Come modificare il volume della sveglia sul tuo iPhone

da | iPhone/iPad

Stanco di arrivare tardi a scuola o al lavoro perché il volume della sveglia non è abbastanza alto? Sebbene non sia possibile modificare il volume di una sveglia direttamente nell’app Orologio del tuo iPhone, esistono due modi diversi per assicurarti di non perdere mai più una sveglia.

Modifica il volume della sveglia del tuo iPhone tramite Impostazioni

Ecco come puoi modificare il volume della sveglia del tuo iPhone tramite l’app Impostazioni:

  1. Vai su Impostazioni > Suono e Haptics .
  2. Vedrai un dispositivo di scorrimento sotto l’ intestazione Suoneria e avvisi . Per modificare il volume della sveglia, trascina il cursore verso sinistra (più basso) o destra (più alto).
  3. Sentirai come cambia il volume mentre trascini il cursore su entrambi i lati. Una volta che sei soddisfatto del volume, rilascia il dito.

Modifica il volume della sveglia del tuo iPhone utilizzando i pulsanti del volume

Puoi anche modificare il volume della sveglia utilizzando i pulsanti fisici del volume del tuo iPhone. Sebbene i pulsanti del volume del tuo iPhone o iPad aumenteranno o diminuiranno il volume delle suonerie e degli avvisi per impostazione predefinita, potresti aver disabilitato accidentalmente questa opzione senza rendertene conto.

Per modificare il volume della sveglia utilizzando i pulsanti del volume del tuo iPhone, vai su Impostazioni > Suono e Haptics e attiva l’interruttore accanto a Cambia con pulsanti .

Con questa opzione abilitata, tieni presente che il tuo iPhone o iPad regolerà il volume multimediale solo se premi i pulsanti del volume mentre ascolti musica o guardi video. Altre volte, premendo questi pulsanti si regolerà il volume della suoneria, che modificherà anche il volume della sveglia del tuo iPhone.

Pertanto, per evitare di modificare accidentalmente il volume dei contenuti multimediali del tuo iPhone anziché il volume della suoneria, ti consigliamo di chiudere prima le app attive sul tuo iPhone . Una volta entrato nella schermata Home, puoi utilizzare i pulsanti su e giù del volume del tuo iPhone per regolare comodamente il volume della suoneria/sveglia.

Poiché il volume della sveglia del tuo iPhone dipende dal volume della suoneria, la stessa impostazione influisce anche sul volume delle chiamate e degli avvisi di testo. Apple non ti consente di modificare il volume della sveglia del tuo iPhone indipendentemente da quelli, quindi avrai bisogno di app sveglia per iPhone di terze parti per portare a termine questo lavoro.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.