Al momento stai visualizzando Come modificare il nome utente, l’e-mail e la password di Spotify

Come modificare il nome utente, l’e-mail e la password di Spotify

L’interfaccia utente di Spotify ha subito diverse modifiche negli ultimi anni, ma continua a essere goffa e difficile da navigare. Particolarmente confuso è come modificare il nome utente o il nome visualizzato, l’e-mail, la password, l’immagine del profilo o il piano di pagamento di un account Spotify. Questo tutorial ti mostra come aggiornare queste informazioni nel tuo account Spotify.

Modifica il nome utente e il nome visualizzato di Spotify

Il tuo nome utente su Spotify non può essere modificato. Ti viene assegnato quando crei un account per la prima volta ed è di natura permanente. Spotify lo usa solo a scopo identificativo, poiché non ne hai bisogno per accedere o altro, davvero.

Pubblicità

Tuttavia, mentre puoi cambiare il tuo nome visualizzato, puoi farlo solo sul desktop. Segui le istruzioni seguenti:

  • Apri l’app Spotify sul tuo computer e fai clic sulla freccia verso il basso nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Fai clic sul tuo nome per aprire il pop-up di modifica.
  • Modificare il nome visualizzato come desiderato e fare clic su “Salva” al termine.

Le seguenti istruzioni mostrano come modificare il nome visualizzato di Spotify sul dispositivo mobile.

  • Nella scheda “Home” in basso e tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra. Nella schermata successiva, fai clic sul tuo nome in alto.
  • Tocca il tuo nome visualizzato o il pulsante “Modifica profilo” e inserisci un nome adatto. Tocca “Salva” quando hai finito.

Cambia l’e-mail di Spotify

Puoi modificare l’e-mail di Spotify sul tuo account tramite il Web o l’app mobile. L’opzione non è presente nell’app desktop. Segui le istruzioni seguenti per modificare il tuo ID e-mail sul tuo browser.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come acquistare terra virtuale nel Metaverso

Tieni presente che se hai utilizzato Facebook per creare il tuo account Spotify, puoi aggiornare l’ID e-mail dalle impostazioni di Facebook . Spotify non ha alcun controllo.

  • Accedi al tuo account Spotify e vai alla pagina Panoramica dell’account . Fai clic sul pulsante “Modifica profilo” sotto i dettagli del tuo account.
  • Inserisci qui la nuova email. Sarà necessario inserire la password dell’account per la verifica.
  • Fare clic su “Salva profilo” per salvare le modifiche. Dovresti ricevere un’e-mail sui tuoi vecchi e nuovi account e-mail a conferma della modifica.

Modificare la tua email sull’app mobile è altrettanto facile.

Pubblicità
  • Apri l’app Spotify e nella scheda “Home” nella parte inferiore dello schermo e tocca l’icona a forma di ingranaggio Impostazioni in alto.
  • Tocca “Account”.
  • Tocca il pulsante “Modifica” accanto all’e-mail corrente e inserisci la tua nuova e-mail e la password dell’account Spotify per verificare. Tocca “Salva” quando hai finito.

Cambia la password di Spotify

La password è il modo in cui proteggi il tuo account Spotify. Scegli una password complessa che non sia direttamente correlata a te. Ma puoi cambiare la tua password Spotify solo su We. Non può essere fatto su desktop o app mobili. Segui queste istruzioni per aggiornarlo sul Web:

Cambia l’immagine del profilo di Spotify

A differenza del tuo nome utente e password, puoi modificare l’immagine del tuo profilo Spotify su desktop e dispositivi mobili.

Come sempre, iniziamo con l’app desktop.

Pubblicità
  • Fai clic sull’icona Profilo o sul tuo nome visualizzato in alto per aprire un menu a discesa. Seleziona “Profilo”.
  • Passa il mouse sopra il segnaposto della foto del profilo corrente per vedere il pulsante “Scegli foto” o “Cambia”.
  • Fai clic su di esso una volta per aprire una finestra pop-up per scegliere una foto per il tuo account Spotify dalla memoria locale.
  • Fai doppio clic sullo stesso per aprirlo e impostarlo come immagine del tuo profilo Spotify o seleziona e fai clic sul pulsante “Apri”.
  • Dovresti anche vederlo come un’icona accanto al tuo nome.
  • Puoi “Rimuovi” o “Cambia” l’immagine del profilo di Spotify ripetendo gli stessi passaggi. Quando rimuovi una foto, questa verrà sostituita con una nuova foto che hai selezionato o con un avatar grigio vuoto predefinito impostato da Spotify.
Potrebbe interessarti:  Cos'è GTA+ e quanto costa

I passaggi per modificare l’immagine del profilo su dispositivo mobile sono gli stessi sia su Android che su iOS. Sto usando il mio iPhone per questa guida.

  • Tocca l’icona a forma di ingranaggio che rappresenta le Impostazioni nell’angolo in alto a destra nella scheda Home, quindi tocca l’icona del tuo profilo o il pulsante “Visualizza profilo”.
  • Tocca il pulsante del profilo “Modifica” sotto l’immagine del profilo/segnaposto, quindi seleziona “Cambia” foto.
  • Fai clic per scattare una nuova foto o sceglierne una dalla libreria utilizzando il pop-up che appare nella parte inferiore dello schermo. Puoi anche rimuovere l’immagine del profilo corrente. In questo modo verrà invece aggiunto il segnaposto.
  • Tocca il pulsante “Salva” quando sei soddisfatto delle modifiche.

Modifica il piano di pagamento Spotify

Il piano di pagamento Spotify può essere annullato o aggiornato/declassato solo dall’app Web. Le app mobili e desktop non lo supportano al momento, il che è scomodo.

  • Vai alla pagina Panoramica del tuo account Spotify . Scorri un po’ per trovare i dettagli del tuo piano attuale. Se sei iscritto, dovresti vedere la data di fine del piano corrente. Fare clic sul pulsante “Iscriviti”. Gli utenti di determinati paesi possono invece vedere “Cambia piano”.
  • Nella schermata successiva, vedrai maggiori dettagli sul tuo piano attuale, come la data di fatturazione e l’importo successivi. Fai clic su “Cambia piano” nell’angolo in alto a destra per aggiornare o annullare l’abbonamento a Spotify.

Notare l’intestazione “Dettagli di pagamento” sotto i loghi della carta di credito verso la parte inferiore dell’immagine qui sotto? È qui che puoi aggiornare il numero della tua carta di credito e altre informazioni.

  • Spotify ti presenterà tutti i piani disponibili nel tuo paese. Scegline uno facendo clic su “Visualizza piani” sotto il piano che desideri.
  • Spotify ti chiederà di confermare la modifica del piano. Fai clic su “Cambia piano”.
Potrebbe interessarti:  Google ha rimosso Pirate Bay da alcuni risultati di ricerca

Anche se non sono riuscito a trovare un’opzione per annullare il piano Premium di Spotify, la pagina della guida dice che dovrebbe essere in “Account -> Cambia piano”. Indipendentemente dal piano a cui sei abbonato, dovresti trovarlo come descritto nella pagina della guida.

Questo potrebbe essere un bug. Se ancora non riesci a trovare l’opzione, compila questo modulo e invialo a Spotify per chiedere la cancellazione del tuo piano.

Pubblicità
Condividi su: