Come migliorare la qualità di un video su computer o smartphone

da | Computer, Smartphone

Ti chiedi come migliorare la qualità del video? Ecco i migliori ottimizzatori di qualità video per rendere più nitidi anche i video peggiori.

Tutti abbiamo avuto momenti in cui la qualità di un video non è quella che vorremmo. La questione è particolarmente rilevante sui dispositivi mobili; una mano tremante, un’illuminazione non ideale o un hardware di scarsa qualità possono rovinare una registrazione.

Se ti sei mai chiesto come migliorare la qualità del video, sei fortunato. Oggi esamineremo i migliori ottimizzatori di qualità video. Provali e scopri come un’app di ottimizzazione video può cambiare il tuo modo di creare. L’utilizzo di uno di questi potenziatori può trasformare un progetto amatoriale in qualcosa di professionale.

Editor video Filmora

Se stai cercando un ottimizzatore video desktop conveniente, Filmora è una scelta solida. Puoi pagare all’anno o acquistare una licenza a vita. È importante sapere che ciascuna di queste licenze è valida solo per un dispositivo. La licenza a vita include gli aggiornamenti, ma non le versioni più recenti del software, se ne dovessero uscire.

È disponibile una versione gratuita, ma lascia una filigrana sui tuoi contenuti e non ti dà accesso alla vasta libreria di effetti dell’app attraverso lo store. Quindi in questo caso vale la pena la versione completa.

Gli strumenti di Filmora sono un ottimo modo per realizzare un video di qualità superiore. Puoi migliorare il tuo video con i controlli di stabilizzazione, luminosità, contrasto, tinta e saturazione. Sono inoltre disponibili numerose sovrapposizioni, grafica animata e modelli di titoli.

Infine, sono supportati più formati video. Ti consentono di esportare video in un formato ottimizzato per la pubblicazione su YouTube e Vimeo.

PowerDirector

Potrebbero esserci momenti in cui hai bisogno di un potenziatore della qualità video mentre sei in movimento.

Se hai un dispositivo Android o iOS, una delle migliori app disponibili è PowerDirector. Ha oltre 100 milioni di download e un premio Editor’s Choice dal Google Play Store.

PowerDirector è quasi un’app di livello professionale, ma può essere scaricata e utilizzata gratuitamente.

Le funzionalità includono l’editing della timeline multitraccia, un editor di effetti, il supporto per lo schermo blu e lo schermo verde con editing del chroma key, strumenti di voiceover e numerosi effetti.

L’app ha anche un editor di foto. Se utilizzi già un editor di foto per Android o iOS, potresti riuscire a eliminarlo e risparmiare spazio sul tuo dispositivo.

Scarica : PowerDirector per iOS | Android

Avidemux

Avidemux è un’app gratuita di editing ed elaborazione video open source. È uno dei migliori editor video gratuiti per Mac .

Se vuoi migliorare la qualità del tuo video, puoi utilizzare lo strumento di stabilizzazione del software e il suo convertitore di risoluzione video. Ti consente di aggiornare i video normali alla risoluzione ad alta definizione.

È un’ottima app da utilizzare se hai un’ampia varietà di formati video nella tua libreria. L’app supporta FLV, MKV, AVI, WMV, MOV, OGM, MPEG, MP4 e altro.

Lo svantaggio è che Avidemux non offre una timeline video o effetti creativi. Pertanto, potrebbe non essere adatto a persone che necessitano di un ottimizzatore video per il proprio lavoro.

Scarica : Avidemux 

Pinnacle Studio Pro

Se sei un utente Windows che ha bisogno di migliorare la qualità di un video, dovresti dare un’occhiata a Pinnacle Studio Pro. L’app funziona bene per migliorare i video dell’iPad e dell’iPhone , una volta portati su Windows.

Pinnacle Studio Pro era un’app iOS nativa, ma ora che è disponibile su Windows sono disponibili funzionalità estese che funzionano bene con i video iPhone.

Pinnacle produce app di editing video da molto tempo. Pinnacle Studio offre controlli di velocità e transizione, modifica di singoli fotogrammi, effetti come immagine nell’immagine e panoramica e zoom e un editor audio.

Pinnacle Studio promette progetti completati di qualità cinematografica, ma senza una curva di apprendimento ripida rispetto ad altri software di editing.

Pinnacle Studio Pro non è gratuito e può essere un po’ costoso.

FonePaw Video Converter Ultimate

Innanzitutto, FonePaw Video Converter Ultimate è un potenziatore della risoluzione video. L’app aumenta la risoluzione video, consentendoti di convertire un video 480p in 720p, 1080p e 4K.

Puoi anche utilizzare l’app per migliorare i video scuri rendendoli più chiari, stabilizzare i video riducendo le vibrazioni e modificare il bilanciamento del colore di un video regolando tonalità, saturazione e contrasto.

FonePaw Video Converter Ultimate funziona con molti formati video, il che significa che non dovresti aver bisogno di cercare altrove. I formati supportati includono MKV, AVI, WMV, MP4, FLV, MP3, WAV, M4A, WMA, 3GP e MJPEG.

Videoshop

Videoshop è un’app per smartphone multipiattaforma che mira a portare un po’ di divertimento nel processo di miglioramento dei video.

L’app ha un approccio più spensierato rispetto ad alcune delle altre opzioni di cui abbiamo discusso finora, rendendola uno strumento perfetto per le persone che desiderano creare contenuti adatti ai social media.

Ad esempio, puoi migliorare un video con una serie di effetti audio, inclusi versi di animali, scoregge, esplosioni e risate. C’è anche uno strumento stop motion per brevi video su Twitter, supporto per presentazioni video e una libreria musicale.

Videoshop ha anche un lato serio. Sono tutte presenti funzionalità come ritaglio, rallentatore, movimento veloce, voci fuori campo e riproduzione inversa.

Puoi scaricare e utilizzare l’app gratuitamente, anche se sono disponibili alcuni acquisti in-app per strumenti e contenuti extra.

Scarica : Videoshop per Android iOS 

InShot

Terminiamo con InShot. È un’altra app mobile multipiattaforma molto popolare. La sola versione Android conta più di 100 milioni di download.

L’app è sia un editor video che un creatore di video, il che significa che hai il controllo completo su come migliorare la qualità di un video.

InShot include un rifinitore, uno divisore e una fusione video, innumerevoli filtri ed effetti, controlli di velocità, un convertitore di formato video e un editor audio.

Ancora una volta, l’app piacerà agli appassionati di social media che desiderano un’app per migliorare la qualità video. Ha un elenco preimpostato di rapporti di dimensione che copre tutte le principali piattaforme social, quindi il tuo video sarà adatto a ogni pubblico.

Scarica : InShot per Android | iOS 

 

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.