Come Modificare il Metodo di Pagamento su Iliad

da | operatori telefonia

A causa di alcuni inconvenienti con il metodo di pagamento associato alla tua linea Iliad, potresti aver notato che la tua offerta non si è rinnovata automaticamente, costringendoti a ricaricare manualmente. Per evitare che questa situazione si ripeta al prossimo rinnovo, hai cercato di aggiungere un nuovo metodo di pagamento dal tuo account personale. Tuttavia, potresti aver avuto difficoltà a individuare l’opzione corretta per farlo.

Se questa situazione rispecchia la tua esperienza e stai ancora cercando di capire come cambiare il metodo di pagamento su Iliad, sarò felice di darti una mano fornendoti tutte le informazioni necessarie per raggiungere il tuo obiettivo. Nei prossimi paragrafi di questa guida, ti spiegherò passo dopo passo come aggiungere un nuovo metodo di pagamento in modo che l’offerta sulla tua SIM possa essere rinnovata automaticamente. Inoltre, se sei un cliente Iliad sulla rete fissa, ti illustrerò anche come modificare il metodo di pagamento per le tue fatture.

Se questo è ciò che stavi cercando, non perdiamo altro tempo e procediamo insieme. Prenditi tutto il tempo che ti serve per leggere attentamente le istruzioni nei prossimi paragrafi. Seguendo le mie indicazioni, sarai in grado di cambiare il metodo di pagamento associato alla tua linea Iliad senza alcun problema. Sei pronto?

1. Come Cambiare il Metodo di Pagamento su Iliad Mobile

Per modificare il metodo di pagamento su Iliad Mobile, basta accedere all’area personale e selezionare l’opzione di pagamento desiderata per il rinnovo automatico dell’offerta.

Se desideri procedere tramite smartphone o tablet, poiché non è disponibile un’app dedicata per gestire la tua linea Iliad, apri il browser sul tuo dispositivo (come Chrome su Android o Safari su iPhone/iPad) e vai al sito ufficiale dell’operatore.

Fai clic sull’icona del tuo profilo in alto a destra, inserisci i dati del tuo account negli spazi ID utente e Password e fai clic su Accedi per accedere all’account Iliad. Dopo aver fatto ciò, fai clic sul pulsante ☰ in alto a sinistra, individua la sezione Profilo, clicca su Dati personali e quindi seleziona Modifica accanto a “Il mio metodo di pagamento”.

Ora, se desideri rinnovare automaticamente la tua offerta tramite addebito su conto corrente, inserisci i dettagli del tuo conto bancario, compresi il Titolare del conto corrente, l’IBAN e il BIC, quindi clicca su Modifica il tuo metodo di pagamento per salvare le modifiche e cambiare il metodo di pagamento associato alla tua linea mobile.

Se preferisci pagare Iliad con una carta di credito o debito, seleziona l’opzione “Seleziona pagamento con carta di credito”. Compila i campi Nome e cognome del titolare, Numero della carta di pagamento, Scadenza MM/AA (mese e anno di scadenza della carta) e CVV (il codice di 3 cifre sul retro della carta), quindi fai clic su Modifica il tuo metodo di pagamento.

Se invece vuoi disattivare il rinnovo automatico e ricaricare manualmente o evitare di rinnovare l’offerta, scegli “Optare per il pagamento manuale” nella schermata Dati personali. Fai clic su Modifica il tuo metodo di pagamento.

Puoi seguire una procedura simile anche da un computer. Dopo esserti collegato al sito ufficiale di Iliad e aver effettuato l’accesso al tuo account, seleziona l’opzione Area personale dal menu in alto, fai clic su Dati personali nella barra laterale sinistra e quindi su Modifica accanto a “Il mio metodo di pagamento”.

Nella schermata Addebito su conto corrente (IBAN), inserisci i dati del tuo conto bancario nei campi Titolare del conto corrente, IBAN e BIC, quindi clicca su Modifica il tuo metodo di pagamento. Se desideri rinnovare automaticamente tramite carta di credito o debito, scegli “Seleziona pagamento con carta di credito”, inserisci i dettagli richiesti e clicca su Modifica il tuo metodo di pagamento.

Se invece vuoi disabilitare il rinnovo automatico, seleziona “Optare per il pagamento manuale” nella sezione Dati personali e clicca su Modifica il tuo metodo di pagamento.

2. Come Cambiare il Metodo di Pagamento su Iliad Fibra

La procedura per cambiare il metodo di pagamento su Iliad Fibra è simile a quella descritta sopra per Iliad Mobile. Puoi accedere al tuo account personale e scegliere l’opzione di pagamento che preferisci per saldare automaticamente o manualmente le fatture Iliad Fibra.

Per procedere, collegati al sito ufficiale di Iliad e accedi al tuo account personale facendo clic sull’icona del tuo profilo in alto a destra. Se sei già un cliente Iliad Mobile e hai effettuato l’accesso con le tue credenziali, fai clic su “Offerta Fibra” nel menu principale per accedere alla sezione dedicata alla tua linea fissa.

Successivamente, se stai utilizzando uno smartphone o un tablet, fai clic sull’icona ☰ in alto a sinistra, individua la sezione Consumi e pagamenti e seleziona “Status dei pagamenti”. Se stai utilizzando un computer, troverai questa opzione direttamente nella barra laterale sinistra.

Una volta arrivato a questa schermata, indipendentemente dal dispositivo utilizzato, individua la sezione “Cambia il metodo di pagamento” e seleziona il metodo di pagamento che preferisci (Addebito su conto corrente IBAN, Addebito su carta di credito o Bollettino postale) dal menu a tendina “Seleziona un nuovo metodo di pagamento”.

Se hai scelto di pagare Iliad Fibra con addebito diretto su conto corrente o con una carta di credito o debito, inserisci i dettagli richiesti, quindi fornisci la password associata al tuo account Iliad nel campo “Inserisci la tua password” e fai clic su “Cambia il metodo di pagamento” per salvare le modifiche.

Se hai optato per il pagamento tramite bollettino postale, inserisci la password del tuo account nel campo apposito e clicca su “Cambia il metodo di pagamento”. Tieni presente che questa opzione prevede un deposito cauzionale di 149 euro, che verrà restituito in caso di recesso.

Inoltre, a differenza del pagamento tramite conto corrente o carta di credito/debito, le fatture non verranno saldate automaticamente con il bollettino postale. Dovrai scaricare il bollettino postale relativo alla fattura da pagare ogni mese, accedendo alla sezione “Le mie fatture”, e poi effettuare il pagamento presso un ufficio postale o online.

Con queste istruzioni, sei pronto a cambiare il metodo di pagamento su Iliad Mobile o Iliad Fibra in base alle tue esigenze. Buona gestione del tuo account Iliad!

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.