificare il volume degli effetti sonori riprodotti dagli AirPods, incluso l’avviso di batteria scarica; devi solo cercare nel posto giusto.

Come regolare il volume delle notifiche in arrivo sui tuoi AirPods

Tieni presente che puoi alzare o abbassare il volume delle notifiche di sistema per chiamate, messaggi ed e-mail nei tuoi AirPods solo regolando il volume principale del tuo iPhone. Per fare ciò, trascina il cursore in Impostazioni > Suoni e Haptics sotto l’ intestazione Suoneria e avvisi a sinistra o a destra.

Naturalmente, puoi regolare il volume principale con i pulsanti fisici del volume sul tuo iPhone, supponendo che tu non abbia disattivato Cambia con pulsanti nello stesso menu.

Come regolare il volume del tono degli effetti sonori degli AirPods

Apple ti consente di regolare il volume delle modifiche alla modalità degli AirPods (come l’attivazione o disattivazione della cancellazione del rumore) e altri suoni di stato nelle impostazioni di accessibilità, che sono separate dal volume principale per le notifiche di sistema.

Con gli AirPods nelle orecchie, vai su Impostazioni > Accessibilità > AirPods . Una volta qui, scorri verso il basso finché non vedi un cursore del volume nella sezione Volume tono . Anche se il nome crea un po’ di confusione, questo cursore controlla il volume dei suoni di stato degli AirPods.

Il processo è diverso su watchOS e tvOS in quanto sembra diverso, anche se troverai il cursore del volume nello stesso menu. Con gli AirPods indossati e collegati all’Apple Watch o all’Apple TV, vai su Impostazioni > Accessibilità > AirPods sul dispositivo e regola il volume del tono .

Assicurati di indossare gli AirPods mentre sei connesso al dispositivo, altrimenti potresti non vedere l’impostazione richiesta. Se necessario, riproduci un po’ di musica per riattivare gli AirPods dalla modalità di sospensione.

I passaggi sono leggermente diversi per i Mac con macOS Ventura e versioni successive . Con gli AirPod indossati e collegati al computer, vai su Impostazioni di sistema > Accessibilità e fai clic su Audio nella sezione Udito . Ora puoi trascinare il cursore del volume del tono nella sezione AirPods .

Anche in questo caso, l’impostazione del volume del tono è separata dal volume principale per le notifiche nel menu Suoni e Haptics . Non è necessario preoccuparsi che la modifica del volume del tono di stato degli AirPods influenzi il volume delle notifiche altrove e viceversa

Come regolare il volume di Siri sui tuoi AirPods

Anche se le notifiche e i toni di stato suonano bene sui tuoi AirPods, potresti trovare Siri troppo rumoroso o troppo basso. Fortunatamente, regolare il volume di Siri sui tuoi AirPods è semplice. Con gli AirPod collegati al tuo iPhone, di’ “Ehi Siri” o tocca due volte uno degli AirPod (1a generazione) per attivare Siri. Quindi, pronuncia “Parla più forte” o “Parla più basso”.

Dovrebbe esserci un notevole cambiamento nel volume della voce di Siri, ma tieni presente che c’è uno svantaggio. Questo metodo modifica anche il volume di Siri su qualsiasi altro dispositivo Bluetooth. Tuttavia, non influisce sul volume di Siri sul tuo iPhone, ma puoi premere i pulsanti del volume dell’iPhone mentre Siri parla per regolarlo.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.