Come mettere in pausa un amico su Facebook

da | Facebook, Social Network

A volte, il tuo rapporto con gli amici potrebbe peggiorare e potresti sentire il bisogno di mantenere una sana distanza da loro. Oppure potresti aver bisogno di una via d’uscita dalla pressione di stare al passo con un flusso infinito di post di alcuni amici di Facebook.

Per qualsiasi motivo, se senti che c’è bisogno di una pausa dalle interazioni regolari con un amico di Facebook, Facebook ha un modo per aiutarti a farlo. Ecco come procedere.

Pubblicità
Pubblicità

Che cos’è la funzione Fai una pausa su Facebook?

La funzione “Prenditi una pausa” è esattamente ciò che dice sull’etichetta. È una funzione che ti consente di limitare la tua interazione di Facebook con un individuo senza passare per il percorso imbarazzante di bloccare apertamente qualcuno su Facebook . Sarai in grado di vedere meno dei loro post, limitando anche la loro capacità di vedere i tuoi post.

Ci sono due cose chiave che vale la pena notare sulla funzione Take a Break su Facebook:

  • Facebook non notificherà le modifiche alla persona da cui scegli di fare una pausa.
  • Non c’è limite a quanto tempo puoi fare una pausa, quindi dovresti ricordarti di ripristinare manualmente le modifiche se cambi idea in futuro.

Come attivare la funzione Fai una pausa su Facebook

  • Sull’app di Facebook, tocca la foto del tuo profilo nell’angolo in alto a sinistra per aprire la pagina del tuo profilo.
  • Nella pagina del tuo profilo, scorri verso il basso e tocca Vedi tutto per vedere un elenco dei tuoi amici.
  • Nella pagina successiva, digita il nome dell’amico da cui desideri fare una pausa nella casella di ricerca.
  • Una volta visualizzato il nome dell’amico, tocca la pagina del suo profilo.
  • Nella pagina del profilo dell’amico, fai clic sul pulsante Amici accanto al pulsante Messaggio , quindi tocca Fai una pausa .
Potrebbe interessarti:  Come pubblicare su Instagram da PC o Mac

Da qui in poi rappresenteremo l’amico da cui vuoi prenderti una pausa con la lettera X . Nella pagina Fai una pausa, troverai tre opzioni che vanno con la funzione.

Pubblicità
Pubblicità
  • Tocca la prima opzione che dice Visualizza meno del profilo di X .

Il post dell’individuo (e il post in cui è stato taggato) non apparirà più nel tuo feed di notizie. Inoltre, Facebook smetterà di chiederti di inviare messaggi o taggarli nella tua foto.

L’opzione successiva è limitare ciò che questo amico può vedere sul tuo profilo. L’idea qui è di aggiornare le tue impostazioni sulla privacy per impedire all’individuo di visualizzare i tuoi post. Per farlo:

  • Nella pagina Fai una pausa , tocca Limita ciò che il profilo di X vedrà.
  • Tocca Nascondi il tuo post dal profilo di X e fai clic su Salva.

Da lì in poi, l’utente sarà nell’elenco con restrizioni. Ciò significa che non possono visualizzare o interagire con i post che condividi con gli amici a meno che non li tagghi. Tuttavia, tutti i post pubblici saranno comunque visibili all’individuo.

Successivamente, tocca l’ultima opzione denominata Modifica chi può vedere i post passati .

Qui troverai tre opzioni. La prima opzione non cambia nulla. La seconda opzione è denominata Modifica singoli post.

Pubblicità
Pubblicità
  • Se preferisci modificare individualmente le impostazioni sulla privacy per i tuoi post passati in base all’elemento, tocca Modifica singoli post e tocca Avanti nella parte inferiore della pagina.
  • Nella pagina successiva, vedrai un elenco di elementi di post in cui sei stato taggato con la persona da cui desideri fare una pausa. Per ogni post che desideri rimuovere dal tag, tocca l’icona dei tre punti nell’angolo in alto a destra dell’elemento del post e quindi tocca Non voglio vederlo > Rimuovi tag > Rimuovi tag per rimuovere il tag .
Potrebbe interessarti:  Come funziona Facebook

La terza opzione è denominata Modifica tutti i miei post e i post in cui sono taggato. Se preferisci rimuovere il tag da ogni post che hai in comune con l’amico da cui vuoi fare una pausa, tocca Modifica tutto i miei post e i post sono taggati in , quindi tocca Fine per apportare le modifiche.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità