Come modificare i tuoi messaggi WhatsApp

da | WhatsApp

Hai fatto un fastidioso errore di battitura in un messaggio WhatsApp che hai appena inviato? Non preoccuparti: puoi modificare il messaggio per correggere gli errori nel testo. Segui questa guida per vedere come modificare i tuoi messaggi WhatsApp.

Cosa sapere sulla modifica dei messaggi inviati su WhatsApp

Prima di imparare come modificare un messaggio su WhatsApp, dovresti conoscere le regole e le limitazioni della funzione. Innanzitutto, puoi modificare un messaggio solo entro 15 minuti dall’invio.

In secondo luogo, WhatsApp non memorizza una cronologia delle revisioni delle tue modifiche. Invece, il destinatario saprà che un messaggio è stato modificato solo da un’etichetta che appare accanto ad esso. Inoltre, non è possibile cancellare completamente un messaggio durante la modifica.

È anche possibile modificare un messaggio inviato in una conversazione a scomparsa. Anche se puoi salvare i messaggi temporanei su WhatsApp , non puoi tenere traccia della cronologia delle modifiche di un messaggio. Inoltre, tieni presente che è possibile modificare solo i messaggi inviati; non è possibile modificare i messaggi ricevuti da altri.

Infine, puoi modificare solo un messaggio WhatsApp inviato alla volta: la modifica in blocco non è possibile. Tuttavia, puoi modificare più messaggi inviati uno per uno purché il periodo di 15 minuti per modificarli non sia scaduto.

Come modificare un messaggio inviato su WhatsApp per Android o iPhone

Puoi modificare i messaggi inviati su WhatsApp sia nelle conversazioni di gruppo che individuali. I passaggi sono simili sia su Android che su iOS.

Per modificare il tuo messaggio WhatsApp, segui questi passaggi:

  1. Apri la conversazione WhatsApp in cui desideri modificare il messaggio appena inviato.
  2. Premi a lungo sul messaggio che desideri modificare.
  3. Su Android, seleziona l’icona della matita dalla barra degli strumenti in alto. Su iPhone, seleziona l’ opzione Modifica dal menu che appare. Ora puoi modificare il messaggio inviato.
  4. Tocca il segno di spunta accanto alla casella di testo per confermare di aver modificato il messaggio.

Un’etichetta modificata verrà visualizzata con qualsiasi messaggio modificato dopo l’invio. Tieni presente che non puoi modificare contenuti multimediali o documenti dopo averlo inviato in una conversazione WhatsApp.

Come modificare un messaggio inviato su WhatsApp Web o Desktop

Puoi anche modificare un messaggio WhatsApp che hai inviato su WhatsApp Web o utilizzando l’app desktop.

Segui questi passaggi per modificare il tuo messaggio:

  1. Apri la conversazione WhatsApp a cui hai inviato il messaggio che desideri modificare.
  2. Fai clic sulla piccola freccia rivolta verso il basso accanto al messaggio che hai inviato, seguita da Modifica .
  3. Dalla finestra di dialogo che si apre, modificare il messaggio come richiesto.
  4. Premi Invio o fai clic sul segno di spunta accanto alla casella di testo per confermare la modifica.

Quasi tutti i servizi di messaggistica più diffusi al giorno d’oggi ti consentono di modificare i messaggi inviati e WhatsApp non fa eccezione. Questa funzione è utile per correggere rapidamente errori di battitura e altri stupidi errori. Ma ricorda che devi apportare tutte le modifiche entro un periodo di 15 minuti. Una volta scaduto questo periodo di tempo, l’unica opzione è eliminare il testo e inviarne uno nuovo.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.