Come modificare il browser Web predefinito su Android

da | Android

Non devi forzarti a utilizzare Google Chrome o Samsung Internet solo perché è il browser predefinito sul tuo dispositivo Android. Puoi cambiarlo nel tuo browser di terze parti preferito in pochi secondi; ti mostreremo come di seguito.

Come modificare il browser predefinito sui telefoni Google Pixel

Prima di procedere, è necessario che sul telefono siano installati almeno due browser. Se non ne hai altri oltre a quello predefinito, scegli uno dei migliori browser Android e installalo come installeresti qualsiasi app dal Play Store . Quindi, segui questi passaggi sul tuo telefono Pixel:

  1. Apri l’ app Impostazioni e tocca App .
  2. Successivamente, seleziona App predefinite e tocca App browser .
  3. Ora, scegli semplicemente il tuo browser web preferito e sei a posto.

Come modificare il browser predefinito sui telefoni Samsung

Se hai un telefono Samsung, l’app Impostazioni potrebbe apparire diversa a causa della sua interfaccia One UI , ma i passaggi che devi seguire sono per lo più gli stessi. Ecco cosa devi fare:

  1. Apri l’ app Impostazioni e tocca App .
  2. Seleziona Scegli app predefinite e tocca App browser .
  3. Nella pagina successiva, seleziona il tuo browser web preferito ed esci dal menu.

Puoi anche modificare altre app predefinite su Android dalla pagina Impostazioni app predefinite . Questo non vale solo per i telefoni Samsung e Pixel ma anche per altri dispositivi Android.

I passaggi mostrati in questa guida riguardano solo i telefoni Pixel e Samsung di Google con Android 14. Se possiedi un dispositivo diverso o se è in esecuzione una versione Android precedente, i passaggi esatti che devi seguire potrebbero variare leggermente.

Sono disponibili molti browser Web per i dispositivi Android. Alcuni sono ricchi di funzionalità e includono caratteristiche uniche come i blocchi di tracciamento integrati, che possono aiutare la tua navigazione a rimanere più privata e sicura. Altri si concentrano maggiormente sulla personalizzazione con il supporto per estensioni desktop e componenti aggiuntivi.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.